![]() |
problemone!!
ragazzi ciao! mi hanno dato da guardare una cina ad aria, non me ne intendo molto sono un po nuove per me ,poiche ne possiedo 2 a liquido,
il fatto e che qesta moto ha l'avviamento durissimo, ma se levo la candela va bene...:smt132 c'e troppa compressione, non vorrei che ci sia la candela sbagliata, e una candeletta piccola che la smonti con una 19, e ha il filetto cortissimo, non si bagna neanche, appunto per questo mi sa che e errata..:smt124 cosa mi dite? |
Quote:
|
compra una candela ngk e se il problema persiste non è la candela:rotfl:
|
Quote:
specie s emonto un cilindro a testa scomposta(big bore) |
ciao,se la mini è originale è normale che ci sia molta compressione,anche quella di un mio amico aveva un compressione da paura ma andava bene... cmq prova a mettere una guarnizione più spessa... senno prova a vedere se le fascie del pistone siano messe bene.. poi se nn pare e nn arriva benzina allora vuol dire che il carburatore è da sostituire....ciao!
|
raga ho capito, ma le compressione e esagerata da far paura ma la candela sicome non l'ho messa io e quella con il filetto molto corto e la sua??
|
guarda che per le cina aria quella candela ci va... il problema nn è la candela....
|
sai ho lo stesso problema ..pratikamente ho l'accensione così dura ke si è rotta la corda ...appena comprata...............:| pratikamente mi è successo da quando ho sistituito la testa del motore originale con una testa nuova sempre originale.....ora ke dite voi kosa è successo?? fasce? o altro??
|
Beh magari al primo colpo ci puo anche stare che l'avviamento sia duro, specialmente se è tanto che non si accende la moto, visto che comunque il velo d'olio lubrficante non c'è più e quindi le fascie si ritrovano a scivolare direttamente sul metallo... Infatti dopo 2-3 colpi notate che l'avviamento è un po più morbido proprio per via del velo d'olio che si è ripristinato... Comunque per il discorso fascie, se durante il montaggio avete montato male le fascie, ovvero avete messo il grano sotto la fascia (anche se la cosa è molto improbabile visto che in quel caso il pistone non entrerebbe nel cilindro), dopo pochi cicli dovreste rompere la fascia stessa, dato il maggiore sforzo a cui è soggetta quest'ultima... Quindi l'unico motivo plausibile, che porta ad avere un avviamento duro, è l'elevata compressione del cilindro....
|
anhe il mi o cilindro aveva una compressione da far paura, dopo due botte gia nn ce la facevo più.. e nn partiva...
|
ok! raga e partita! era solo il carburatore incatramato! sapete quella benzina marcia che puzza da fare schifo ecco, c'era quella roba dentro, ho dato una soffiata a tutto ho rimontato e al 2 colpo e partita, si ,e un po dura l'accensione, delle volte sembra sgranare addirittura, ho guardato anche pistone e cilindro e sono ok!, ma dopo la seconda volta che l'ho accesa era leggermente piu morbida, quoto minimotardista!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 36. |