Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Spessori forcelle (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/53843-spessori-forcelle.html)

rubbotto 29-07-08 17: 36

Spessori forcelle

ciao a tutti ho un dilemma...... voglio indurire le forcelle ( molto probabilmente cinese ) del mio LEM 107 altre a cambiare l'olio mi hanno detto che ci sono degli spessori nella focella che si possono cambiare x diminuire la corsa qualcuno lo ha mai fatto? o almeno ne sa qualcosa in piu?

kamikaze#13 29-07-08 19: 30

lo abbiamo fatto io e smanettone alla sua moto,fatti spiegare da lui,ha la tua stessa pit

smanettone ribelle 29-07-08 19: 38

we ciao guarda le forke non so cinesi ma cmq nulla di speciale se prima non ci metti le mani,km ai ben detto bisogna sostituire l olio con uno piu denso io o usato selenia w20 e quello regola la compressione per il ritorno invece puoi mettere dei spessori di teflon sotto i tappi superiori delle forke smontandolo avrai notato quel pezzo di plastica filettato ke sta sotto il tappo tu lo smonti e proprio sotto quello puoi mettere uno spessore e poi riavvitare....avrai un ritorno migliore..attento pero non esagerare senno ai difficolta a avvitare poi io lo fatti di 6/7mm(credo sia il massimo ke puoi mettere li dentro) di spessore forati al centro e per la misura puoi usare quella dellla plastica filettata...non ti deve essere difficile basta un po di pazienza per qualsiasi delucidazione kiedi pure:si:

mattia90 29-07-08 19: 50

quoto smanettone...ma gia con un buon olio piu denso cambia (naturalmente bisogna mettercene un po di piu)

rubbotto 29-07-08 19: 56

si in effetti quando ho smontato le forcelle ho visto quei tappi in gomma filettati che ho rifatto in alluminio e poi anodizzato ( faccio il tornitore ) e sotto quei tappi c'e' una rondella in acciaio lunga circa 20mm con sotto un'altra anella di 1 mm e poi la 1° molla. Se ho capito bene rifaccio la prima rondella piu lunga di circa 7 mm giusto?
grazie ancora mi siete molto utili

smanettone ribelle 29-07-08 20: 47

prendi le misure della rondella poi col teflon te la fai fare una aggiuntiva di 7mm max ti consiglio,io l olio o messo 250ml circa per ogni stelo l importante ke il livello e pari io lo visto in un fondo di 2 bottiglie uguali:si:

smanettone ribelle 29-07-08 20: 48

per qualsiasi altra cosa kiedi pure tanto lo smontata piu volte ke la lem si puo quasi di ke lo fabricata io ihihihih:rotfl::si:

kamikaze#13 29-07-08 20: 56

giusto ke fai il tornitore fatteli di alluminio gli spessori;);) sono molto meglio

rubbotto 29-07-08 21: 04

ok perfetto domani faccio tutto poi vi so dire grazie mille ancora

EmA 30-07-08 11: 45

bravi ragazzi :D:si:

smanettone ribelle 30-07-08 13: 37

di nulla il forum serve prima di tutto per aiutarci:si:

poi se capita da ste parti si gira insieme

rubbotto 31-07-08 08: 30

magari di dove sei?

kamikaze#13 31-07-08 09: 31

siamo della provincia di frosinone,xo fino a roma c'arriviamo:D:D:D:D

mattia90 31-07-08 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da kamikaze#13 (Messaggio 738240)
siamo della provincia di frosinone,xo fino a roma c'arriviamo:D:D:D:D

te aspetto 1 VOLTA a torricola

kamikaze#13 31-07-08 09: 59

nooooo torricola nooooo non me piace è strettissima,allora alla pista d'oro

mattia90 31-07-08 10: 07

pista d'oro me va bene....ma pure a torricola anche se è stretta...i veri rider girano dapperutto!:si:

ivà, domenica mi padre me dovrebbe porta in pista...se ci sei ti va di andare alla pista d'oro? se non ci sei me ne vado a torricola tranquillamente...

tanto se tutto va bene ci vediamo il 30 o 31 a latina...penso di venire!

rubbotto 31-07-08 10: 22

Ciao ragazzi fin che siete qui posso usufruire di voi?...........................
Ho fisto una pinza freno su ebay molto bellina x la mia lem 107 solo che l'interasse dei fori della forcella e 42 e quelli della pinza e 45 mm e molto complicato fare delle staffe?oppure sapete consigliarmi degli impianti nn costosissimi che possono andare bene sulla mia lem? Ciao e grazie a tutti

smanettone ribelle 31-07-08 10: 38

ti ho risp in pm cmq per le staffe se sei tornitore non ti dovrebbe esse difficile ne o viste cmq anke sul web ma n ricordo il sito..qualcuno del forum ne ha montate vedi in giro:si:

smanettone ribelle 31-07-08 10: 39

matti se tt va bene c saro anke io....:si:

mattia90 31-07-08 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 738296)
matti se tt va bene c saro anke io....:si:

ok, vediamo...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 29.