Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Perchè la mia 911R rimane accelerata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5368-perch-mia-911r-rimane-accelerata.html)

DrakeZero 27-03-06 08: 24

Perchè la mia 911R rimane accelerata?

Mi appello nuovamente ai "guru" del forum.
Ragazzi, ieri ho montato campana polini da 80 e frizione polini 2 masse regolabili. Ho anche montato un filtro dell'aria e cambiato la candela alla mia minimoto. Il cavo del gas, inutile dirlo, non è assolutamente in tiro.
Miscela fatta al 2.5%.
Accendo la mini moto (che peraltro parte solo con l'aria tirata, mai successo) e va a palla in un attimo restando accelerata. Tolgo l'aria e tende a spegnersi lentamente, restando cmq accelerata.
Ho controllato un mare di volte ma sembra tutto quanto ok.

Non ne vengo a capo. Chi mi aiuta per favore? Cosa ho sbagliato?

kurbanov 27-03-06 08: 52

Chiudi tutta la vite dell'aria poi svitala lentamente di 1/4 di giro alla volta fino a quando nn ottieni un regime di minimo accettabile.cambiando il filtro adesso arriva + aria.dovrai rivedere cmq la carburazione adesso ke hai cambiato il filtro.

DrakeZero 27-03-06 08: 55

Il carburatore è sempre quello originale.
C'è solo una vita e ho provato a regolarla ma niente.

La moto va davvero a regimi altissimi (e la frizione attacca molto alta).

Mi sembra strano che, anche se fosse il minimo alto, il motore vada cosi " a palla" :idiot:

kurbanov 27-03-06 08: 59

ma hai provato a chiuderla tutta la vite?

kurbanov 27-03-06 09: 02

Oppure forse ti è rimasta la ghigliottina del carburatore incantata in alto.

DrakeZero 27-03-06 09: 04

Si la vite l'ho chiusa tutta e riaperta gradatamente.
La ghigliottina non è incastrata.

Sto diventando davvero scemo. E' come se aspirasse aria da qualche parte.

La frizione, montata male, può causare problemi del genere? Oppure, una lamella rotta può creare un problema simile?

lorey 27-03-06 09: 11

Il filtro dell'aria apira più aria di quello orignale e devi rcarburare; se hai il carb originale rimetti il filtro aria originale.
Questo sintomo è di magra non è sicuramente una lamella rotta.

DrakeZero 27-03-06 09: 15

Dite che è solo il filtro ? azzo, tutti sti regimi altissimi solo per il filtro?
Quello originale non lo posso mettere: non si serra piu bene e casca in continuazione.
Come faccio a carburare il carburatore originale? si trovano i getti?

Grazie ragazzi.....

lorey 27-03-06 09: 18

Potrebbe essere solo il filtro, senza sentire il motore non posso esserne certo.
Cmq i getti per il carb cinese non si trovano, cerca un dellorto originale, uno SHA te lo tirano dietro; oppure un bel phbg 15 o 18 nuovo con 60 euro ed è tutta un'altra musica.

DrakeZero 27-03-06 09: 23

Considera che parte SOLO tirando l'aria. Prima non era affatto necessario.
Appena parte va parecchio su coi giri e se dai gas si affoga.
Se togli l'aria si spegne piano piano (affogandosi) ma sempre restando su coi giri del motore. E lentamente si spegne.
Con l'aria tirata, già a palla, se do gas la motina si muove salendo ulteriormente di giri e restandoci.......

Mi sembra strano che il filtro la tiri cosi tanto.
Un po accelerata lo capirei, ma a "cannone".......

Rgazzi vi ringrazio molto per la pazienza che avete

lorey 27-03-06 09: 28

Boh, cmq tirando l'aria la carburazione si ingrassa.

Hai rimontato bene tutto? Non è che aspira aria dal pacco lamellare?

DrakeZero 27-03-06 10: 35

Ma infatti è strano.
Il pacco lamellare non l'ho mai smontato.

La frizione può essere, magari per qualche recondito motivo che mi sfugge? considera che ho levato quella a tre masse e ho messo dentro la polini, senza fare altro (ovviamente ho cambiato la campana).

Altro proprio non mi viene in mente. Il blocco motore non l'ho mai aperto perchè ancora non ho preso i cuscinetti.

lorey 27-03-06 10: 38

La frizione non può influire sulla carburazione. Io cmq eliminerei il carb cinese e metterei un vero dellorto.

DrakeZero 27-03-06 10: 50

Appena posso, economicamente parlando, lo faccio senza alcun dubbio.
Cmq credo che la mini aspiri aria da qualche parte anche se non so xche e da dove.

Oggi, quando torno dall'ufficio, la rismonto tutta e cerco sto problema prima di sfasciare il motore :look:

Grazie a tutti ragazzi.

DrakeZero 28-03-06 08: 38

Ragazzi ieri sono riuscito a lavorarci con uno po piu di calma.
L'ho smontata tutta e rimontata tutta, rimettendo il filtro e candela originali.
Il problema persiste. Ho abbassato il minimo piu che potevo e, accendendola senza dare gas, resta perfettamente al minimo. Appena do un filo di gas i giri del motore salgono per poi riscendere molto lentamente.

Potrebbe essere accaduto qualcosa al carburatore secondo voi? Membrana o galleggiante?

Anomino 28-03-06 09: 31

DrakeZero 28-03-06 10: 28

Quello del lato frizione è inserito correttamente e sembra integro.
Che fosse quello dal lato volano? stasera smonto pure il volano e guardo.....

E' possibile che, un paraolio che sia mal inserito o mezzo sfilato, possa fare questo?

Grazie davvero a tutti

Anomino 28-03-06 11: 07

extreme77 28-03-06 11: 17

se fosse un paraolio che fa passare aria? puo' essere pero' sinceramente di dovrebbe fare impazzire anche in accensione, io per scrupolo li cambierei entrambi, poi controllerei bene le lamelle a volte si deformano lasciando una piccola fessurina (specialmente le polini) poi controlla anche la boccoletta in plastica che sta in uscita dal carburatore lato collettore per intenderci se si e' spaccata, anche da li entra aria ed infine accertati che la carburazione sia a posto

axo80 28-03-06 11: 35

ieri ho aiutato Drake a smontare e rimontare la sua mini.
Abbiamo cercato di ristabilire la condizione di originalità della moto rimettendo tutto com'era (Filtro aria,candela) e lasciando la nuova frizione perchè non dovrebbe influire in alcun modo.
Abbiamo controllato il corretto lavoro della ghigliottina del carburatore, abbiamo smontato il pacco lamellare e controllato il paraolio dietro la firzione.
Alla prima messa in moto è ripartita alta di giri ma poi abbiamo regolato il minimo alla perfezione.
Quando viene accesa rimane tranquillamente al minimo, senza nessun problema, ma come diamo un colpo di gas, sale di giri e ci rimane!!! in circa 1 minuto non è tornata da sola al minimo anche se stava scendendo con moooolta calma.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 58.