Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   come si fa lo spurgo di una frizione idraulica? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/53112-come-si-fa-spurgo-una-frizione-idraulica.html)

Artiglio 13-07-08 22: 57

come si fa lo spurgo di una frizione idraulica?

come da titolo qualcuno sa come si fa??

quella maledetta mi da un sacco di problemi

Mario36 14-07-08 20: 14

credo sia auto spurgante,..

Titano 14-07-08 20: 23

svita il coperchietto vicino alla leva, poi pompa un po'. Dovrebbero uscire delle bollicine, quando non escono più richiudi.

L'ideale sarebbe cambiargli l'olio con un Dot 4 serio, ma non riuscendo a trovarlo ho preferito far fare il lavoro di spurgo un meccanico che conosco, il risultato è ottimo, rispetto a prima è cambiata dal giorno alla notte!

Artiglio 14-07-08 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 727093)
svita il coperchietto vicino alla leva, poi pompa un po'. Dovrebbero uscire delle bollicine, quando non escono più richiudi.

L'ideale sarebbe cambiargli l'olio con un Dot 4 serio, ma non riuscendo a trovarlo ho preferito far fare il lavoro di spurgo un meccanico che conosco, il risultato è ottimo, rispetto a prima è cambiata dal giorno alla notte!

a me sta cacchio di frizione non mi convince non è per niente affidabile ci ho rimesso una partenza in campionato con quella cosa, mi sa che ci metto un bel filo tradizionale

EmA 15-07-08 00: 23

ma quindi è come spurgare un tubo freno? :D

mircosemproli 15-07-08 11: 22

Quote:

Originariamente inviata da Artiglio (Messaggio 727138)
a me sta cacchio di frizione non mi convince non è per niente affidabile ci ho rimesso una partenza in campionato con quella cosa, mi sa che ci metto un bel filo tradizionale

io l'ho tolta dalla disperazione...non riuscivo a farla lavorare perfettamente dritta e sforzando troppo...crac!!! e secondo me non è affidabile e pensare che anche la molte moto hanno ancora il filo.....magari la demoltipica è meglio e più affidabile

Artiglio 15-07-08 23: 32

booo proverò con un demoltiplicatore se non riesco a settarla

saltatore 16-07-08 02: 29

io la uso da mesi e me la sto portando da una pit all'altra e problemi non me ne da... anche se appena ho i soldi mi becco una brembo serie oro...ma costa quasi 300 neuri....:doh:

EmA 16-07-08 23: 49

saltatore vista la roba che ti piace.... ti conviene prendere un klx..... Sennò valgono + gli accessori che la pit! :):):)

Se 6 di palato fino dovevi andare di pit jap! :D E anche di portafoglio gonfio però!

mattia90 18-07-08 22: 20

mah no, il bello è modificare la pit e renderla sempre migliore...

cmq io ho la demoltiplica e funge benissimo, la frizione idraulica nn mi è mai piaciuta (ma la stavo per prendere)

EmA 19-07-08 01: 45

eh il bello delle pit è proprio quello mattì hai ragione. Però secondo me in proporzione.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente. Anche avere gli accessori che valgono + della moto :D

mattia90 19-07-08 08: 37

si, ma pian pianino inizi ad avere una pit molto valida. sisi cmq sempre in proporzione...la mia era un'affermazione generale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 07.