![]() |
Pinza freno anteriore 4 pistoncini
Qualcuno di voi sa dirmi come è, qualitativamente parlando, il prodotto in foto?
L'ho trovato a 70 € vi sembra un buon prezzo? http://www.pitbikeshop.it/shop/articoli.aspx?idArt=48 |
forse mi sbaglio, ma l'ho visto a meno...nn ricordo dove pero.
cmq si il prezzo è buono, dato che viene venduto dai vari venditori sui 100€ circa. |
Quote:
Lascia perdere, io l'ho avuto e non frena una mazza!! Meglio prendere una pinza e un freno di uno scooter o di una moto ed adattarlo. Spendi meno se lo trovi usato e fa molto di più. Comunque se non vuoi stare li ad adattare hai un buon risultato sia con l'impianto Formula che meglio ancora con l'AJP della polini.:si: |
grazie per il consiglio!
gli impianti frenanti che mi hai suggerito, quanto costano? e dove posso trovarli su internet? |
Dalla Naak ecco i link
http://www.naak.it/index.php?module=...art=FM6111500R http://www.naak.it/index.php?module=...art=FM6105202P ovviamente poi devi aggiungerci i dischi |
ottimo grazie!
perciò bastano 2 pistoncini per avere un'ottima frenata all'anteriore. |
Non conta quanti pistoncini hai ma alla qualità della frenata...
|
Io l'ho usato per dei mesi il 4 pistelli... se spurgato bene lavora benissimo, adesso ho un doppio pompante maggiorato replica nissin che vende ST e va che è una meraviglia... e non costa tantissimo
|
Quote:
|
avuta speso un botto per montarla non frena un caxxo e devi pure prendere le pastiglie nuove ogni volta che giri perche non durano un cacchio e puoi montare solo le sue perche non ci puoi mettere altro
|
che tristezza...allora
|
Quote:
|
si son proprio il primo tipo... Le aveva italian minis mi pare ma tipo un anno e mezzo fa.
Ne è passata di acqua sotto i ponti :D Classiche cinesiiiiiiiiiiiiiissime! :D |
vorrai dire: ne è passata di benzina tra le valvole...:rotfl::rotfl:
|
Appena uscito un anno fa, non era malaccio, soprattutto se paragonato a certi impianti originali. Ma se lo paragoniamo con gli ultimi freni usciti... il giudizio cambia e confermo anch'io che fa abbastanza cacare
l'avevo montate e non frenava... l'ho spurgata e cambiato l'olio con dot4 di marca e non frenava... infine ho adattato (co non poca fatica e lavoro) delle pastiglie racing da scooter... e frenava di brutto!! Veramente di brutto! Il problema però è stato con l'affidabilità... in quanto l'aumento della resa delle patiglie non è stato sopportato dal resto dell'impianto frenante che in pochissimo tempo si è letteralmente prima "cucinato" e poi è esploso! Il freno migliore a mio parere è il replica nissin come quello di saltatore, costa il giusto e frena da dio, progressivo, performante ed instancabile. E' molto versatile e ti permette di abbinarlo a dischi grandi da 210 e 220mm, ma soprattutto monta su quasi tutti i piedini (marzocchi, fastace, dnm, etc) senza andar fuori di matto per adattarlo! Siccome mi piace provare tutto adesso sto provando dei set di freni a pistone singolo... dopo i test vi farò sapere il giudizio finale |
Per Titano
Mi potresti dire dove posso acquistare l'impianto frenante che mi hai suggerito? Hai un link da suggerirmi? Grazie |
te lo dico io. sport-toys.it! bhuahuauhaaa:rotfl::smt146:rotfl: Ho vinto quaccheccosaaaaaaaaaaaa? Niente, niente.... :rotfl::smt150
|
|
si, quella...
io invece mi sono adattato una brembo 2 pistoni con relativa pompa...l'impianto è molto valido (non stiamo parlando di cose cinesi) ma nn mi da il meglio di se, ha qualcosa che nn va...e devo capie cos'è! per il resto.... |
hai messo solo la pinza riciclando la pompa originale? l'olio DOT4 ha bolle nel circuito?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 58. |