![]() |
minimotard h20 70cc
ho deciso di prendere un motardino 70cc 2t indeciso tra polini racing h20 e lem rx2!!! ( se riesco li provero' tutti e due cosi vedo quello che mi si addice d +!!!!)qualcuno mi sa dire se la frizione del lem a bagno d'olio è migliore rispetto a quella polini a secco!!! graditi consigli da possessori di questi 2 motardini..... grazie!!!!
|
Hai visto su tutto minimoto l'articolo? Io da quanto ho letto e appreso ne deduco che la Polini è molto meglio perchè ha anche il motore con base piaggio come gli scooter e quindi lo puoi elaborare da matti e poi come ciclistica hai letto come va??La Lem è carina e a me di essa mi fa impazzire la pancia della marmitta perchè è veramente grossa e poi un'altra punto a suo favore è l'impianto frenante idraulico anche se sulla polini hai i dischi da 200 all'anteriore e 150 al posteriore quindi sei a posto!!:si:
P.S.:anche a me mi sta venendo voglia di farmelo ma è solo un'idea perchè è molto fiko!!!:sbav: |
ah la frizione a bagno d'olio la rende più morbida come attacco e poi puoi regolare anche lo stacco che di solito stacca subito appena lasci il gas..:si:
|
eh.... io non li conosco... ma sembra un'ardua lotta....
li ho visti solo in foto.. Però mi sembran proprio dei bei minimezzi! :D A me il polini piace di + e attizza da matti l'idea di poter montare tutta la roba evo x gli scooter! ihihi Anche se + di 15 cv su un missilino del genere non ho idea come si possa poi guidare! :rotfl: Però anche la LEM belle innovazioni. Frizione bagno d'olio e freni idraulici so tanta robb! |
ragazzi io ho letto che il lem ha 15,5cv di serie e dicono che sia meno potente rispetto al polini quindi credo che il polini di serie ne abbia 16cv minimo:si:
|
Quote:
|
si ma avete visto il telaio lem e il telaio polini,la lem è di gral lunga superiore
|
io il polini l'ho avuto, la frizione è a bagno d'olio, anche il lem è un'ottimo mezzo, ma i campionati li vincono i polini, sui 16cv ho sinceramente qualche dubbio, diciamo 12 è più realistico.
Per quanto riguarda il blocco, non è il blocco dello zip, ma monta solo la termica dello zip con la testa diversa. |
Quote:
|
se non l'hanno cambiata ultimamente, ti assicuro che è a bagno d'olio.
|
si si la lem la ha a bagno d'olio è sicuro al 100%:si: se te la fai fammelo sapere quando perchè magari se ce ne prendiamo due ci fanno un bello sconto:si:
|
poi me la fate provare? :D
quindi mully, monta la termica del blocco piaggio, con testa diversa! Infatti mi pareva strano... E' un blocco da scooter, come ce lo metti sulla moto? :D E trasmissione finale a catena. La frizione sicuramente in bagno d'olio ti dura di +. Ed è anche + "regolabile" però poi dipende anche dalla qualità dei materiali... Cmq mi sembrano entrambi 2 bei mezzi! Anche se i cv sono 11-12... Su sti mezzi son veramente dei missili mi sa! :D:D:D Cmq mully non ho capito una cosa. Ma la polini monta già il 70 evolution piaggio come cilindro? Oppure ce lo puoi mettere te se vuoi? E conviene metterlo? Guadagna qualcosa? Poi non so x le gare, ma solo x divertimento si può anche salire come carburello. Un 21 direi che ci sta tutto :D Guardando sul sito polini ho visto che vendono il blocco piaggio tutto kittato evo!:sbav: http://www.polini.com/pages_451.html accidenti mi vien voglia di ricomprarlo!:rotfl: E metterlo sul phantom che ho ancora! :rotfl::smt146:rotfl: Poi adesso c'è roba nuova affinata, da quando lo avevo io! Variatore 9 rulli, nuova campana, nuovo albero e nuova marma, siamo a evo9!!! Ma la vera figata è l'accensione nuova polini! Io avevo montato il rotore, ma sinceramente non mi convinceva. Questa invece è un'accensione speciale + leggera, che dovrebbe ottimizzare il tutto! Che ficataaaa!!! :D Beh 3000 euro son tanti... ma considerato quello che monta il prezzo è buono. Poi a meno che non si gareggi via subito il 19 anche qui e andareee. Io montavo il 24 dell'orto. Ma c'era addirittura chi montava 28 valvola piatta! :D scusate l'ot ma mi son gasato...... :D:D:D |
Quote:
Per quanto riguarda la termica, quando l'ho presa io c'era solo il 50, il 70 era da montare successivamente, e io non ho esgerato, 2 fasce in ghisa abbastanza tranquiillo, ci tenevo all'affidabilità. Ora lo montano di serie, ma non peno sia l'evolution. |
Allora vi faccio il quadro del polini:
Basamento motore piaggio con cilindro 70cc evulution 6 travasi; Marmitta racing con una bella espansione; Freni a disco anteriore da 200mm e post. da 150mm tutti e due a filo; Frizione cemtrifuga a secco regolabile; Gomme sulla prova c'erano le dunlop gp tt 92; Pacco lamellare vulcanizzao derivato dalle gare di scooter; Carburatore di serie Dell'orto 19 phgb bs; Accensione elettronica con anticipo digitale fisso; Alimentazione a valvola lamellare piatta nel carter; Cerchi da 10" in alluminio; Alesaggio 47,4mm x 39,4; Telaio tutto in acciaio (che come scritto su tuttominimoto a volte aggiusta quelle sbavature di guida); Altezza sella 60cm; Peso 43kg. La risposta del motore a gas tutto aperto mette quasi paura infatti ai bassi è molto nervosa mentre agli alti alcune volte c'è l'effetto di murare che però con qualche lavoratina si elimina Specifiche Lem: Motore franco morini 70cc cilindro in alluminio con carburi di silicio; Potenza dichiarata 15,5cv a 12500RPM; Alesaggio corsa 41mm x 41,7mm; Frizione centrifuga a bagno d'olio; Accensione elettronica con microprocessore o microchip; Telaio acciaio con forcellone e telaietto in alluminio 7020; Freni a disco iddraulici; Forcella marzocchi; Gomme veerubber VRM 266 "s"; Aspirazione a 4 petali in carbonio; Carb Dell'orto 19 phgb bs; Silenziatore big one; Altezza 605mm; Peso 41kg. La risposta del motore a gas tutto aperto non rivela sorprese perchè ai bassi è tranquilla anche per la frizione a bagno d'olio mentre agli alti lavora meglio con un allungo infinito; |
poi per chi è del nord potete andarla a provare a galliano park che le ha sia 50cc che 70cc
http://img508.imageshack.us/img508/7...rd20nolxv5.jpg http://img508.imageshack.us/img508/7...f50c6eeea6.jpg L'unica cosa è che credo siano limitate |
Quote:
Il basamento, non è piaggio, ma avete presente il blocco di uno zip????? come ce lo fai stare sul quel telaio? sono uguali sono prigionieri e spinotto, ma alberi, bielle, accensioni, non sono compatibili con quelli dello zip, tanto è vero che i cilindri malossi seri non montano, perchè non ci stanno. |
copia e incolla proprio no perchè l'ho scritto io...cioè leggendo l'articolo di tutto minimoto quello che mi ricordavo ho scritto quindi...
Poi caro mully leggiti Tutto minimoto e leggi che la frizione è a secco regolabile e che il motore è stato fatto dalla polini su basamento piaggio nel senso che hanno copiato i carter ma in modo che vadano bene a catena e che entrino su un minimotard |
poi se sbaglia anche tuttominimoto (cosa possibile) allora vabbè...ma non credo scrivino cavolate su una prova di due motardini importanti
|
Vazos io no leggo un'articolo, io ce l'ho avuto per un'anno e ti assicuro che la frizione è a bagno d'olio e che il basamento piaggio è diverso,l'unica cosa uguale è l'interasse dei prigionieri e lo spinotto, mi spiace ma chi a scritto l'articolo ha sbagliato.
|
:si:...Forse il modello nuovo è diverso cmq se mi dici così:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 22. |