![]() |
D1 che non partire
Ciao ragazzi, non so perchè la mia D1 non da più la scintilla io penso che sia il volano o la bobina ma come faccio a sapere quale dei 2??:smt132
|
Prova a fare una prova con una bobina funzionante (magari te la fai prestare in pista da qualcuno) e se non risolvi allora vai di volano:si:
|
prova a cambiare candela
|
di candele ne ho cambiate 4
|
Prova prima la bobina... se persiste e' il volano
|
ok razie:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
:si:
Quote:
cordialmente Giorgio Grotto |
quindi se ci sta una scheda telefonica dopo dovrebbe andare no? ma come faccio a creare quello spazio che da me i magnieti sono quai a contatto
|
devi smollare le viti che tengono la bobina al carter il giusto che basta a farla muovere e poi registri la distanza tenendo come spessore o lo spessimetro o una carta telefonica ( che è già della misura giusta)
|
Quote:
Questo è un difetto di fusione che si riscontra sulle bobine cinesi. Per risolferlo, è semplice, basta che togli del tutto la bobina dal suo supporto e vedrai bene qual'è il dente che da problemi.....una volta capito, basta che lo mangi un po supra ( diciamo 2mm ) e vedrai che poi la bobina si muoverà liberamente e la potrai registrare senza problemi. Ti avviso anche che le bobine cinesi talvolta si bruciano facilmente.......quindi se non da scintilla non è il volano ma la bobina, perchè il volano smagnetizzato fa sempre la scintilla ma la fa debole e piccola. |
ok grazie tante farò come mi avete suggerito
|
Funziona ?
Quote:
cordialmente Giorgio Grotto |
ora sto studiando perchè mi hanno rimandato, lunedì riapre la dm e vado a prendere nuovi cuscinetti di banco che ho rotto, nuove guarnizioni paraoli ecc. e poi vi dico come va:si:
|
Grazie, questa discussione potrebbe venirmi molto utile visto che anche la mia mini non fa la scintilla.
Proverò le vostre risposte e consigli a settembre visto che domani parto per le ferie. Ci sentiamo tra 1 settimana e vi faccio sapere. Grazie :) |
buon viaggio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33. |