![]() |
Aiuto...non so come mettere in moto la mia mini...
Salve a tutti,ho comprato una mini,ma non so come metterla in moto.il pulsantino vicino l'accelleratore a cosa serve?sotto la sella,c'è una valvola(penso sia x il trasporto di benzina)che devo farci?come si mette in moto e come si spegne?forse è ingolfata.come devo fare?
Grazie a tutti |
CIAO,DA QUELLO CHE HAI SCRITTO DEVI ESSERE NUOVO DEL MONDO DELLE MINI VERO?IN QUESTO CASO BENVENUTO IN QUESTO GRANDE PICCOLO MONDO!!:smt150ALLORA:PER ACCENDERE LA MINIMOTO,METTI DELLA MISCELA NEL SERBATOIO SE LA MINI è NUOVA FALLA AL 4% SE è USATA AL 2,5% PER IL RODAGGIO POI
GIRA LA VOLVOLINA CHE SAREBBE IL RUBINETTI DELLA BENZA CHE FUNZIONA SE VUOI CHIUDERE LA BENZA LO GIRI IN ORRIZZONTALE SE LA VUOI APRIRE IN VERTICALE,QUANDO LA METTI IN MOTO SEMPRE IN VERTICALE.TIRI L'AVVIAMENTO ACCANTO IN BASSO CIOè LA CORDA,PRIMA TIRALA PIANO PIANO PER VEDERE SE GIRA IL MOTORE SE è TUTTO OK TIRA LA CORDA CON MOVIMENTI SECCHI E DECISI NON ARRIVARE MAI A FINE CORDA,UN Pò DI STRAPPI è LA MOTO DOVREBBE PARTIRE.IL PULSANTE VICINO ALL'ACCELLERATORE SERVE X SPEGNERLA.SPERO DI ESSERTI STATO UTILE CIAO E BUON DIVERTIMENTO |
Quote:
:smt127:smt127:smt127 |
alla mia quando era fredda dovevo tirare l'aria per farla accendere almeno fino a ke non ho messo una candela ngk bm6a! quindi se nn ti si accende prova a tirare su o giu (dipende com'è montata) la levetta dell'aria e prova a tirare la corda quando si accende aspetta circa 10-15 secondi (senza accelerare) e risposta la levetta dove era prima!! e vaiiiiii. almeno io ho fatto così!
|
quoto giuseppe!!!
|
Quote:
tu spammi a volontà...sai rischi di venir bannato x qualche settimana se continui a spammare,è un consiglio:si: |
hei perchè non ci dici che mini hai preso magari con qualche foto o indizio in più i maestri qui ti consigliano meglio e noi novelli impariamo qualcosa in più.
Ottima la prima risposta.... |
io rischio di essere bannato?se si perche?
|
diceva a minimotardsp
|
Quote:
|
ah ok,e scusate per aver dimenticato della levetta dell'aria comunque volevo dare un consiglio a jacky200cv appena finito il rodaggio o anche prima se è possibile cambia carburatore con uno sha 14/15/16 dell'orto o se vuoi risparmiare un replica(io avevo il replica 14 e andva benissimo)perche con il carburatore originale smatterai a carburarlo e ogni volta ad accendere la mini
|
ringrazio tutti per l'attenzione e i consigli,giuseppe sei stato chiarissimo.sono nuovo e non vi so dire che mini è,ma nei prossimi giorni metto le foto...la mini sono riuscito a metterla in moto,c'erano la levetta della benzina e quella dell'aria chiuse, e in più si sarà ingolfata un pò,ma ora x fortuna è tutto ok... :) grazie1000x i consigli,gentilissimi.
ora mi resta solo prenderci un pò la mano(perchè quando accellero un pò di più la mini trema,sono instabile io) e modificarla per bene soprattutto esteticamente.grazie ancora a tutti. |
purtroppo alla mia mini il tasto x spegnerla non funziona,e ogni volta devo chiudere l'aria.è un problema?
non è nuova,è di seconda mano. Non mi ha detto neanche cosa devo mettere nel serbatoio.x ora un pò di benzina c'è,ma quando finisce che ci metto? scusate la ia ignoranza,ma x ora non sono del mestiere con le minimoto,spero di esserlo presto... e sopratutto spero di non caderci... :) |
Leggi dietro ti è stato spiegato come fare
Cmq fai la benzina a 2,5% di olio ossia prendi 1Litro di benza verde o vpower e mettici 25ml di olio buono. dovresti avere il misurino per fare il tutto oppure fattela fare dal benzinaio di fiducia . Poi la prossima volta rifalla però al 2% di olio .... così non fai fumo e vai mejo. Il tasto per spegnerla lo puoì ricomprare costa una stupidagine cmq se tiri l'aria e si spegna non credo si rompa niente. Puoi anche abbassare un po il minimo nel carburatore in modo tale che quando non acceleri si spegne però poi quando accendi devi tenere un po l'acceleratore tirato. SE LO RICOMPRI E' MEGLIO |
Quote:
altrimenti potresti guardare nella sezione guide del forum, che sono ben fatte e adatte ai neofiti. poi se vuoi ti mando anche a te il manuale elaborare il motore e 2 tempi!! basta che mi invi la tua e-mail!! ok:si: :si: |
Quote:
|
minidindo mi potersi mandare la guida a :jonathan.shumy@hotmail.it
|
minidindo,ti ho mandato un mp grazie.6gentilissimo
|
ok.ci siamo...questa è la minimoto,ma non so ne che marca è,ne le caratteristiche ne niente,spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano...
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |