![]() |
Rattoppare serbatoio che perde
Causa dissaldamento del perno che tiene ferma la marmitta al telaio, questa si è alzata e adagiata sul serbatoio facendomi una bella bozza che adesso ha una micro perdita, il foro in questione ha un diametro di un decimo di millimetro all'incirca, possibilmente la capillarità della benzina non la farà passare, ma se lo volessi rattoppare in qualche modo prima che mi arrivi quello nuovo come potrei fare?
|
Un punto di silicone magari...o di mastice, quello per riparare old style le camere d'aria....
|
ci avevo pensato infatti....provero...
|
le paste a base siliconica come la pasta rossa , il silicone o il sigillante per lamiere non tengono manco morte.....già provato...
prova con la colla a caldo o sciogli un pezzetto di plastica simile e prova ad attapparlo cosi'...:si: |
il saratoga sembra tenere, solo che ho paura si sciolga col calore...
cmq a breve arriva il serbatoio nuovo quindi poco male, ma se questo lo riuscissi a riparare non sarebbe male. |
Col saratoga vai sul sicuro!
|
Devi scioglierci sopra un po' di plastica(magari quella di un serbatoio vecchio o simile)con uno stagnatore..siliconi e colle difficilmente tengono!!:si:
|
ma nn era piu facile fare un bella toppa di vetroresina!?!?!?
così andavi veramente sul sicuro:si: |
Certo anche con la vetroresina è un'ottimo lavoro..
|
sinceramente non so quanto benzina e vetroresina possano andare d'accordo...sciogliere la plastica la vedo come la miglior soluzione...
|
Quote:
il tipo in questione era un mago della vtr e mi disse che non c'èra assolutamente nessun problema per la benzina a contatto con la vtr... |
Quote:
|
rattoppare
La vetroresina sul polietilene, materiale con cui è fatto il serbatoio, non tiene per concetto, infatti si fanno anche stampi in questo materiale per staccare facilmente la vetroresina. Con un saldatore per stagno, quello per i fili elettrici, vai a toccare appena appena il buchino, si chiude da solo. Al limite prendi un pezzettino di plastica da un barattolo qualsiasi (di polietilene, sigla pe, tipo detersivo ecc) e colane una goccia, se il danno è così piccolo tiene di sicuro. Occhio a non dare a fuoco tutto...
|
se vuoi io ho un serbatoio da vendere, eventualmente contattami in pm
|
Grazie, ma l'ho già rattoppato con del saratoga, tiene benissimo adesso! ;)
|
secondo me ti terra' ancora per poco!!perche' le cole e mastici varie, non reggono,!! l0unica cosa e come tuti ti hanno detto, di colare un po' di plastica fusa sul buco, oppure con un saldatore di stagno poggiarlo direttamente sul serbatoio!! e vedrai che cosi' tiene!!!
ciao ciao |
Guarda ci sono già uscito, per almeno 6 ore totali, di cui 3 consecutive, e sembra reggere, in ogni caso ho un serbatoio nuovo di scorta nel caso dovesse perdere...proverò come mi avete detto, di sicuro è la soluzione migliore.
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25. |