![]() |
Acquisto nuova midi 2008
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare una midi nuova dopo una gavetta di 2 anni con la mia vecchia Dm. Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto questi tre modelli. Vorrei sapere i vostri pareri riguardo:
Dm official Polini Gp5 Atm midi con motore 40 a scelta tra Polini-Bzm-Malossi. Cerco una midi abbastanza comoda e morbida di telaio. Come caratteristiche di guida nn mi sposto molto dalla sella, quindi cerco qualcosa che assecondi il mio stile. Purtroppo nn riesco a provarle in pista (tranne la Dm). Dalle vostre esperienze cosa mi consigliate? |
io invece di polini gp5 ti konsiglierei zpf 08 e al posto della atm...la grc rrz08...ma ti converrebbe provarle tt prima di prenderne 1 nuova...xk kome già detto molte volte...è 1 pò 1 kosa soggettiva;)
|
Io andrei per marchi molto piu' noti Dm,Zpf,parere mio le piu' belle.
|
io andrei di grc
|
Quote:
se non ti sposti molto dalla moto 1 zpf praticamente piega da sola (per modo di dire ) il resto grc alla grande naturalmente la mia valutazione tiene presente anche la qualità delle moto |
se fai un bel cerca ne trovi a valanghe di discussioni simili a questa
|
conosco ragazzi che nn muovendosi dalla sella vanno molto forte con zpf...sinceramente oltre a questo nn saprei che consigliarti...
|
Quote:
|
Quote:
|
ora come ora secondo me la zpf è la migliore di tutte è bellissima ha un telaio che ti permette da subito un'ottimo feeling e poi ha ottime prestazioni......
|
Anche a me interessava la zpf 208 ma poi mi è stata sconsigliata causa la scarsa reperibilità dei ricambi. Con che motore e carburatore la vorreste questa midi? (sempre 40). Non sono in cerca di una mini da "sparo", mi piace farla scorrere e aprire al gas prima possibile. Quindi cerco più un erogazione lineare, che prestazioni assolute sul rettilineo.
|
scarsa reperibilità dei pezzi zpf mi sembra una cavolata ce ne sono parecchi di rivenditori zpf sia online che sparsi x l'italia e poi se chiami zanetti con una giornata ti arriva quello che vuoi perciò se ti interessa vai tranquillo che è ottima
|
io ti consiglio dm..io per esempio mi muovo molto e stò bene su dm e scendendo dalla dm e mettermi su grc sono veramente fermo ha un telaio durissimo poi se ci sei abituato è un'altro discorso.io con dm mai avuto problemi di reperibilità pezzi ecc..quindi il mio consiglio è dm o al limite zpf ke è una buonissima motina anke se nn ho avuto mai il piacere di portarla per + di 5-6 giri di pista.
|
io pure in questo periodo sto cercando un'alternativa ma alla fine torno sempre alla dm....
per quante se ne dicano rimane sempre la migliore scelta, 1 per la facilità di acquisto e rivendita, 2 per la facilità di reperire ricambi, 3 perchè rimane sempre una moto molto efficace in pista...ti consiglio di evitare frocerie di ogni genere e badare alla sostanza e vedrai che alla fine risparmi pure!!! |
Sto tirando le somme:
rimangono in lizza Zpf 208 e Grc RRz. E' una dura battaglia. Portroppo non riesco a provare nessuna di queste due. Dovrò affidarmi ai vostri pareri e cun pò di :smt152 spero di trovare il meglio x me. Con la motorizzazione stavo pensando a: BZM 40 5 travasi preparato con carburatore 15. Altrimenti cosa ne dite del gruppo Malossi? A quanti cavalli riuscirò ad arrivare? |
Quote:
cmq perchè escludere a priori marchi come stamas e bms? secondo me alla fine ti conviene provare più moto possibili in pista..e poi scegli:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 18. |