Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Creare un team di minimoto (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/52729-creare-un-team-minimoto.html)

Xill 04-07-08 13: 27

Creare un team di minimoto

Salve a tutti...
alcuni mi conoscono, altri un pò meno.

sono un ragazzo di 22 anni, con la passione carnale della moto in pista
guido un kawasaki 636 e il prossimo anno parteciperò a qualche trofeo (stiamo ancora decidendo qualche in base al budget

vivo in provincia di treviso , 30 km sopra conegliano.

per una passione tutta mia, il prossimo anno inizierò quest'avventura delle gare con la maxi moto, e allestirò un piccolo team.

con i nipotini che crescono e che sono attratti dalle minimoto, pensavo di fare qualcosa anche con le minimoto.

sia io (per puro divertimento) sia loro (sempre per divertimento)
la mia intenzione è di andare io in moto per seguirlo un pò, insegnarlo le cose di base, eppoi lasciarli sfogare in qualche gara.

certo le mini le ho già provate e so che se inizio non rimango alle prove libere ogni tanto, inizierò a fare qualcosa di amatoriale anche io, visto che le gare sono la cosa che + mi piace della vita.

stavo pensando di allestire appunto un team che comprenda anche delle minimoto.

lasciando esclusi i mezzi... (le mini)

che costi ha un team di 3/4 minimoto?

molto probabilemente l'acquisto primario sarà di una polini ad aria per il pilotino di 8 anni.
per me e il più piccolo per ora ci accontentiamo di roba cinese, (io perchè non so quanto potrò correrci essendo occupato con le maxi)
e per il piccolo, la mini ad aria che ho in garage è perfetta in quanto non è ancora mai salito sulla mini quindi , prima di spendere soldi meglio valutare.

+ o - potrei sapere che costi si hanno?

facendo conto che ho già il camper per il team grande e che non mi serve un meccanico in quanto la meccanica mi piace molto e tutto ciò che non so lo imparo in fretta

(la maximoto me la curo totalmente io)

aspetto vostre risposte :)

REAL TEAM 04-07-08 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 720925)
Salve a tutti...
alcuni mi conoscono, altri un pò meno.

sono un ragazzo di 22 anni, con la passione carnale della moto in pista
guido un kawasaki 636 e il prossimo anno parteciperò a qualche trofeo (stiamo ancora decidendo qualche in base al budget

vivo in provincia di treviso , 30 km sopra conegliano.

per una passione tutta mia, il prossimo anno inizierò quest'avventura delle gare con la maxi moto, e allestirò un piccolo team.

con i nipotini che crescono e che sono attratti dalle minimoto, pensavo di fare qualcosa anche con le minimoto.

sia io (per puro divertimento) sia loro (sempre per divertimento)
la mia intenzione è di andare io in moto per seguirlo un pò, insegnarlo le cose di base, eppoi lasciarli sfogare in qualche gara.

certo le mini le ho già provate e so che se inizio non rimango alle prove libere ogni tanto, inizierò a fare qualcosa di amatoriale anche io, visto che le gare sono la cosa che + mi piace della vita.

stavo pensando di allestire appunto un team che comprenda anche delle minimoto.

lasciando esclusi i mezzi... (le mini)

che costi ha un team di 3/4 minimoto?

molto probabilemente l'acquisto primario sarà di una polini ad aria per il pilotino di 8 anni.
per me e il più piccolo per ora ci accontentiamo di roba cinese, (io perchè non so quanto potrò correrci essendo occupato con le maxi)
e per il piccolo, la mini ad aria che ho in garage è perfetta in quanto non è ancora mai salito sulla mini quindi , prima di spendere soldi meglio valutare.

+ o - potrei sapere che costi si hanno?

facendo conto che ho già il camper per il team grande e che non mi serve un meccanico in quanto la meccanica mi piace molto e tutto ciò che non so lo imparo in fretta

(la maximoto me la curo totalmente io)

aspetto vostre risposte :)

quando passi a Torre ti faccio vedere e toccare con mano i costi
ciao

miki91 04-07-08 13: 45

Se pensi al campionato italiano, esclusi i mezzi , dalle moto grandi cambiano solo le spese di iscrizione e prove e le gomme che paghi da 1/3 a 1/4, la licenza costa uguale e le trasferte idem con 1 giorno di meno :smt127 :smt121

Xill 04-07-08 14: 02

mmm...
sicuro?

360 euro a treno x 5 treni di gomme (parlo di r6 cup) in un solo week end ;)

Fast Tommy Go 04-07-08 14: 04

Io di mini mi interesso solo del mezzo e non mi pongo neanche i costi per un team e/o campionato in quanto,ho già avuto esperienza di trofei con le ruote grandii e ti dico che.............:smt089:smt089:smt137:smt137:smt13 7:smt086:smt086:doh::doh::doh::mad::mad::mad::smt0 76:smt076:smt076....ecco questo è quello che vai incontro con i vari trofei.
A parte gli scherzi è un esperienza meravigliosa che realizza un vero e proprio sogno.....quindi mi accontento delle mini spendendo solo in materiale del mezzo e....basta e avanza!!!

Ciao e in boca al lupo per il trofeo:1st::smt150

Xill 04-07-08 14: 04

cmq non penso al campionato italiano, in quanto i bimbi sono all'inizio e non voglio mettergli fretta ;)

Xill 04-07-08 14: 07

se si parte , avendo paura dei costi non si deve neanche partire.

è tre anni che mi sbatto per fare il trofeo...
e faccio un bel pò di lavori ;)

Fast Tommy Go 04-07-08 14: 10

Giusto hai ragione vedrai quante soddisfazioni!!
Buona fortuna!!

Xill 04-07-08 14: 26

una mini ad aria per bambini (italiana) quanto può costare?

miki91 04-07-08 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 720958)
mmm...
sicuro?

360 euro a treno x 5 treni di gomme (parlo di r6 cup) in un solo week end ;)

no no mi riferivo a un treno di SC1 315 euro :rotfl: non è che andavo per stare davanti :smt124 ...magari allora anche 2-3 treni. :si:
Per fare esperienza con le mini a prezzi contenuti ti consiglio di farti tutti i trofei amatoriali che puoi nelle tue zone e fare puntate su piste "famose" :smt121 :smt139

miki91 04-07-08 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 720993)
una mini ad aria per bambini (italiana) quanto può costare?

Peccato aria, Siena sta vendendo la sua GP3 del campionato italiano 2006 a 850 euro :doh:
Cmq sul mercatino se ne trovano ;)

Xill 04-07-08 14: 49

nella tua firma leggo che sei 3ç classificato campionato regionale velocità 125 sp

ma nel lazio? che campionato c'è?

di campionato c'è solo il civ...

miki91 04-07-08 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 721012)
nella tua firma leggo che sei 3ç classificato campionato regionale velocità 125 sp

ma nel lazio? che campionato c'è?

di campionato c'è solo il civ...

Se vai sul sito FMI lo vedi ;) Io l'anno scorso ho fatto 14 o 15 gare di 125 SP, tra trofeo junior gp, coppa italia, centauro ecc.
Il corel lazio prende le gare fatte a Vallelunga dei "laziali" in coppa italia e altri trofei e fa la classifica io sono arrivato terzo dietro a Pontone e Ermini ;)
E sono stato anche premiato per questo a Ferentino

Xill 04-07-08 15: 11

Porca miseria, bravo!
per che team corri?

se hai fatto tutto questo hai trovato sicuramente qualche bel sponsor ;)

e il prossimo anno cosa farai?

Xill 04-07-08 15: 14

se hai la possibilità io conosco un ottima persona che sta cercando un pilota che faccia il civ 125 gp, è disposto a dare due moto in comodato d'uso

bisogna solo pagare il materiale d'usura ;) non è male, me l'aveva proposto a me, ma sinceramente preferisco il 600 io.

se ti interessa possiamo parlarne ;)

miki91 04-07-08 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 721029)
Porca miseria, bravo!
per che team corri?

se hai fatto tutto questo hai trovato sicuramente qualche bel sponsor ;)

e il prossimo anno cosa farai?

L'anno scorso è nato tutto per caso, mio padre ha affrontato il "discorso", ho corso con il tem De Marco, T.T. racing e anche con Federzoni :si:
Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 721031)
se hai la possibilità io conosco un ottima persona che sta cercando un pilota che faccia il civ 125 gp, è disposto a dare due moto in comodato d'uso

bisogna solo pagare il materiale d'usura ;) non è male, me l'aveva proposto a me, ma sinceramente preferisco il 600 io.

se ti interessa possiamo parlarne ;)

Quest' anno dopo che degli sponsor si sono tirati indietro, mi sto dedicando alle finali minimoto.
Ora mio padre è in contatto con nuovi sponsor per quest'altr'anno, ma sono orientato anch'io alla 600 (sto andando in palestra :smt121) e dovrei fare delle prove con il team De Marco o Ciatti.
La 125 gp mi piace ma è troppo costosa, cmq devo vedere come si sviluppa il discorso sponsor :mann:

Xill 04-07-08 16: 21

e per la 600 da dove inizi?

trofeo amatori? moto estate?

io credo di fare anche il trofeo d'apertura a vallelunga, voglio vedere se riesco a non arrivare ultimo :D

miki91 05-07-08 22: 45

Se escono fuori i soldi Coppa Italia o R6 cup, se no potrebbe essere un anno di "avvicinamento" con qualche gara "chissa quale" :rotfl: Cmq basta stare in mezzo alle due ruote e divertirsi :smt150

SCALLONISI 05-07-08 22: 51

a sentir parlare di ste cose mi viene un infarto !!!! :doh:
troppi soldi

miki91 05-07-08 22: 55

Dillo a mi padre :smt146:smt146:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 37.