Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pignoni difettosi.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51826-pignoni-difettosi.html)

dminneci 15-06-08 19: 51

pignoni difettosi..

era un pò che meditavo su sta cosa, ma mano mano ho conferme
io ne ho fatti fuori 3 e vi allego la foto...
e per farli fuori mica in 3-4 mesi, ma in 1-2 uscite..!!
poi in varie piste qua e la sento e vedo gente che ha il solito problemi...
http://img396.imageshack.us/img396/5628/01062008bl0.jpg

simo748s 15-06-08 20: 02

a meè successo questo inverno a castelraimondo con un pignone da 7, magari c'avesi finito mezza giornata!!!
son riuscito a farci un turno e mezzo:doh:

Mirco 15-06-08 20: 19

putroppo ultimamente succede spesso...ad un ragazzo che gira con noi ne ha fatti fuori 3 in 2 uscite su 2 mini diverse

.::Anco69::. 15-06-08 20: 24

In tutta sincerità resto sbalordito, non avevo mai visto una cosa del genere... forse nemmeno quelli cinesi... :doh:

Economia sui materiali o cosa??

jourdan975 15-06-08 21: 14

siamo alle soilte.Economia sui materiali,fusioni sbagliate per fare piu' pezzi...euri e solo euri

lele#39 16-06-08 01: 02

io un pignone del genere l'ho visto a Ripapersico sulla mia moto, fino ad ora ho pensato che la causa del tranciamento della catena fosse a causa dell'usura, invece dopo aver visto questo pignone mi è subito tornato in mente il mio...era identico, e se penso che è stato fatto in economia mi girano, potevo farmi male, per di più mi si è tranciata la catena in fondo al dritto...nn vi dico la strizza...

.::Anco69::. 16-06-08 01: 51

Almeno puoi dire della strizza senza poter parlare del botto!

Mayolli 16-06-08 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 707736)
putroppo ultimamente succede spesso...ad un ragazzo che gira con noi ne ha fatti fuori 3 in 2 uscite su 2 mini diverse

Confermo... ma chi sarà mai eh?!?!
Ma di che marca erano i vostri pignoni? Ed giusto ogni tanto capita questa cosa.... per mesi usi un pignone poi rotto quello ne partono 2 a ruota... mah...

Longo#100 16-06-08 09: 59

Anche a me è successa la stessa cosa, rotto nello stesso modo, ossia son spariti i denti... tutti tranciati.
A me è successo a codogno, il pignone era un cs racing da 6 alla 7-8 uscita

dminneci 16-06-08 11: 23

io ho fatto fuori 2 zokki e 1 bzm ma a mio giudizio tutti i pignoni compreso cs arrivano dalla solita ditta..

Mayolli 16-06-08 12: 20

anche quelli che abbiamo fatto fuori noi... adesso ho messo sotto un polini, che sicuramente è diverso... vediamo che succede!!!

lele#39 16-06-08 12: 28

a me quello scherzo li l'ha fatto proprio con un polini...

Longo#100 16-06-08 12: 35

ma che diavolo c'è in giro in questo periodo? frizioni che si scollano pignoni che si sgretolano, gomme con sempre meno battistrada sopra!
Quindi aggiornando il conto per ora si sono verificati problemi con:
Cs 1
BZM 1
Zocchi 2
Polini 1

manu491 16-06-08 12: 49

siete sicuri che quando avete maciullato i pignoni non avevate problemi di catena? a me è capitato di finirne uno in 3 turni ma solo pechè avevo una catena pessima che si tendeva da sola mentre andavo

lele#39 16-06-08 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 708180)
siete sicuri che quando avete maciullato i pignoni non avevate problemi di catena? a me è capitato di finirne uno in 3 turni ma solo pechè avevo una catena pessima che si tendeva da sola mentre andavo

e anche questo potrebbe essere un motivo...io sinceramente nn mi sento di giudicare come difettoso quel pignone, perchè il problema l'ho avuto al secondo giorno consecutivo di pista senza aver avuto la possibilità di pulirla o sistemarla dopo il primo giorno...quindi potrebbe anche essere stato un problema di catena...

simodue2 16-06-08 13: 15

a me di recente è capitato un pignone che "agganciava" la catena... l'ho controllato bene e aveva molti "residui/bave" di tranciatura... ci ho perso 2ore a limarlo ma poi andava bene... credo che se non lo avessi "sistema" probabilmente lavorando così male si sarebbe distrutto in poco tempo... tipo i vostri.

cmq ... i prezzi salgono e la qualità scende!

ciao

Giro#13 16-06-08 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 707779)
siamo alle soilte.Economia sui materiali,fusioni sbagliate per fare piu' pezzi...euri e solo euri

quoto......
qui si sta aumentando i prezzi sempre di piu.... ma invece di avere materiali efficenti si ha sempre piu materiali scadenti:doh:
a me personalmente nn e mai capitato....però boh....nn e di certo una bella cosa

Longo#100 16-06-08 13: 22

Quote:

potrebbe essere, ma io solitamente la catena la sgrasso con l'acqua ragia, poi la ripasso con il wd-40 e infine gli applico il grasso in pasta e non ho mai avuto problemi a parte questo pignone dopo però un 7-8 uscite

dminneci 16-06-08 13: 27

Quote:

catena nuova e ben allineata... dopo il primo pignone anche io avevo dato la colpa a quella..
ma cosa particolare, è che io uso corone zokki in alluminio, quindi prima del pignone avrei dovuto sbriciolare la corona, molto più tenera.. ma non è successo!!

manu491 16-06-08 13: 33

anche io uso corone in ergal ben piu morbide del pignone, ma conta che un dente del pignone aggancia la catena 10 volte (in media...) mentre un dente di corona la aggancia una volta sola

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20.