Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Maledetti Cinesi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5381-maledetti-cinesi.html)

Lu-gas! 27-03-06 15: 30

Maledetti Cinesi

Oggi ho smontato la mia frizione regolabile a 2 masse (cinese), x cambiare gli anelli seger e i dadini con 2 autobloccanti, e mi sono accorto ke hanno montato 2 molle di LUNGHEZZA DIFFERENTE!!! :mann: X cui io le regolavo, ad esempio come nelle guide a 25mm, e mi trovavo con una molla lenta e l'altra molto + dura! :idiot:
Forse era questo il motivo delle partenze poco briose!?!

Sks28 27-03-06 21: 31

è forse questo il motivo per cui tutti le sconsigliano? risposta: si. ke è la stessa risposta alla tua domanda, unita a "slittava" e a "continuerà a farlo".

laserbit 27-03-06 22: 00

Il discorso è sempre lo stesso, se le cinesci costano 25 € e le zocchi 85, un motivo ci sarà... Non paghi solo la marca ma la QUALITA'!

maks7 28-03-06 10: 15

Quotatissimo laserbit. Molto spesso non è così ma in questo caso la differenza di prezzo si sente proprio sulla qualità.:sisi: Io ho una friz regol cinese che mi è stata data da un ragazzo che non riusciva a regolarla e che gli era stata data da un altro ragazzo che non riusciva a regolarla. Io l' ho consumata male, altrimenti l' avrei data a qualcun' altro perchè anch'io non riesco a regolarla bene eh eh eh prima o poi finirà nel cestino...per ora la tengo in caso mi servisse qualche pezzo:sisi:

jean27 28-03-06 11: 29

maks quanto sei disposto a vendermela?

maks7 28-03-06 11: 36

Niente Jean, è veramente ridotta male. Se trovo la ricetta magica per fare la pasta per rigenerare le massette, gli cambio anche le molle e ci riprovo.
Prendi una zocchi, anche usata; ci risparmi in s*******menti e, la differenza di prezzo, la guadagni in durata e prestazioni:sisi:

jean27 28-03-06 11: 44

ti spiego maks,ho gia' una cinese montata su(Pagata 15 euro nuova),che mi soddisfa pienamente(la zocchi sicuramente sara' migliore);
Siccome ne ho una vecchia che ha una massetta devastata,dovuto al fatto che non avevo cambiato i seger e quindi muovendosi anche orizzontalmente si è fusa sol perno che la tiene,che a sua volta si è staccato dal piattello;quindi ne cercavo giusto una mal ridotta per provare a farne una di scorta da tenere in pista con me(come seconda scelta)per varie eventualità......
Se la vuoi buttare fammi sapere che mi interesserebbe

Lu-gas! 28-03-06 11: 49

Si si lo so ke la zocchi è migliore!!!:seghe: Ma ke ci posso fare è stato un regalo!...la butto?
Preferisco provare a sistemarla alla meno peggio ed usarla x un pò! Magari cambio molle e ferodo o magari... :asd: ...la butto e la cambio!

Lu-gas! 28-03-06 11: 57

Più ke altro ho aperto questo post x informare gli altri, ke montano la frizione cinese, di controllare! :sisi:

ozn 28-03-06 12: 04

domanda: ma procedendo con un po' di pazienza e con un calibro, si riuscirebbe a settare per bene anche una frizione con le molle differenti?oppure la lunghezza delle molle rende impossibile un setup appropriato?

Lu-gas! 28-03-06 12: 13

Bhè io ci ho provato...ancora nn so se andrà bene ma ho fatto così: ho smontato i perni su cui sono montate le molle e ho allentato tutti i dadini, poi li ho stretti a poco a poco fino a far mettere le molle in tensione. Mi sono annotato la lunghezza della sporgenza di filettatura, ke c'era in più nel perno con molla più corta, e alla fine quando ho rimontato tutto ho stretto il suddetto perno di "tot"mm in più! Spero di essere stato chiaro!:look:

Sks28 28-03-06 13: 56

si io ho capito...e spero ke funzioni ;)

Replicante 28-03-06 14: 15

se arrivano a montare molle a caso, non mi stupirebbe che anche molle simili abbiano un carico diverso...

Sks28 28-03-06 14: 16

mmmmmm....vero....

maks7 28-03-06 14: 32

Ha ragione nte. Per ovviare il problema si potrebbero attaccare le molle a una barra e lasciarle penzolare con attaccato un peso. A parità di peso si vede se qust' ultimo arriva sempre alla stessa altezza; se non è così, la differenza sarà la diversa resistenza delle molle;) ...forse non mi sono spiegato bene ma credo si capisca perchè è una pirlata:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 15.