Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   albero polini 41mm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/53915-albero-polini-41mm.html)

Panzer 31-07-08 08: 18

albero polini 41mm

Cosa ne pensate di questo albero???non perderà troppo ai bassi?

http://www.alefree.it/tdrmotori/inde...3b785d2c9619ed

totozorz 31-07-08 18: 31

41 mm :smt132

fred81 31-07-08 18: 54

Sarei curioso di provarlo un alberello cosi,pero poi va ritoccato anche il cilindro...
Si parlava proprio l altro giorno con un ragazzo che conosco ,preparatore per passione ma davvero competente,e mi diceva che stava realizzando un albero con corsa da 42,la cilindrata arriva a 52,7cc con un motore sottoquadro,lui lo sta derivando da un albero da scooter...
Dalle varie simulazioni che sta facendo al computer la cosa piu interessante è che la curva di coppia rimaneva a detta sua quasi piatta,per cui potra tenere la frizione + bassa ed avere coppia a palate in uscita di curva a qualsiasi regime.
Ovviamente rivedendo tutte le luci di scarico e mettendo una basetta sotto al cilindro.
Cmq sarebbe da provare:si:

gigi 3 31-07-08 19: 49

perche deve perdere hai bassi?
è il contrario

fred81 31-07-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 738725)
perche deve perdere hai bassi?
è il contrario

esatto,teoricamente potrebbe perdere un po di giri in allungo essendo sottoquadro,ma aumentando la cilindrata e rilavorando le fasature non è detto...

gigi 3 31-07-08 19: 51

aumentando la corsa si aumenta la cilindrata, quindi piu coppia sotto

ufo 01-08-08 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 738729)
aumentando la corsa si aumenta la cilindrata, quindi piu coppia sotto

Esatto gigi più coppia sotto

andreabiordo 01-08-08 10: 47

ma è valido sto albero? vedo che c'ha la biella polini, ma non vorrei che il resto è china???

andreabiordo 01-08-08 10: 49

e poi per correre sarebbe fuori regolamento!!??

s.rond 01-08-08 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 738692)
Sarei curioso di provarlo un alberello cosi,pero poi va ritoccato anche il cilindro...
Si parlava proprio l altro giorno con un ragazzo che conosco ,preparatore per passione ma davvero competente,e mi diceva che stava realizzando un albero con corsa da 42,la cilindrata arriva a 52,7cc con un motore sottoquadro,lui lo sta derivando da un albero da scooter...
Dalle varie simulazioni che sta facendo al computer la cosa piu interessante è che la curva di coppia rimaneva a detta sua quasi piatta,per cui potra tenere la frizione + bassa ed avere coppia a palate in uscita di curva a qualsiasi regime.
Ovviamente rivedendo tutte le luci di scarico e mettendo una basetta sotto al cilindro.
Cmq sarebbe da provare:si:

bè sta storia della basetta sotto al gt già l'ho sentita nel mondo degli scooter...:smt136
cmq basta solo cambiare le fasature al gt ,ci metti la basetta sotto...e il gioco è fatto...

rm minimoto 02-08-08 11: 22

cinese ....... non credo proprio ....
conosco bene la ditta , e vi posso garantire che ha solo ottimi prodotti ,a cominciato con le aria cinesi con grandi risultati e adesso con le liquido .
a me ha consiglito un pistone che con mio stupore ha migliorato notevolmente l'erogazione e l'allungo ( prestazioni che gia prima erano al top ) .
pultroppo quest'albero non lo produce ancora per blata altrimenti era gia mio :si:

poggi999 02-08-08 19: 57

ma il costo si sa??

andreabiordo 03-08-08 11: 46

SI SI io non insinuavo che era cinesa ma è che se ne vedono tante in giro, comunque leggendo bene dice che lo fanno anche per bzm e polini tempi di consegna 7gg, correggetemi se sbaglio, e comunque con la cilindrata a 51.6 credo proprio che non si possa correre giusto??

manu491 03-08-08 12: 03

i regolamenti vogliono 50cc di cilindrata massima

scootermax 09-08-08 22: 28

e gia si buttano dei soldi perche dopo non si ci puo correre allora a cosa serve si effettua una buona motificca al cilindro che si a e basta chi e piu bravo va piu forte essagarare non roviniamo questo sport cosi bello ed ancora non eccesivamente costosso ( non serve per chi e bravo essagerare in queste cose ) io non mi ritengo bravo ma i miei motori vanno chi mi conosce lo per i pistoni e vero anno molta scorevolezza e costano meno di quelli originali ora ce anche un altra ditta che li sta sviluppando

ufo 13-08-08 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 743403)
e gia si buttano dei soldi perche dopo non si ci puo correre allora a cosa serve si effettua una buona motificca al cilindro che si a e basta chi e piu bravo va piu forte essagarare non roviniamo questo sport cosi bello ed ancora non eccesivamente costosso ( non serve per chi e bravo essagerare in queste cose ) io non mi ritengo bravo ma i miei motori vanno chi mi conosce lo per i pistoni e vero anno molta scorevolezza e costano meno di quelli originali ora ce anche un altra ditta che li sta sviluppando

Sai leggo con piacere che i miei pistoni sono validi anche se dici che cè un altra ditta che li sta facendo ma non dici chi è per l'albero motore sei sicuro che tutti coloro che girano sono in cilindrata 50cc vedi nelle corse uno bravo come te dovrebbe sapere che non basta lavorare solo il cilindro e per arrivare sul podio si fa di tutto,e vorrei aggiungere che
noi siamo stati i primi a sviluppare un pistone con trattamento per mini moto avendolo sperimentato con grande successo sulla APRILIA 125cc in coppa ITALIA il lavoro e la passione da parte nostra ci sta portando i risultati non i pettegolezzi
SAluti

scootermax 15-08-08 21: 19

la ditta non la dico perche me li sto facendo fare per me ed e una prova se vanno li mettero in vendetta visto che stai dicendo cio ti ricordo che o anche io piloti che fanno la coppa italia E I PISTONI CHE VENDI NON SONO AMMESSI NEL REGOLAMRE quindi io voglio vincere ma senza stare nell.iregolaritta tu fai come vuoi ma come tu sai io sono uno che si diverte a preparare motori e non sono un preparatore spendere il giusto e nel giusto voglio stare comunque o trovatto anche i pistoni per le cinesi sia 44 che 46. 25-30 euro

scootermax 15-08-08 21: 27

i risultatti si portano e si ci deve vantare quando si e a la pari di cilindratta cosi si vede la bravura no io o piu soldi e posibilitta e quindi vinco cosi la cosa mi fa un po scif.... ti ricordo quando stavi provando il tuo motore a latina che andava solo in basso poi in alto murava io e robi ti fecci provare un pacco lamellare ed il tuo motore cambio erogazzione e allungava se uno vuole si fanno tante cose ma restiamo tutti su una linea perche se si continua cosi le cinesi non se le compra piu nessuno gli si fa passare la voglia

scootermax 16-08-08 17: 26

si si i suoi pistoni vanno bene e lo detto anchio dmmotor e vero mi a fatto una cosa che non mi va giu e come secondo me sbaglia gli do adosso ( ma e lui che non va bene )lui sa il motivo non voglio scriverlo publicamente se vuole lo scriva lui

ufo 18-08-08 12: 11

Scootermax che la tua è una cosa personale io lo so e da tempo ma come ti ho risposto nella discussione sulla mini ad aria io non ho nessun problema a parlare con te per via telefono o di persona per quanto riguarda il regolamento sui pistoni quali sono che non si possono usare, se tu riesci a farteli fare io non ho nessun problema sarà il mercato e il cliente finale il responsor più credibile non le discussioni tra di noi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 01.