Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   d1 non parte!! urgente (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/53618-d1-non-parte-urgente.html)

Blu9 24-07-08 12: 42

d1 non parte!! urgente

ragazzi ho la d1 che non mi parte, ho pulito la vaschetta del carbu, il galleggiante non era incastrato ho provato a vedere la candela ma fa una scintilla molto debole....cosa potrebbe essere? è urgente ragazzi

p.s. il galleggiante è attaccato a qualcosa o è libero?

s.rond 24-07-08 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da Blu9 (Messaggio 734007)
ragazzi ho la d1 che non mi parte, ho pulito la vaschetta del carbu, il galleggiante non era incastrato ho provato a vedere la candela ma fa una scintilla molto debole....cosa potrebbe essere? è urgente ragazzi

in ke senso???si deve essere libero di muoversi verticalmente...però è attaccato con un spilletto al carbu....

ma il rubinetto della benzina è aperto o kiuso???te lo kiedo xkè a me mi è capitato l'altro giorno...1 ora a capire xkè nn si accendesse...ed era il rubinetto kiuso..

henry 24-07-08 13: 42

guarda la candela ....se è bagnata o meno...
se lo fosse benzina passa ma non la brucia..possibilità:
se dici arriva corrente...è la candela....prova a pulirla e passare la carta vetro e riprova...o meglio sostituiscila.....
se non risolvi devi andare + sul dettaglio...controllare le lamelle,la bobina....e che il volano non si sia schiavettato....sui motori polini a me è successo..le d1 hanno i ************** quindi ci può stare....:si: facci sapè

Blu9 24-07-08 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 734073)
in ke senso???si deve essere libero di muoversi verticalmente...però è attaccato con un spilletto al carbu....

ma il rubinetto della benzina è aperto o kiuso???te lo kiedo xkè a me mi è capitato l'altro giorno...1 ora a capire xkè nn si accendesse...ed era il rubinetto kiuso..

il rubinetto è aperto e il galleggiante si muove verticalmente

Blu9 24-07-08 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 734085)
guarda la candela ....se è bagnata o meno...
se lo fosse benzina passa ma non la brucia..possibilità:
se dici arriva corrente...è la candela....prova a pulirla e passare la carta vetro e riprova...o meglio sostituiscila.....
se non risolvi devi andare + sul dettaglio...controllare le lamelle,la bobina....e che il volano non si sia schiavettato....sui motori polini a me è successo..le d1 hanno i ************** quindi ci può stare....:si: facci sapè

allora la candela non si bagna vuol dire che non arriva benza nel cilindro vero? le lamelle devo controllate che non siano crepate? il volano schiavettato????

henry 24-07-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da Blu9 (Messaggio 734097)
allora la candela non si bagna vuol dire che non arriva benza nel cilindro vero? le lamelle devo controllate che non siano crepate? il volano schiavettato????

se è ascitta non arriva benza...e quindi è plausibile che sia il carburatore....le lamelle devi vede che serrino perfettamente la il sintomo se dipendesse dalle lamelle sarebbe quello che in moto ce la fai magari a metterla ma ti gira male il motore...non lineare.....
io ispezionerei bene il carburatore....:si:

Blu9 24-07-08 15: 04

carburatore apposto.....le lamelle si devono chiudere PERFETTAMENTE? se una non si chiude benissimo è possibile?? ho le lamelle polini....perchè non si accende????? cosa puo essere?? cavolo mi rimane solo il cilindro....k palle....puo essere grippato?

bubbububbu 24-07-08 21: 36

se grippato dovresti sentirlo tirando la cordicella.........

Blu9 24-07-08 21: 47

cosa sentirei? puo essere la bobina che non è alla giusta distanza tra il volano? domani monto il carbu della c1 che andava e vedo se si accende

Blu9 25-07-08 09: 08

dai ragazzi che domani vorrei andare a girare!!

casey 26-07-08 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da Blu9 (Messaggio 734007)

il gallegiante è collegato al corpo del carburatore , prova un altra bobina , io sulla mia d1 l ho cambiata

Blu9 27-07-08 20: 37

ragazzi ho montato il 17 china sulla moto e parte!!! il 19 originale china non va!!! cosa puo essere? e dato che devo prendere il carbu nuovo, quale mi consigliate? ho un 50

Bino86it 27-07-08 22: 00

direi il 18 dell'orto...:smt132

Blu9 27-07-08 22: 03

e come filtro devoprendere quello inclinato di 45°?

suba 27-07-08 23: 17

butta un pò di miscela dal fileto della candela e prova a mettere in moto.se si accende di corrente sei a posto,quindi devi vedere se aspira o trafila aria da qualche parte...tipo paraolio,guarnizioni,pacco lamellare...

Blu9 27-07-08 23: 26

ma aspira aria solo dal carbu allora? perchè cambiandolo mi va!!!

bubbububbu 28-07-08 19: 30

cm carbu ti consiglio il 17,5 lo consigliano in molti xk è il + facile da carburare e cmq nn sempre + un carbu è grande e meglio è....:smt124

Blu9 28-07-08 20: 47

allora il carburatore migliore quale è? x la mia moto????

spenk#29 28-07-08 21: 07

secondo me il 18 dell'orto, quando hai trovato il getto giusto e sistemato lo spillo vai alla grande

Blu9 28-07-08 21: 22

e quali sono i getti giusti?? min? max?? quali? lo spillo da sistemare bene dite di mettere il seager (mi sembra si chiami cosi l'anellino) a quale tacca??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 36.