![]() |
Creare un team di minimoto
Salve a tutti...
alcuni mi conoscono, altri un pò meno. sono un ragazzo di 22 anni, con la passione carnale della moto in pista guido un kawasaki 636 e il prossimo anno parteciperò a qualche trofeo (stiamo ancora decidendo qualche in base al budget vivo in provincia di treviso , 30 km sopra conegliano. per una passione tutta mia, il prossimo anno inizierò quest'avventura delle gare con la maxi moto, e allestirò un piccolo team. con i nipotini che crescono e che sono attratti dalle minimoto, pensavo di fare qualcosa anche con le minimoto. sia io (per puro divertimento) sia loro (sempre per divertimento) la mia intenzione è di andare io in moto per seguirlo un pò, insegnarlo le cose di base, eppoi lasciarli sfogare in qualche gara. certo le mini le ho già provate e so che se inizio non rimango alle prove libere ogni tanto, inizierò a fare qualcosa di amatoriale anche io, visto che le gare sono la cosa che + mi piace della vita. stavo pensando di allestire appunto un team che comprenda anche delle minimoto. lasciando esclusi i mezzi... (le mini) che costi ha un team di 3/4 minimoto? molto probabilemente l'acquisto primario sarà di una polini ad aria per il pilotino di 8 anni. per me e il più piccolo per ora ci accontentiamo di roba cinese, (io perchè non so quanto potrò correrci essendo occupato con le maxi) e per il piccolo, la mini ad aria che ho in garage è perfetta in quanto non è ancora mai salito sulla mini quindi , prima di spendere soldi meglio valutare. + o - potrei sapere che costi si hanno? facendo conto che ho già il camper per il team grande e che non mi serve un meccanico in quanto la meccanica mi piace molto e tutto ciò che non so lo imparo in fretta (la maximoto me la curo totalmente io) aspetto vostre risposte :) |
Quote:
ciao |
Se pensi al campionato italiano, esclusi i mezzi , dalle moto grandi cambiano solo le spese di iscrizione e prove e le gomme che paghi da 1/3 a 1/4, la licenza costa uguale e le trasferte idem con 1 giorno di meno :smt127 :smt121
|
mmm...
sicuro? 360 euro a treno x 5 treni di gomme (parlo di r6 cup) in un solo week end ;) |
Io di mini mi interesso solo del mezzo e non mi pongo neanche i costi per un team e/o campionato in quanto,ho già avuto esperienza di trofei con le ruote grandii e ti dico che.............:smt089:smt089:smt137:smt137:smt13 7:smt086:smt086:doh::doh::doh::mad::mad::mad::smt0 76:smt076:smt076....ecco questo è quello che vai incontro con i vari trofei.
A parte gli scherzi è un esperienza meravigliosa che realizza un vero e proprio sogno.....quindi mi accontento delle mini spendendo solo in materiale del mezzo e....basta e avanza!!! Ciao e in boca al lupo per il trofeo:1st::smt150 |
cmq non penso al campionato italiano, in quanto i bimbi sono all'inizio e non voglio mettergli fretta ;)
|
se si parte , avendo paura dei costi non si deve neanche partire.
è tre anni che mi sbatto per fare il trofeo... e faccio un bel pò di lavori ;) |
Giusto hai ragione vedrai quante soddisfazioni!!
Buona fortuna!! |
una mini ad aria per bambini (italiana) quanto può costare?
|
Quote:
Per fare esperienza con le mini a prezzi contenuti ti consiglio di farti tutti i trofei amatoriali che puoi nelle tue zone e fare puntate su piste "famose" :smt121 :smt139 |
Quote:
Cmq sul mercatino se ne trovano ;) |
nella tua firma leggo che sei 3ç classificato campionato regionale velocità 125 sp
ma nel lazio? che campionato c'è? di campionato c'è solo il civ... |
Quote:
Il corel lazio prende le gare fatte a Vallelunga dei "laziali" in coppa italia e altri trofei e fa la classifica io sono arrivato terzo dietro a Pontone e Ermini ;) E sono stato anche premiato per questo a Ferentino |
Porca miseria, bravo!
per che team corri? se hai fatto tutto questo hai trovato sicuramente qualche bel sponsor ;) e il prossimo anno cosa farai? |
se hai la possibilità io conosco un ottima persona che sta cercando un pilota che faccia il civ 125 gp, è disposto a dare due moto in comodato d'uso
bisogna solo pagare il materiale d'usura ;) non è male, me l'aveva proposto a me, ma sinceramente preferisco il 600 io. se ti interessa possiamo parlarne ;) |
Quote:
Quote:
Ora mio padre è in contatto con nuovi sponsor per quest'altr'anno, ma sono orientato anch'io alla 600 (sto andando in palestra :smt121) e dovrei fare delle prove con il team De Marco o Ciatti. La 125 gp mi piace ma è troppo costosa, cmq devo vedere come si sviluppa il discorso sponsor :mann: |
e per la 600 da dove inizi?
trofeo amatori? moto estate? io credo di fare anche il trofeo d'apertura a vallelunga, voglio vedere se riesco a non arrivare ultimo :D |
Se escono fuori i soldi Coppa Italia o R6 cup, se no potrebbe essere un anno di "avvicinamento" con qualche gara "chissa quale" :rotfl: Cmq basta stare in mezzo alle due ruote e divertirsi :smt150
|
a sentir parlare di ste cose mi viene un infarto !!!! :doh:
troppi soldi |
Dillo a mi padre :smt146:smt146:smt146
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 37. |