Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Lem pit bike (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/53218-lem-pit-bike.html)

cristian 16-07-08 05: 08

Lem pit bike

Come la considerate la Lem?
dovrebbe essere tutta made in italy?
prezzi? chi li conosce?

http://www.lem-motor.com/

http://img141.imageshack.us/img141/1...08rx125ef7.gif

http://img141.imageshack.us/img141/7...omotardki6.gif

mully1 16-07-08 08: 01

motore cina, comunque ottima pit.

smanettone ribelle 16-07-08 09: 46

quoto ottima pit io ce l ho e di telaio n mi lamento poi la prima ke hai postato e anke preparata con marzocchi ed hanno ottimi impianti frenanti tutte,peccato per il motore son tutti cinesi ma a mio parere li merita piu questa ke un polini a 2400euro,cmq a meno,dipende l uso ke ne vuoi fare,si trova gia bella roba pero io su un lem n ci sputerei su..:si:

Titano 16-07-08 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da cristian (Messaggio 728057)
Come la considerate la Lem?
dovrebbe essere tutta made in italy?

Vale lo stesso discorso per tutte le pit. Il telaio è cinese, così come il forcellone, il motore e altri particolari.

C'è chi dice che è orrenda, ma personalmente non mi dispiace affatto.

L'unica pecca è il prezzo, perchè più o meno a parità di spesa ci si porta via una delle nuove midsize con motorone 150cc kawasaki.

mully1 16-07-08 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 728194)
Vale lo stesso discorso per tutte le pit. Il telaio è cinese, così come il forcellone, il motore e altri particolari.

C'è chi dice che è orrenda, ma personalmente non mi dispiace affatto.

L'unica pecca è il prezzo, perchè più o meno a parità di spesa ci si porta via una delle nuove midsize con motorone 150cc kawasaki.

sei sicuro che il telaio è cina, mi sembra molto simile a quello dell'xp4 che al 100% italiano

kamikaze#13 16-07-08 12: 45

la lem ha solo motore cinese per il resto è italiana...anzi il motore è revisionato in italia...

Titano 16-07-08 12: 53

il telaio della lem è cinese, così come il motore e molte altre componenti (a comprova guardati freni, ammortizzatori della versione base e tutte le altre componenti, le ritroverai nella maggior parte delle altre pit)
il telaio del polini, non è italiano neanche all'1%

ma è normale, quasi tutti hanno delocalizzato la produzione in cina, questo non vuol dire che siano di bassa qualità.

Purtroppo c'è chi generalizza dicendo Cinese = Sterco di bue.

Invece non è affatto così, soprattutto se è una ditta italiana. Perchè a prescindere da dove fa produrre le componenti, le fa fare con standard qualitativi elevati

samumarzoli 16-07-08 14: 05

le due lem postate sono due modelli ben differenti....
la seconda è molto cinesona.. a parte il telaio... e a quel prezzo c'è di meglio

mentre la prima... beh... è una gram pit.
ne una in box.. e ti posso dire che è ben superiore alla polini sia di ciclistica che di telaio...
la prima ha forche marzocchi regolabili per ogni singolo stelo in compressione e ritorno, mono paioli, plastiche UFO, manubrio tommy, ruote complete faba, impianto frenante anteriore formula con pinza ad attacco radiale e posteriore formula, dischi formula, catena regina

il telaio pensavo anche io che fosse cinese... nn so la provenienza (anzi, nn devo dirla... è diverso), ma nn penso proprio che sia cinese... forse ha la stessa provenienza dei telai polini...
anche perche in cina, nn sono capaci di fare telai del genere... con quelle inclinazioni e dargli i gradi giusti. nn sono capaci di fare i telai dritti... figuriamoci se fanno un telaio del genere

io ho preso una polini... .ma se dovessi tornare indietro, prendo una rx 125 ad occhi chiusi...
l'ho provata ed è veramente una gra motoretta... secondo me la migliore di tutte che c'è ora sul mercato...

mully1 16-07-08 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 728386)
le due lem postate sono due modelli ben differenti....
la seconda è molto cinesona.. a parte il telaio... e a quel prezzo c'è di meglio

mentre la prima... beh... è una gram pit.
ne una in box.. e ti posso dire che è ben superiore alla polini sia di ciclistica che di telaio...
la prima ha forche marzocchi regolabili per ogni singolo stelo in compressione e ritorno, mono paioli, plastiche UFO, manubrio tommy, ruote complete faba, impianto frenante anteriore formula con pinza ad attacco radiale e posteriore formula, dischi formula, catena regina

il telaio pensavo anche io che fosse cinese... nn so la provenienza (anzi, nn devo dirla... è diverso), ma nn penso proprio che sia cinese... forse ha la stessa provenienza dei telai polini...
anche perche in cina, nn sono capaci di fare telai del genere... con quelle inclinazioni e dargli i gradi giusti. nn sono capaci di fare i telai dritti... figuriamoci se fanno un telaio del genere

io ho preso una polini... .ma se dovessi tornare indietro, prendo una rx 125 ad occhi chiusi...
l'ho provata ed è veramente una gra motoretta... secondo me la migliore di tutte che c'è ora sul mercato...

quoto in tutto, grande samu, mandami in pm se puoi la provenienza dei telai che sono curioso, altrimenti chiedo ad un caro amico che ha stretti contatti con polini, comunque non paragonatemi questi telai a quelli di naak,orion,dreaqm,mobster perche la differenza per il motard è abissale.L'unico telaio forse migliore lo produce rotek.(bbr a parte)

Patta rs 125 16-07-08 17: 00

il motore nn è molto potente, ma la moto è veramente carina

Titano 16-07-08 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 728386)

Ma che stai a dì, ma sei mai stato in Cina? Per certe cose sono più avanti di noi di decenni.
Ci fanno le BMW serie 3 e serie 5, vuoi che non sappiano fare un telaio di una pitbike? :smt121

Sul fatto che sia meglio del Polini, sono d'accordo, senz'ombra di dubbio. Resto però del parere che siano buoni mezzi, ma ormai di un paio di generazioni fa, soprattutto di motore. In sunto a quel prezzo c'è di meglio.

samumarzoli 16-07-08 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 728646)
Ma che stai a dì, ma sei mai stato in Cina? Per certe cose sono più avanti di noi di decenni.
Ci fanno le BMW serie 3 e serie 5

per fortuna nn ci sono mai stato:smt107
ma se fanno le serie5 in cina.... i porche carrera dove li fanno?????:smt121

EmA 16-07-08 23: 54

cmq son belle motine, ad un giusto prezzo. Di medio livello.
Le preferisco a molte altre...

kamikaze#13 17-07-08 00: 12

vabbe dai in cina ci sono fabbrike e fabbrike,mika possiamo mettere in discussione la lem cinese e la bmw cinese dai

samumarzoli 17-07-08 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 728858)
cmq son belle motine, ad un giusto prezzo. Di medio livello.
Le preferisco a molte altre...

si sono quasi tutte di medio livello....
ma l' rx l'hai mai vista ema??? guarda che quella è una moto...

smanettone ribelle 17-07-08 17: 28

samu ma sbaglio o i cerchi delle 2 in foto sono tt e 2 uguali(faba)??cmq ha ottimi freni e il telaio non e cinese si vede le plastiche credo siano uguali tra i 2 modelli..:smt132

EmA 18-07-08 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 729148)
si sono quasi tutte di medio livello....
ma l' rx l'hai mai vista ema??? guarda che quella è una moto...

quella è bella!:si:

mattia90 18-07-08 22: 29

bella a me piace parecchio.

rezonline 12-02-09 19: 27

Condivido...Ne ho una in garage,e...ciclisticamente è ok...Peccato che sostituendo motore e facendoci altri lavoretti di miglioria...sisalga molto di prezzo!!!

kamikaze#13 13-02-09 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 729288)
samu ma sbaglio o i cerchi delle 2 in foto sono tt e 2 uguali(faba)??cmq ha ottimi freni e il telaio non e cinese si vede le plastiche credo siano uguali tra i 2 modelli..:smt132

agosti non ci spera x niente a te nn so fa.ba.:doh:te se stanno a svita i raggi:lingua:comunque la rx rimane un'ottima moto,specialmente come componenti...per il fatto della cina,beh mio padre è tornato 1 mese fa dopo 2 anni di lavoro a chan chung(cina)e mi assicura ke i cinesi se vogliono le cose le sanno fare,e pure bene,peccato ke le fabbriche dove fanno le pit(wt,dream,ecc.)non sono fabbriche dove lavorino poi cosi bene...

PS,lem e polini non le saldano in cina:lol1::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 40.