Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto con banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/54457-aiuto-banshee.html)

Arkanon 15-08-08 19: 28

Aiuto con banshee

Ragazzi aiuto. Ho appena preso una banshee 50cc con carbu dell'orto originale del 21.
La moto va in moto senza problemi ma dopo 10 sgasate o 30 metri si spegne. Fa inoltre fatica a tenere il minimo. Il getto del massimo nel carbu e' del 103. Lo spillo era regolato prima sulla prima tacca (tutto magro) adesso l'ho messo alla terza (la penultima verso il basso) Ho provato anche a regolare la vitina dell'aria (quella vicino alla vite del minimo) ma senza risultati. Secondo voi cosa puo' essere, magra grassa...
Io uso una miscela al 3% e la moto fa un po di fumo al minimo. Grazie in anticipo a tutti

vassu07 15-08-08 20: 31

sa bisognerebbe sapere che spillo hai, e soprattutto che polverizzatore hai....

potrebbe essere a anche un problema d'accensione..... io ho una c1... appena mi passava i 75 gradi si scarburava moltissimo... era la bobina...cam,biandola ho risolto il problema.

comunque se cerchi sul forum ci sono scritte delle tarature per i 21...

poi come ti ho detto, non guardare solo il getto max... ad esempio io con un 19 ho un 109 di getto... tutti direbbero CALA CALA SEI GRASSO DURO!! no invece ho un polverizzatore "Tipo 4 tempi" dovrebe essere 262 an e smagrisce molto, pur omogeneizzando meglio la miscela..

carlo000 15-08-08 21: 00

concordo pienamente con vassu, ma secondo me faresti meglio a mettere su un 19 cina o un 18 dell'orto:si:

Arkanon 16-08-08 09: 55

si infatti ci sto dietro un'altro paio di giorni poi mi prendo un 19. (che tra parentesi se qualcuno vende ad un prezzo amico sono interessato). Ok allora provo a vedere di cambiare spillo e polverizzatore. Grazie ragazzi preziosi come sempre. Vi tengo aggiornati.:si:

vassu07 16-08-08 10: 36

ma ne ho viste altri di c1 con i 21.... ma non serve a nulla se non allarghi i carte dove sta il pacco.....

comunque se devi mettere un 19 cina tieniti il tuo 21 dell orto

Arkanon 16-08-08 19: 55

Ragazzi nuove informazioni. Allora io ho il getto del max 103 min 60 spillo w16 (credo che sia 16 , potrebbe essere 6 si leggeva male.. diciamo 16 al 90%) polverizzatore 226. In linea di massima dovrebbe andare bene. Ho notato un'altra cosa, quando apro il rubinetto della benza con la vaschetta completamente vuota non scede la benza (o scende pianissimo) ho provato a soffiare nel tubo che arriva al carbu (della benza) e sembra chiuso, ho controllato il galleggiante ma mi sembra assolutamente ok? Idee? puo' essere che la moto parte ma con la vaschetta mezza vuota faccio 30 metri e la svuoto e rimango in pratica a secco? poi piano piano la vaschetta si riempie un'atro po 3 minuti di :smt155:smt155:smt155 riparte 30 metri e cosi' via?

colin155 16-08-08 23: 18

non è che tra il serbatoio e il carbu c'è un filtrino inline che magari si è otturato?
comunque la prova x toglierti il dubbio è semplice.
lasci il carbu attaccato al serbatoio col suo tubetto (con o senza gligliottina e filo gas non ha importanza.) levi la vasketta e con sotto un bikkierino apri il rubinetto benzina e vedi cosa succede... li col galleggiante completamente scarico la benza dovrebbe fluire bella allegra.. se gocciola o viene giu piano è evidente che c'è qualche intoppo sulla linea di alimentazione! :si:

dimenticavo.. strano 60 come minimo .. grandino .. sicuro che sia il minimo e non l'avviamento?

caparezza88 17-08-08 05: 51

provato a pulire o a cambiare la spilla conica?

Arkanon 17-08-08 11: 17

oggi provo a pulirla... eventualmente per cambiarla mi tocca aspettare domani i negozi son tutti chiusi. Grazie mille ragazzi

vassu07 17-08-08 11: 24

sicuramente un problema di sporcizia nel filrino fra carbu e serbatoio, oppure hai l galleggiante che non funziona bene (indendo quel coso attaccato al galleg che si sposta su e giu che apre e chuide il passaggio della benza)

se tutto cio va bene, prova a dare una bella pulita, e magari una bella soffiato con il compressore nel passaggio della benzina, dove attacchi il tubo , ovvimante prima smonta il gallegginte, con il "pistolino" che apre e chiude il passaggio.

luca1go 17-08-08 13: 11

banshee

ciao,non me ne intendo molto di carburazione:smt132 ma sicuramente la miscela è troppo grassa.anch io ho una banshee e la faccio al 2/2,5 % massimo con un olio buono:smt139

vassu07 17-08-08 13: 19

ma scusate perchè insistete a dire che il problema è di carburazione quando non gli si riempie la vaschetta??? dai su, dategli dei consigli giusti e non confondetegli le idee!

dammi retta, se non si riempie la vaschetta ( come hai detto tu, e come penso che sia, dai sintomi che hai descritto) pulisci i passaggi del carburatore e guarda se ci sono delle ostruzioni varie (nei tubi, nel filtrino.....)

Arkanon 18-08-08 09: 41

Siccome avevo anche io additato il filtrino l'ho temporaneamente tolto, ma non ha risolto oggi provo a dargli una bella pulita con il compressore (l'altra volta avevo soffiato io :rotfl:) sta sera vi dico. Per quanto riguarda la miscela il 3% e' un po ricca lo so ma siccome ho moltissime parti in rodaggio sia su questa che sulla c1 sti 3 4 pieni li faccio al 3 poi passo al 2,5 ;)

caparezza88 18-08-08 19: 35

hai provato a pulire il cosino dove passa la benza come ti aveva detto vassu?a me succedeva spesso con la cina ad aria...si bloccava o tutto chiuso ( e la mini sispegneva) o tutto aperto (e la mini sputava benza dallo sfiato del carbu)...ora giro con un serbatoietto di recupero liquidi sotto il telaio,almeno evito di sporcare la pista....giusto ragazzi?

Arkanon 22-08-08 11: 16

Allora ragazzi per togliermi ogni dubbio ho provato a montare un carbu del 19 che so andare al 100%(gia' tarato per una mini 50cc). La moto fa la stessa identica cosa, parte (fatica un po a tenere il minimo ma sta accesa) se sgaso da fermo va bene ,parto faccio i soliti 30 metri esatti e si spegne, per riaccenderla devo aspettare un minuto circa.
A questo punto dubito fortemente che il problema sia come arriva benza al motore(ho anche controllato il pacco lamellare ed e' ok) Penso che sia un problema di corrente, anche perche' ho provato a sostituire la candela con quella di altre 2 mini (che funzionano perfettamente) sempre NGK e la banshee non parte!!! parte solo con la candela sua!!! Ho anche guardato il volano e mi sembra ok. Non so proprio che pesci pigliare...

colin155 22-08-08 12: 03

si ma il filtrino, rubinetto e tubazioni l ihai controllati? perchè se cambi carbu..ma c'è il filtrino otturato.. non ne veni a capo lo stesso in quanto non c'è abbastanza flusso di benza...
poi altro.... il cavo dello spegnimento l'hai controllato? se si spela e scarica sul telaio ... la fa spegnere..
sennò se hai amici con la tua stessa moto..o perlomento con un motore con la stessa bobina potresti provare a cambiarla e vedere se non è lei che fa i capricci...anche se è strano che si spenga dopo un po'...fa piu pensare a una cosa di alimentazione... se brucia la bobina o non va + in moto oppure magari fino a un tot giri va poi va a colpi...

Arkanon 22-08-08 12: 12

per scagionare ogni dubbio ho messo il serbatoio in presa diretta con il tubicino al carbu (controllando che la benzina scendesse correttemante, la vaschetta e' piena quindi benzina c'e'). Lo spegnimento l'ho staccato nel dubbio che fosse lui. la moto cercando di partire in effetti arrivata ad un certo regime incomincia a strappare un paio di volte poi si spegne. La centralina banshee e' uguale a quella polini vero? oggi faccio un salto alla pista a vedere se c'e qualcuno che me la puo' prestare un momento. (P.S. la cosa che mi insospettisce motlo e' che con le candele della c1 (tutte ngk) la moto non parte e quelle candele vanno al 100%(provate sulla C1 vanno perfettamente). Con la candela diciamo ngk originale la moto va in moto ma presenta il problema) Non c'e un modo per accertare se la bobina e' andata?

Arkanon 22-08-08 12: 14

Giusto mi dimenticavo, chi mi sa dire il codice per la candela giusta per la Banshee? oggi provo a cambiarla, sai alle volte si diventa matti per cercare le cose piu' esotiche poi magari e' una bagianata :D

colin155 22-08-08 12: 21

ah questo PICCOLO dettaglio non ce l'avevi detto!

prova a cambiare la bobina! anche la mia poco prima di cedere faceva una fatica eva a partire... e a un certo regime strappava tipo limitatore di giri

candela... metti una normalissima b9eg e via..
se riesci a provare una bobina buona(assieme a una candela nuova)...sarebbe il top!

Arkanon 22-08-08 12: 34

Grazie ragazzi siete preziosi come sempre. Vi aggiorno provata la bobina. (e adesso dove la trovo na bobina buona da provare???? :smt115)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 24.