![]() |
Come faccio a Bloccare il volano per poterlo montare/smontare
Ciao Ragazzi!
Oggi ho rimontato il mio blocco motore originale! Ma arrivato a dover smontare il volano un dubbio atroce ha bloccato i miei lavori da "Meccanico di quindicesima categoria"!!!! Come faccio a bloccare il volano per poter Svitare/Riavvitare il bullone che lo tiene fissato all'albero sneza farlo girare a vuoto????? Alluminate questo mio dubbio:smt132:smt132:smt132:smt132...anche perchè Mercoledì vorrei andare a Girare! Thanks a tutti coloro che risponderanno! |
bloccare la frizione?
|
o blocchi la frizione o usi un blocca volano...
|
Quote:
|
si heavy.. è un aggeggio tipo il blocca frizione che si inserisce in uno dei fori sul volano.. c'è chi la comprato per sbaglio!!
|
chiave a compasso da 4mm...serve per fermare il volano....evitare assolutamente di bloccare la frizione per mollare il volano, si rischia di squilibrare l'albero!!!:smt127
|
Quote:
eccolo...:si: |
Quote:
|
Quote:
|
Esatto,se hai il blocca frizione per la 2 masse riesci ad usarlo anche come blocca volano
|
puoi usare una chiave a fascia...quella per i filtri olio per intenderci...guarda qui'
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3D4%26ps%3D41 |
Quote:
comunque si la soluzione migliore è il blocca volano oppure bloccare la frizione |
Quote:
Quote:
pure io ho usato diverse volte il metodo della frizione, però giustamente si rischia di squilibrare l'albero... ottimo consiglio... QUESTO FORUMME E' GENIALE :D :D Quote:
eh no!!! meglio usare il blocca volano visto che ce l'hai :smt139 |
ma perchè si squilibra l'albero?
invocate la forza di Greyskull per serrarlo? http://www.hogwild.net/images/Misc/c...ull-he-man.jpg |
>ma perchè si squilibra l'albero?
Perchè non è monoblocco ma montato per interferenza . Per metterlo in asse si danno colpi col martello di rame e di fino nemmeno troppo forti , magari 99 volte su 100 non succede nulla ,ma perchè rischiare ? Io per bloccare il volano uso una chiave per filtri olio a fascetta d'acciaio . Mandi Massi |
Quote:
|
o scusate ma sennò la CLASSICA pistola compressa???
tempo:3sec danni:0 :rotfl: |
Quote:
e comunque poi il problema lo avresti quando devi rimontare e quindi stringere:si: |
a dire il vero l'avvitatore pneumatico assolve anche la funzione di bloccaggio, sarebbe l'ideale :si:
|
e il volano con cosa lo tieni?
be a parte che non cè nemmeno bisognio di bloccarlo esageratamente,perchè al contrario della frizione,lavora su un cono,quindi....te ghe resun. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 41. |