![]() |
ho rotto un incavo del cilindro...bzm 40 cc
ragazzi mettendolo sulla morsa ho fatto la cavolata di stringere un po' cosi'che' il pistone entrava male..poi l'ho allargato un pochino e il pistone entrava benino ma non contento ho rimesso il cilindro sulla morsa e facendo leva su uno dei 3 incavi (gli inserti che finiscono dentro al carter motore) si e' spezzato a meta'...
e' grave?si puo' rimontare il tutto cosi'??grazie! |
sono le guide del pistone! in teoria c'è chi le elimina per migliorare la fluidodinamica, però se posti foto possiamo consigliarti come salvare il cilindro
|
|
vi prego ditemi cosa devo fare che domani devo rimontare il tutto!
|
taglia a pari anche l'altro, arrotonda gli spigoli, ovviamente attento alla cromatura, che nn sfogli.
io quelle le ho tagliate di proposito, perchè rimangono davanti al pacco lamellare.. bè per stavolta ti è andata bene, la prox volta, non stringere alla morsa una parte così delicata... |
Quoto taglia alla pari e arrotonda le bave
|
Quote:
|
ragazzi grazie a tutti!credetimi ho stretto pochissimo e sono cosi' sottili che dopo il cilindro e pistone entrano male...grazie ancor!
|
i cilindri sono fatti di lega dura che di conseguenza ha scarsa elasticità e la minima flessione porta alla rottura... la camicia non è fatta per essere messa in morsa
p.s. scusate, ma dovevo un po' sboroneggiarmi col mio 30 e lode in materiali metallici :D |
Quote:
|
L unica cosa che non capisco,perchè hai messo il cilindro in morsa chiudendolo sulle alette?Per far entrare il pistone chiudi la fascia con 2 dita ed entra che è una bellezza :si:
|
Quote:
dai , no problem , fai anche l altro uguale , però svasali per bene , dovresti recuperarlo :si::si::si: |
ah dimenticavo , la prossima volta , usa la morsa con delicatezza :si::si::si::si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 51. |