Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM Factory 08 Vs. GRC RRz 08 Kit Race (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/52778-dm-factory-08-vs-grc-rrz-08-kit-race.html)

Vazos27# 05-07-08 20: 16

DM Factory 08 Vs. GRC RRz 08 Kit Race

Ragazzi qual'è la meglio tra la GRC RRz 08 Kit Race e la DM Factory 08 come gudabilità componentistica ecc??:smt132:smt150:si:
Pro e contro?:rotfl:

Mirco 05-07-08 20: 22

L'rrz non c'è più in versione kit race...la puoi fare full optionals che alla fine è uguale :smt121

Detto questo ognuno tirerà l'acqua al suo mulino...è sempre stato così..

Vazos27# 05-07-08 20: 24

Vabbè insomm aio intendevo quella di GRC hehe...
Comunque ragazzi per favore massima sincerità:si:

cri88 05-07-08 20: 36

se fai una cerca troverai qualcosa di sicuro...son cose già discusse

jourdan975 05-07-08 22: 45

io ho sentito che la grc ha problemi di telaio...è vero?

miki91 05-07-08 22: 47

Di che tipo :smt132.........secondo le voci?

Vazos27# 05-07-08 22: 48

come problemi di telaio???

Mirco 05-07-08 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 721623)

problemi di telaio?? mi sa che ti confondi con dm :smt121

Vazos27# 05-07-08 23: 51

infatti io sapevo che il forcellone in alluminio dm era troppo morbido e a volte si rompeva

Wolfango 06-07-08 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 721638)

problemi di telaio credo che intenda di quel problema all'anteriore nella guida che riscontrano tutti

lele#39 06-07-08 00: 07

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 721623)

????? Azz mi dò una bella grattatona...

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 721642)
problemi di telaio credo che intenda di quel problema all'anteriore nella guida che riscontrano tutti

Bè se è quello, io l'ho risolto trovando la pressione corretta della gomma anteriore, ora nn saltella più...:si:

Cmq senza ombra di dubbio GRC !!! Ho Grc e ho avuto Dm full full, ma nn c'è paragone...stra contento di aver cambiato...

heavymachinegun 06-07-08 00: 34

Quote:

mai avuto problemi con l'anteriore....

IceC3 06-07-08 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 721638)

no no!!! non parliamo di dm come moto che abbia problemi di telaio...è stata una delle prime,sennò la prima, minimoto ad avere il telaio a traliccio,è un telaio iper affidabile tutti conoscono il suo valore per poi non parlare della factory R uno spettacolo di meccanica....La nuova grc è ancora in sperimentazione,è un telaio nuovo no si sa come possa reagire o come possa comportarsi col passare del tempo!!esteticamente la grc ha acquistato 1000 punti,anche se sono un dm mista la grc ha tirato fuori "parlo di estetica"una moto perfetta..ora tocca a voi provare questo prodotto!!!!fateci sapere se è valido come dicono, perchè no ,un giorno potrei comprarla pure io un bella grc ;)

Mirco 06-07-08 10: 21

Quote:

mai avuto quel problema

GIGI68 06-07-08 13: 40

io sono alla quarta dm che aquisto ,l'ultima è la R e devo dire che va benissimo rispetto alle altre tre, ma come finiture che lasciano un pò a desiderare anche se è una mini da
5000,00 € per le altre in special modo la grc 2007 8 ,che ho provato tutte e due , sono mini che a mio dire vanno benissimo ma che non si addicono al mio stile di guida .
Un particolare da non sottovalutare è che la DM R rispetto alle altre versioni è più rigida ,la grc 2008 è più morbida rispetto alla 2007 .

NON è CHE PER CASO LE CASE COSTRUTTRICI STANNO ANDANDO NELLA STESSA DIREZIONE ANCHE SE PROVENGONO DA DUE FILOSOFIE DIVERSE ????
PER ME SI

ALEX 27 06-07-08 14: 04

io ho avuto sia la dm factory che la rrz 08
non si puo' parlare di una meglio e l'altra peggio
ognuna ha i suoi pro e i suoi contro
dm è + maneggevole nei cambi ma il telaio morbido tende al pompaggio sotto sforzo
grc è + stabile in centro e uscita di curva,però un po troppo puntata in avanti e stancante nei polsi

x il problema all'anteriore della rrz 08 è solo una questione di pressioni!essendo un mezzo nuovo bisogna capire i giusti settaggi x sfruttarla al meglio!!io ho risolto i miei grossi problemi di adattamento alzando le pressioni!!ora è davvero un binario

lele#39 06-07-08 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 721677)
no no!!! non parliamo di dm come moto che abbia problemi di telaio...è stata una delle prime,sennò la prima, minimoto ad avere il telaio a traliccio,è un telaio iper affidabile tutti conoscono il suo valore per poi non parlare della factory R uno spettacolo di meccanica...

si che parliamo di problemi di telaio di Dm, mi pare che molti utenti si siano lamentati per pezzi fallati e mai sostituiti ma solo riparati in qualche maniera, o pezzi nuovi immessi nel mercato frettolosamente con diversi problemi...o di telai piegati ecc. ecc. ecc. ...

PS
La prima mini con il telaio a triliccio è stata la Zpf ... quindi non Dm... :si:

Giro#13 06-07-08 18: 28

....secondo me invece e tutta una questione che varia da persona a persona....io magari posso dirti ke quella moto sia meglio dell'altra ma magari tu salitoci sopra nn ti trovi....ognuno ha il suo stile di guida....
Io vengo da una grc rrz.....tutti si trovano bene ma io no e l'ho cambiata...passando a zpf dove mi trovo da dio x cui capisci bene ke quelli ke possiamo darti sono solo parere personali....sono due moto mooolto competitive...la dm d'altro canto e una moto "vincente" e lo dicono i risultati....a mio parere e una moto ke x competizioni e l'ideale.....ma grc nn e da meno:si::si:
dm e grc le trovo molto simili...con la semplice diff ke la grc e mooolto piu affidabile in tutto:si:

IceC3 06-07-08 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 721825)
si che parliamo di problemi di telaio di Dm, mi pare che molti utenti si siano lamentati per pezzi fallati e mai sostituiti ma solo riparati in qualche maniera, o pezzi nuovi immessi nel mercato frettolosamente con diversi problemi...o di telai piegati ecc. ecc. ecc. ...

PS
La prima mini con il telaio a triliccio è stata la Zpf ... quindi non Dm... :si:

MAH problemi forse col forcellone posteriore....le saldature saltano..basta che fai un botto come si deve e la moto si rompe!!!considera che ad un mio amico di team si è rotto il telaio centrale...se DM decide che quel pezzo si e rotto per fallatura lo cambia immediatamente,cosa che è successa al mio amico...altrimenti non la cambia assolutamente....io non parlerei di pezzi fallati...io parlerei di cadute brusche..Ho sentito solo 3 utenti o al massimo 4 che si lamentavano dei pezzi fallati!!a mio avviso potrebbero anche essere cascati ed aver raccontato una balla...Comunque staremo a vedere sta grc che è appena uscita.......

potresti postarmi il link dove si vede una zpf antecendente al 2001 col telaio a traliccio? sai sono come san tommaso se non vedo non credo!!!;)

lele#39 07-07-08 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 722009)
MAH problemi forse col forcellone posteriore....le saldature saltano..basta che fai un botto come si deve e la moto si rompe!!!considera che ad un mio amico di team si è rotto il telaio centrale...se DM decide che quel pezzo si e rotto per fallatura lo cambia immediatamente,cosa che è successa al mio amico...altrimenti non la cambia assolutamente....io non parlerei di pezzi fallati...io parlerei di cadute brusche..Ho sentito solo 3 utenti o al massimo 4 che si lamentavano dei pezzi fallati!!a mio avviso potrebbero anche essere cascati ed aver raccontato una balla...Comunque staremo a vedere sta grc che è appena uscita.......

potresti postarmi il link dove si vede una zpf antecendente al 2001 col telaio a traliccio? sai sono come san tommaso se non vedo non credo!!!;)

per quanto riguarda la zpf se ne parlava in qualche discussione qualche mese fa, ricordo che un'altro ragazzo disse che la prima fu dm con il telaio a traliccio e poi gli dimostrarono che si sbagliava, per quanto riguarda la rottura dei forcelloni mi riferivo alla prima serie degli aludim...scusa se è poco mettere in produzione un pezzo che a quasi tutti gli acquirenti ha dato problemi...fortunatamente poi hanno risolto...ma la figuraccia l'hanno fatta cmq...cmq a me nn interessa screditare dm, perchè nell'anno che l'ho avuta mi sn divertito...ma grc è un'altra roba...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 27.