![]() |
domanda sulle tubazioni di raffreddamento.....
dopo vari tentativi per il raffreddamento della temperatura motore(dopo aver cambiato pompa acqua e avere aggiunto dissipatori di calore)anche se ammetto che la temperatura e scesa di qualcosina...non e scesa abbastanza sufficentemente...al che sto pensando di fare tutte le tubazioni dell acqua in allumionio.....secondo voi fara qualcosa?
|
Non sono di certo quelle a farti cambiare la temperatura. 1-2 gradi.
Se hai ancora il parafango anteriore levalo ;) |
se togli 1 grado è già molto
|
ok il parafango e una cosa che posso togliere...ma nessun altro consiglio per abbassare ancora di piu la temperatura?
|
ti servirebbe un bel radiatore maggiorato ma potresti guadagnare penso 5° o 6° massimo
|
Per l'alluminio non sperare troppo.. aiuta ma non fa certo la differenza.... ma a quanto stai con la temperatura??
|
di preciso non lo so a quanto sto con la temperatura,pero ho il problema che quando si scalda troppo il motore la moto va malissimo..a volte da vuoti..a volta va avanti come se fosse scarburata.....
|
può anche darsi che non sia solo la temperatura a causare quei problemi, non che magari sei anche fuori carburazione?
|
non so puo essere..pero non capisco perche me lo fa solo quando sono a motore caldo......
|
Quote:
:si: |
Quote:
Secondo me quando la moto surriscalda la senti che non va piu avanti,come se avessi la frizione bassa oppure fossi magro di spillo di carburazione... Cmq i tubi fanno pochissimo,anche se tutto fa... Prima cosa dovresti prendere un termometro col bulbo per l acqua ,nuovo viene 30 euro,cosi tieni sott occhio la temperatura. Se poi la moto surriscalda davvero (oltre 90/95 gradi) e non hai problemi di carburazione,allora togli il parafango anteriore(su una DM midi fa una differenza di svariati gradi,quasi 10),altrimenti prova la puleggina ridotta per la pompa ,su piste lente aiuta. Fai il ritorno in vaschetta se non l hai,cosi sei sicuro di spurgare a modo. Se il problema persiste l unica cosa è un maggiorato... |
ok controllero...se risolvi il tuo problema fammi sapere cosa era nel tuo caso............
|
Medesimo problema: con questo caldo superavo abbondantemente i 95-100°. Risolto montando maggiorato, mezza carena e levando il parafango. Così sto sugli 80° costanti.
Ho messo anche le tubazioni in alluminio, ma con quelle la temperatura non era certo calata... però fanno tanto racing!!! |
giggio hai mica una foto del tuo radiatore che hai montato?
|
c...o!!! ieri in gara stavo sui 100°, e sì che ho tolto il parafango, rad.maggiorato, tubi alluminio, spurgo in vaschetta e basta , adesso provo alzare almeno di 1 cm il radiatore così prende un po + di aria!!!! speriamo bene!!!!
|
cavolo inizia ad essere un problema diffuso...:smt132
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente sta nella posizione del radiatore, vedrai che alzandolo ti maiuterà, semmai poi fammelo sapere che lo alzo anch'io :si: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 49. |