![]() |
BZM 50 6T carb 18 depotenziarlo
Salve a tutti ma volevo sapere se qualcuno ha trovato il modo (squish a quanto?lamelle che tipo?giri frizza e molle?) x non fare impennare la mini quando la guida una persona che pesa 50 kg senza ROVINARE o SCALDARE il motore (TUTTO BZM)...anche se lo provo io che peso 100 kg si alza...e' il factory 50 6T carb 18. RAGAZZI IN PRATICA DEVE ANDARE META':si: Ringrazio tutti in anticipo:si:
|
gia non cammina, tu vuoi depotenziarlo
cmq abbassa un po la frizione, allungo un po i rapporti |
di interventi senza andar a modificare lo squish, metti lamelle piu spesse cosi si addocisce ai bassi, allunga i rapporti e diminuisci l'attaco della frizione in modo che attachi leggermente sottocoppia
|
Quote:
|
monta anche un carburatore più piccolo magari un 15/15 phgb
|
6 matto un 15 su un 50cc?
mmm...il motore si riscalda di + con conseguenza di grippaggio.... un 18 va bene....secondo me non è da toccare il carburatore... |
Quote:
|
be anch io quoto dmmotors, abbassi la frizione alzi lo squish e al max o una corona 64 o al max pignone di 7 e corona 66/68, poi quello lo vedi tu con le eventuali prove, metterei la frizione su gli 8000 giri, poi ripeto e una questione tua dopo vedere il troppo o il poco, ma le modifiche sono quelle...
|
fallo personalizzare da chi di dovere :si:
dimenticavo , gia non cammina tu lo vuoi ancora piu lento ????? |
facciamo a cambio??
|
metti la flangia allo scarico...:smt146 :smt146
|
carburatore + piccolo=meno passaggio di benzina
quindi + riscaldamento....... |
Quote:
Se la carburazione della moto non cambia non cambia nemmeno la temperatura. Non per niente si può fare la carburazione perfetta controllando la temperatura dei gas di scarico vicino al cilindro. La temperatura è data dalla carburazione e non dalla quantità effettiva di benzina. Moto Magra più temperatura. Moto grassa meno temperatura. Ma questo indipendentemente dal carburatore... Questo è quello che so io... |
il 15 sul 50 non è niente di anomalo (anche io c'ho corso per un po'...)
|
Se nn sbaglio un po di tempo fa lo vendevano anche il 50cc cn opsione di carburatore 15..credo ke anche ora lo vendono... Sbaglio??
|
Quote:
|
Quote:
|
il mio motore me lo sono proprio fatto come lo volevo:smt150una mini R1
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 05. |