![]() |
pedaline artigianali per blata
ieri in cantina mentre bazzicavo intorno alla moto mi è venuta la geniale idea di modificare le pedaline toccano ad ogni curva ,visto mi erano avanzati dei tasselli fischer quelli con il dado da 13 in testa ed il corpo del tassello in ottone boo comunque color rame o simile, risulato perfette sono lunghe 5 cm sono anche belle da vedere nessuno immaginerebbe che sono 2 tasselli e soprattutto non toccano in curva spesa non ricordo perchè mi erano avanzati una decina da un lavoro che avevo fatto ma comunque non superiore a 5 euro per tutti e 2 hanno un effetto racing sembrano pedaline antiscivolo veramente belle a si visto che se cado non ce il morbido della gomma che cera prima ho messo una barra filettata che passa da una parte all'altra irrigidendo un po il tutto nei stessi fori delle pedaline
ciao |
metti una fotina x gli utenti curiosi ;)
|
Foto... anche solo dei tasselli...
Ho già segato (con il seghetto) almeno un paio di volte le pedaline originali e comunque continuo a toccare sotto... |
io non riesco a farle toccare, come fate? le tenete alla stessa altezza da dove si fissano? io le ho ruotate un po' in alto e non ho mai toccato
|
Io non so come fate a toccarle con la blatina... io ho su le originali segate di 2 centimetri e non le tocco neanche a morire... eppure la mini la butto giù tutta!
|
devo essere sincero, tocco sotto anche perchè sono pigro e non mi muovo per niente sulla mini...
per adesso le ho segate di circa 2 cm, ma continuo a strisciarle e oltre tutto mi fanno anche cadere.... io monto quelle nella foto esattamente nella posizione in cui si vedono... http://img301.imageshack.us/img301/7743/38ek.th.jpg [img=http://img301.imageshack.us/img301/7743/38ek.th.jpg] |
fate la modifica come sulla mia....se toccate è xchè siete caduti:asd:
http://img234.imageshack.us/img234/9...zanome61cm.jpg http://img526.imageshack.us/img526/1...zanome71po.jpg io mi trovo benissimo:si: sono :polini: :bye: |
Sono le staffe della steel polini :si:
|
Quote:
|
Quote:
|
domani vedo di postare le foto
ciao |
Quote:
inoltre mi sono un po' rotto di continuare a segarle a mano e di continuare a volare perchè tocco sotto... |
Quote:
|
la pedalina deve strisciare a terra e non bloccare la moto anche dove giro io la pista è nata per i cart e ci sono curve molto strette che se non stai attento tocchi e la moto ti sbalza per il momento mi ha solo ritirato su però ho visto molti cadere per le pedaline in gomma che ti bloccano la moto e ti sbalzano a terra
le pedane in qualsiasi materiale purchè non faccia attrito a terra e quindi ti freni ciao |
Quote:
|
Le pedaline non devono toccare per terra e quelle della rep blta sono troppo basse e troppo lunghe.
|
Quote:
|
L'altezza giusta delle pedaline quella dei perni ruota; sulla rep blata sono più basse (di poco ma lo sono). La modifica di jonny mi sembra ottima.
|
Quote:
in effetti con la modifica che ho fatto ora spuntano dal carter di 3 cm scusa ma il metallo scivola sull'asfalto ovvio che se ti impunti ti sbalzano giu dalla moto ma la gomma mentre si sfregola fa un attrito bestiale quindi ti frena e ti butta a terra |
Guarda, io con la cina ad aria ho fatto la prima piega e mi si è rotto il gommino senza neanche accorgermene... me ne sono accorto quando l'ho messa sul cavalletto che le pedane erano la metà e con la gomma a p......e :D Cerdo che in metallo scivolano ma è pericoloso! Metti caso che una curva per prenderla piena la stringi troppo e la pedalina va sul cordolo interno,ovviamente alzi un pò il ginocchio perchè se no ti struscia nell'erba... Primo rischi di rompere il telaio e secondo fai un volo che non finisce più! A me capitano nella pista dove giro io cose del genere... Spesso struscio tutta la gamba e le scarpe altezza caviglia! non oso immaginare se toccavano le pedaline durante quelle curve che voli che facevo... Io resto dell'idea che non debbano assolutamente toccare!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 19. |