![]() |
Problema strano su carburazione phbg 18
Hola... oggi sono andato in pista con il mio bel nuovo carburo... Ho preso un phbg 18 tarato con questa configurazione:
Polverizzatore an266, spillo w23, getto starter 60, getto minimo 50, getto max 97... Allora, la provo cosi e non mi passa 11000 giri che fa vuoto (magrissima), quindi parto con un getto max 110, va meglio ma dalla candela sembra un pò grassa... metto un 107 e al max va da dio ma ho vuoti a bassi regimi... tarato il minimo con la vitina da 0 a 1/4 di gas va benissimo senza esitazioni, da 3/4 al max anche li va da deus, il problema è che anche provando la motina sul cavalletto (oltre che in pista) succede questo: Accendo, tutto ok. apro piano piano il gas e fino a 1/4 tutto ok, quando arrivo a circa metà gas sui 9000-9500 giri inizia a strappare.... nel senso che va a colpi poi accelerando ancora va benissimo... Ho provato a spostare lo spillo in tutte le posizioni e quella migliore è alla terza tacca dall'alto... mettendola all'ultima fa fatica a prender giri come progressione grassa... cosa può essere? C'è un'altro tipo di spillo con conicità diversa solo per la mezza apertura? |
sinceramente non posso ancora aiutarti xchè l'ho appana montato anche io ma non ho provato,come getto max consigli un 107?quanti giri alla vite dorata?conta anche che filtro hai messo la terza tacca dall'alto vuol dire che hai ingrassato,con che posizione hai iniziato?e poi di solito non si parzializza con il gas quindi se sta al minimo e se apri tutto va bene non mi preoccuperei piu' di tanto
|
Quote:
|
prova un w9 come spillo...
|
Quote:
|
si drovrebbe andare bene anche il w7 che differenzia dal w9 di 2 mm sulla lunghezza del cono...
|
Aspetta, anche a mè era successo un fatto strano con un phbg 15.
Al massimo andava da Dio ma in progressione era lento, strattonava e fumava; io penso progressione grassa. Invece la vite ottone era troppo svitata (minimo grasso) e confondevo la progressione lenta con una progressione grassa (mentre invece era magra); infatti avevo smagrito il minimo e ingrassato la porgressione di una tacca e magicamente è andato a posto. Se il minimo è troppo grasso, quando il gas è chiuso rimane della miscela incombusta che quando si apre fà fatica a essere bruciata, di contro avevo la progressione magra senza accorgemene e il motore infatti scaldava troppo. |
Non penso sia lo stesso problema... a me anche con lo spillo tutto su è magra in progressione... ha proprio dei vuoti e mi strattona... anche provando sul cavalletto, se accelero piano piano, fino a 9000-9500 giri va bene, dopo inizia a perdere i colpi e se accelero ancora va bene! quindi accelerando piano piano non può restare benza incombusta... ho provato lo spillo in tutte le tacche ma nada! proverò a cambiarlo ma prima devo sistemare o trovare un albero motore perchè mi si è rotto:(
|
Quote:
Ne approfitto: ti ricordi la configurazione di quel Phbg 15??? |
Quote:
filtro cono polini in rete metallica motore polini 316B min 50 max 94 spillo w23 3 tacca dall'alto polverizzatore an266 vite miscela svitata di 1 giro. |
oggi stesso problema,sono salito con il max di 13 punti,e ancora era magra,mentre domenica scorsa era perfetta.......
|
Quote:
|
potrebbe anche essere,ma lo escludo,domani devo aprire tutto e quindi controllo minuziosamente....
|
STESSO PROBLEMA ANKE X ME'..PROVATO LO SPILLO IN TUTTE LE POSIZIONI..E NULLA..ALLORA PENSAVO FOSSE PROBLEMA DEI GETTI SPORKI..ANKORA NULLA..
ALLORA KIUSO GLI SCARIKI DELLO SFIATO..E ALZATO IL MAX DI 2 PUNTI(102..OLTRE NN AVEVO.)E HA COMINCIATO AD ANDARE MEGLIO..MA SECONDO Mè SERVIVANO ALMENO 2 O 4 PUNTI ANKORA..CMQ HO GIRATO..TROPPA DIFFERENZA DI GRADI DA SETTIMANA SCORSA..IL PROBLEMA SECONDO ME'...SOLO QUELLO |
Giusto, controllate lo scarico, se sfiata tanto la carb si smagrisce.
|
Quote:
|
lo scarico è vitale sul 2t,perche i gas devono uscire ne troppo veloci ne troppo lenti......per non parlare delle curve di coppia ecc....tanto ci pensa zocchi:D
|
mhm..lo scariko..ma se na settimana fa' era xfetta..lo scariko nn dovrebbe avere nulla...no??
|
in linea di max si,ma qui non si deve tralasciare nulla :D
|
Allora... tornando al mio topic, ho appena cambiato lo spillo da w23 a w7... l'ho potuta provare solo nell'atrio del garage (per la felicità dei vicini :asd: ) però il problema è sparito! anche sul cavalletto aprendo piano piano il gas il motore gira sempre pulito... anche spalancando di colpo dal minimo... poi ho fatto un giretto nell'atrio ed è una bestia!!! ora non vedo l'ora di provarla in pista per vedere i risultati definitivi e sicuramente dovrò ritoccare il getto del massimo... però dovrei esserci sto giro :1st:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53. |