Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ragazzi Frizione attacca presto? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/51899-ragazzi-frizione-attacca-presto.html)

Giuseppe 17-06-08 09: 43

Ragazzi Frizione attacca presto?

Ciao Vi cerco aiuto, perche lla mia mini a volte attacca benissimo, e a volte non attacca la frizione, quindi presumo che slitti.
quindi vi chiedo devo stringerle o mollare le brucole?
un'altra cortesia dove posso trovare delle molle rosse?
Aspetto Vs risposte grazie

henry 17-06-08 09: 52

ciao
come cosa è strana...amenochè non attacchi bene quando fredda per poi slittare a caldo..sintomo di massette pietrificate....la prova che comunque devi fare è allentare le molle non stringerle....le molle rosse le trovi da lrc o comunque i sponsor sopra....:si:

henry 17-06-08 12: 01

vetrificate..pardon

Giuseppe 17-06-08 16: 36

niente da fare svitandole non parte proprio, ora le ho avvitate mezzo giro e un po si sente che va, pero devo ancora avvitare, e cioè le devo riportare come stavano.
Cmq si parla di una tre masse cina eh.

more 17-06-08 18: 11

allora puo darsi che quella frizione abbia fatto il suo corso essendo una tre masse cina... :rotfl: a parte gli scherzi adesso non attacca piu nemmeno all'inizio???

Giuseppe 17-06-08 18: 28

Innanzitutto MORE congralutazione per la foto che hai.
Poi la frizione andava bene, ho messo la pancia grande e faceva il deifetto che attaccava e non, cioè slittava, allora la ho lentata di un giro, ma non attacca proprio, ora la ho strinta mezzo giro, ma piu o meno attacca, quindi domani devo strigerla di un altro mezzo giro e sicuramente attacca, perche la riporto come stava ieri!!!
Ma il difetto? lo rifarà?
cmq non trovo una buona tre masse ita con molle rosse e allora sto tirando con quella
Secondo te?
Ah congratulazioni per reggio emilia avete la PALFINGER!!!

Giuseppe 17-06-08 18: 29

Ah more a me sta per arrivare il carburatore 18 siccome ho letto che anche tu lo monti, per carburarlo che getto ci hai messo?

more 18-06-08 01: 40

Grazie Giuseppe!! Bè il signore in foto è semplicemente unico quindi... diciamo che con le moto se la cava.... :rotfl::rotfl:
A parte gli scherzi... il carburatore se è un dell'orto ti arriverà con un gettto originale del 97... io al primo colpo l'ho cambiato con un 100 e andava bene!! quindi come prima prova ti consiglio il 100... poi ogni mini sai bene che ha una configurazione tutta sua.... ma come prima scelta prova il 100 e vedi.... Poi fammi sapere....:si::si:

bikesurfer 18-06-08 10: 44

...frizione a volte attacca e a volte no...:smt132...strano...
controlla che non siano scalinati i guidamolle , se così fosse la molla si incastra e ti attacca di colpo ( ti dovresti accorgere perchè attacca altissima )

una buona frizione tre masse è la bzm con molle blu (da verificare l'attacco del tuo albero cina) che va benissimo per il tuo peso (dato che stai cercando molle rosse presumo sarai intorno ai 70-80 kg)

Giuseppe 18-06-08 12: 49

No supero gli 80!!!!
perche sono alto

brix29 18-06-08 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 709851)
...frizione a volte attacca e a volte no...:smt132...strano...
controlla che non siano scalinati i guidamolle , se così fosse la molla si incastra e ti attacca di colpo ( ti dovresti accorgere perchè attacca altissima )

una buona frizione tre masse è la bzm con molle blu (da verificare l'attacco del tuo albero cina) che va benissimo per il tuo peso (dato che stai cercando molle rosse presumo sarai intorno ai 70-80 kg)

quoto, controlla i guidamolle!

Giuseppe 19-06-08 08: 39

giudamolle sulla frizione originale a tre masse non ci sono sono fatti diversamente.
cma voi la lunghezza molle è 21mm, ma come la misurate, molla molla o molla rondella?

Giuseppe 19-06-08 08: 56

Ragazzi, se io tolgo la frizione e compro delle massette polini, lo risolvo il problema?
diventa ita la frizione?
oppure devo anche cambiare perforza il piattello?

vassu07 20-06-08 19: 51

ci sono anche le massette di avotecnica.... alcuni utenti sul forum che hanno avuto modo di provarle si son trovati bene... oppure compri direttamente una frizione italiana.

p.s. ho visto una cosa nel tuo profilo... non si chiama triumph b11

Stef81 20-06-08 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe (Messaggio 710695)
Ragazzi, se io tolgo la frizione e compro delle massette polini, lo risolvo il problema?
diventa ita la frizione?
oppure devo anche cambiare perforza il piattello?

Ma leggere le discussioni di chi risolve i problemi x voi no?

Intanto cambia le molle con delle zocchi...

Guardate qua come rendere efficiente una frizia cina

http://www.minimotovrforum.it/minimo...one-blata.html

http://www.minimotovrforum.it/707175-post6.html

Giuseppe 21-06-08 11: 00

Grazie stef sei utilissimo, cmq non le trovo le discussioni , sennò si che le leggerei.

Stef81 21-06-08 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe (Messaggio 712456)
Grazie stef sei utilissimo, cmq non le trovo le discussioni , sennò si che le leggerei.

Ehm! Tesoro... Guarda che se vai con la freccina del mouse sopra i link che ho postato vai direttamente alla discussione...

...che cmq trovi in prima e seconda pagina di questo forum figlio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11.