Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Sono nuovo e mi serve aiuto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53028-sono-nuovo-e-mi-serve-aiuto.html)

-LUCA- 11-07-08 13: 31

Sono nuovo e mi serve aiuto...

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, e sto per comprare la mia prima minimoto...
La voglio usare per divertimento quindi pensavo a una cinese...

Mi serveun consiglio su cosa comprare e dove comprare, ho sentito di gente che le compra dalla Germania o dall'Inghilterra, ma non riesco a trovare niente...

Io avevo pensato a un modello come quello che vendono su Ebay.it a 166 euro (mi pare sia S-49), per poi magari metterci qualcosa per farla andare qualcosa di più...
Il modello è questo:

http://"cgi.ebay.it/_Mini-Moto__MINI...286.m14.l1309"

Pensavo di spendere in tutto sulle 250 euro...che dite?

Magari consigliatemi voi sui modelli migliori, magari mettendo dei link...

Officina23 11-07-08 14: 06

Il modello che hai trovato viene comunemente chiamato MK5.
E' il più diffuso e trovi tutti i ricambi ovunque, a differenza di un'altra versione ad aria chiamata MK3 che la riconosci prima di tutto dalle carene con la forma più spigolosa. Quest'ultima versione non la consiglio a nessuno, la posizione di guida è scomoda e inefficace, il telaio non permette di montare marmitte e carburatori migliori di quelli di serie se non con molta fatica.
Naturalmente dell'MK5 ce ne sono infinite varianti, ti consiglio di prenderne una che abbia i tubi a sezione tonda (vedi il forcellone posteriore) e non quadra come quella in foto perché a quanto vedo in giro sono molto più resistenti.

Poi ti compri una marmitta migliore (es. jetpro) e un carburatore che non ti faccia impazzire (es. Dell'Orto sha). Quando vuoi spendere qualcosa in più ci monti due belle gomme PMT, anche junior, e vedrai che differenza!

giuseppe@tiscali.it 11-07-08 14: 19

EI MECCANICO PARLA PER TE!!:mann: PERCHE TI METTI A DISPREZZARE LA MK3?NON è VERO CHE NON RIESCI A METTERE MARMITTE E CARB INFATTI LA MIA HA JET PRO E CARB 16 E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA A METTERLI E POI SECONDO ME IL TELAIO DELLA MK3 è IL + ROBUSTODATO CHE è STATO ANCHE IL TELAIO DI UNA MINI A LIQUIDO CHE AVEVA MIO CUGINO E NON è AFFATTO SCOMODA CMQ COME MOTO VA BENE PER INIZIARE...POI TE LA PUOI ELABORARE A TUO PIACIMENTO

-LUCA- 11-07-08 15: 02

Avete qualche link dove posso trovare delle elaborazioni???

Come corona...potrei cambiarla con un'altra di diverso rapporto? dite che migliorerei?

giuseppe@tiscali.it 11-07-08 17: 07

Io prima prenderei la mini e farei pratica
poi direi delle gomme tipo veerubber una bella jet pro un carb anche replica dell'orto il mio va benissimo e poi se vuoi un bel big bore trovi tutto su avotecnica.it

Dino#21 11-07-08 17: 15

Ciao Luca ti consiglio di prendere quella che trovi al prezzo più basso........tanto le cinesi sono tutte uguali

giuseppe@tiscali.it 12-07-08 10: 28

Concordoa poco trovi le mk2 o 3

-LUCA- 12-07-08 14: 14

Ho scelto per quella del link...posso montare un motore con spinotto da 10 con il relativo albero con spinotto 10 su una mk5?

giuseppe@tiscali.it 12-07-08 14: 29

prima prendici la mano poi si vedra......:si:

xxalfy89xx 13-07-08 10: 37

vai su ebay e cerca il negozio informaticaperte.. c'è una mini cinese ad aria ke costa 75 euro + 40 di spedizione, ovviamente nuova.. penso ke ti conviene, visto ke è stato gia detto ke le mini cinesi sn quasi tt uguali!

-LUCA- 13-07-08 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe@tiscali.it (Messaggio 725884)
prima prendici la mano poi si vedra......:si:

Mi dispiace ma ho già comprato della roba...:si:

Dite che questa (http://cgi.ebay.it/IPT-B08-******-Mi...QQcmdZViewItem) sia come come quella da 166 euro che avevo postato prima?

-LUCA- 13-07-08 11: 44

Che ne dite di questo kit?

http://cgi.ebay.it/OFFERTA-MODIFICA-...QQcmdZViewItem

Qualcuno l'ha già provato?

Dite che sia meglio quello che vendono da avotecnica?

tereleo 14-07-08 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da xxalfy89xx (Messaggio 726193)
vai su ebay e cerca il negozio informaticaperte.. c'è una mini cinese ad aria ke costa 75 euro + 40 di spedizione, ovviamente nuova.. penso ke ti conviene, visto ke è stato gia detto ke le mini cinesi sn quasi tt uguali!

Guarda, a questo punto cerca di spendere il meno possibile, c'è molta gente che le ha comprate, le ha accese e le ha piantate in box a far polvere. Se giele porti via fai loro un favore. Io settimana scorsa ho preso due mini ben accessoriate con carburatore da 14, lamelle in fibra, marmitta migliore dell'originale, una pmt nuova al posteriore... a 60 euro tutte e due, e a due passi da casa... Cerca su secondamano o mercatini vari..

Stasudedoss 15-07-08 16: 08

IMHO prendine una nuova a pochi spiccioli, ci giri un po, ci lavori un pochino sopra e poi se ti appassioni veramente fai il salto e ne prendi una seria.

-LUCA- 15-07-08 17: 23

Quello che sto facendo...ho comprato quella di ebay, S-49...ci metto un po di roba e vediamo se mi prende la voglia...

Dovrebbe arrivare domani...speriamo bene

-LUCA- 17-07-08 12: 02

La moto è arrivata, bella è bella, sembra un po lenta...

Vediamo se si slega un po...

Una delle pedaline non si chiude e il bottone per lo spegnimento non funziona...vi è mai capitato?

Ste#155 17-07-08 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da -LUCA- (Messaggio 729025)
La moto è arrivata, bella è bella, sembra un po lenta...

Vediamo se si slega un po...

Una delle pedaline non si chiude e il bottone per lo spegnimento non funziona...vi è mai capitato?

probabilmente non hai messo a massa il filo del tasto dello spegnimento...

-LUCA- 17-07-08 15: 47

Devo ancora cominciare a controllare tutto...probabilmente hai ragione te...

Con la jet pro si sente molto il rumore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 17.