Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Acquisto nuova midi 2008 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/53140-acquisto-nuova-midi-2008-a.html)

andi 14-07-08 15: 45

Acquisto nuova midi 2008

Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare una midi nuova dopo una gavetta di 2 anni con la mia vecchia Dm. Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto questi tre modelli. Vorrei sapere i vostri pareri riguardo:

Dm official
Polini Gp5
Atm midi

con motore 40 a scelta tra Polini-Bzm-Malossi.
Cerco una midi abbastanza comoda e morbida di telaio. Come caratteristiche di guida nn mi sposto molto dalla sella, quindi cerco qualcosa che assecondi il mio stile.
Purtroppo nn riesco a provarle in pista (tranne la Dm).
Dalle vostre esperienze cosa mi consigliate?

JaCk DaNiEl 14-07-08 18: 22

io invece di polini gp5 ti konsiglierei zpf 08 e al posto della atm...la grc rrz08...ma ti converrebbe provarle tt prima di prenderne 1 nuova...xk kome già detto molte volte...è 1 pò 1 kosa soggettiva;)

Iena 14-07-08 19: 57

Io andrei per marchi molto piu' noti Dm,Zpf,parere mio le piu' belle.

Cappino 14-07-08 20: 26

io andrei di grc

joker-40 14-07-08 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 727006)
io invece di polini gp5 ti konsiglierei zpf 08 e al posto della atm...la grc rrz08...ma ti converrebbe provarle tt prima di prenderne 1 nuova...xk kome già detto molte volte...è 1 pò 1 kosa soggettiva;)

quoto alla grande
se non ti sposti molto dalla moto 1 zpf praticamente piega da sola (per modo di dire )
il resto grc alla grande naturalmente la mia valutazione tiene presente anche la qualità delle moto

luca80 14-07-08 21: 45

se fai un bel cerca ne trovi a valanghe di discussioni simili a questa

lele#39 14-07-08 23: 16

conosco ragazzi che nn muovendosi dalla sella vanno molto forte con zpf...sinceramente oltre a questo nn saprei che consigliarti...

joker-40 14-07-08 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 727208)
conosco ragazzi che nn muovendosi dalla sella vanno molto forte con zpf...sinceramente oltre a questo nn saprei che consigliarti...

infatti conoscendo come va di ciclistica dicevo la stessa cosa sopra

lele#39 14-07-08 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 727221)
infatti conoscendo come va di ciclistica dicevo la stessa cosa sopra

allora ti quoto...:si:

skikky 15-07-08 07: 21

ora come ora secondo me la zpf è la migliore di tutte è bellissima ha un telaio che ti permette da subito un'ottimo feeling e poi ha ottime prestazioni......

andi 15-07-08 08: 26

Anche a me interessava la zpf 208 ma poi mi è stata sconsigliata causa la scarsa reperibilità dei ricambi. Con che motore e carburatore la vorreste questa midi? (sempre 40). Non sono in cerca di una mini da "sparo", mi piace farla scorrere e aprire al gas prima possibile. Quindi cerco più un erogazione lineare, che prestazioni assolute sul rettilineo.

skikky 15-07-08 11: 42

scarsa reperibilità dei pezzi zpf mi sembra una cavolata ce ne sono parecchi di rivenditori zpf sia online che sparsi x l'italia e poi se chiami zanetti con una giornata ti arriva quello che vuoi perciò se ti interessa vai tranquillo che è ottima

lumakina#7 15-07-08 13: 09

io ti consiglio dm..io per esempio mi muovo molto e stò bene su dm e scendendo dalla dm e mettermi su grc sono veramente fermo ha un telaio durissimo poi se ci sei abituato è un'altro discorso.io con dm mai avuto problemi di reperibilità pezzi ecc..quindi il mio consiglio è dm o al limite zpf ke è una buonissima motina anke se nn ho avuto mai il piacere di portarla per + di 5-6 giri di pista.

WIDE 15-07-08 15: 24

io pure in questo periodo sto cercando un'alternativa ma alla fine torno sempre alla dm....
per quante se ne dicano rimane sempre la migliore scelta, 1 per la facilità di acquisto e rivendita, 2 per la facilità di reperire ricambi, 3 perchè rimane sempre una moto molto efficace in pista...ti consiglio di evitare frocerie di ogni genere e badare alla sostanza e vedrai che alla fine risparmi pure!!!

andi 17-07-08 11: 04

Sto tirando le somme:
rimangono in lizza Zpf 208 e Grc RRz.
E' una dura battaglia.
Portroppo non riesco a provare nessuna di queste due. Dovrò affidarmi ai vostri pareri e cun pò di :smt152 spero di trovare il meglio x me.
Con la motorizzazione stavo pensando a:
BZM 40 5 travasi preparato con carburatore 15.
Altrimenti cosa ne dite del gruppo Malossi?
A quanti cavalli riuscirò ad arrivare?

Ste#155 17-07-08 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da andi (Messaggio 728980)
Sto tirando le somme:
rimangono in lizza Zpf 208 e Grc RRz.
E' una dura battaglia.
Portroppo non riesco a provare nessuna di queste due. Dovrò affidarmi ai vostri pareri e cun pò di :smt152 spero di trovare il meglio x me.
Con la motorizzazione stavo pensando a:
BZM 40 5 travasi preparato con carburatore 15.
Altrimenti cosa ne dite del gruppo Malossi?
A quanti cavalli riuscirò ad arrivare?

cn motor eoriginale 13,5 dichiarati....in pratica meno....
cmq perchè escludere a priori marchi come stamas e bms?
secondo me alla fine ti conviene provare più moto possibili in pista..e poi scegli:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 18.