Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Non stacca completamente la frizione (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/51807-non-stacca-completamente-frizione.html)

andreact88 15-06-08 11: 04

Non stacca completamente la frizione

Ragazzi oggi provando la pit ho notato che la frizione non stacca del tutto, il fatto è che fino all'ultima volta che l'ho provata la frizia funzionava benissimo, poi oggi ho spostato il cavo per metterlo in una posizione migliore e mi ha cominciato a fare questo problema, anche rimettendo il cavo nella sua posizione e giocando con i vari registri la cosa non è migliorata...

mattia90 15-06-08 13: 07

se prima andava bene e ora non piu...sono i registri da regolare, anche se c'hai gia provato, riprova...mah

smanettone ribelle 17-06-08 19: 31

ho lo stesso problema in pratica se la leva e tutta tirata non stacca del tutto...per leva intendo quella sul carter,non saprei:smt132

smanettone ribelle 19-06-08 14: 32

ki ci help??

andreact88 20-06-08 14: 57

mi hanno detto che potrebbe essere il dado della frizione che si è allentato e quindi la frizione spostandosi non stacca del tutto

smanettone ribelle 21-06-08 13: 28

per me non e possibile ke sia il dadogia controllato:doh:

saltatore 01-07-08 02: 46

O sono i registri, o la corsa della leva troppo corta, in giro ci sono leve che hanno la possibilità di aumentarne la corsa con una vite direttamente posizionata sulla leva stessa, vedi asv o leve pieghevoli quelle più comuni, o al limite frizia andata... che non costa poi molto... anzi... una di scorta va sempre bene...

smanettone ribelle 01-07-08 12: 24

io o risolto o meglio se risolta da sola una volta messo in moto il nuovo motore:si:

skizzo93 02-07-08 10: 14

come si fa a capire quando una frizza è regolata bn???

mully1 02-07-08 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 707491)
Ragazzi oggi provando la pit ho notato che la frizione non stacca del tutto, il fatto è che fino all'ultima volta che l'ho provata la frizia funzionava benissimo, poi oggi ho spostato il cavo per metterlo in una posizione migliore e mi ha cominciato a fare questo problema, anche rimettendo il cavo nella sua posizione e giocando con i vari registri la cosa non è migliorata...

devia agire direttamente sul leveraggio al carter, se tirandolo tutto la frizione non stacca bene il problema è la frizione, se invece stacca bene è solo da registrare a livello di cavi,prova anche a controllare il registro dello spingidisco, che trovi sotto il tappo sul carter dx

mully1 02-07-08 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da skizzo93 (Messaggio 719417)
come si fa a capire quando una frizza è regolata bn???

sillevi la ruota post., metti in prima e tiri la frizione, se la ruota è ferma o gira molto lentamente, è regolata bene, altrimenti...

andreact88 02-07-08 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 719428)
devia agire direttamente sul leveraggio al carter, se tirandolo tutto la frizione non stacca bene il problema è la frizione, se invece stacca bene è solo da registrare a livello di cavi,prova anche a controllare il registro dello spingidisco, che trovi sotto il tappo sul carter dx

mmm quello di agire direttamente sul leveraggio non ci avevo pensato...invece per lo spingidisco l'ho già controllato ed è tutto ok

Artiglio 03-07-08 20: 04

io ho risolto mettendo degli spessori sotto le molle,
p.s. ai cambiato l'olio?

andreact88 03-07-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Artiglio (Messaggio 720538)
io ho risolto mettendo degli spessori sotto le molle,
p.s. ai cambiato l'olio?

L'olio l'ho cambiato, poi sicuro non è questo il problema anche perchè quando ho girato e andava bene avevo lo stesso olio...domani controllo bene, prima ricontrollo ulteriormente i registri, poi ricontrollo la frizione, casomai spessoro, e se mi girano gli rimonto la 2 dischi che in 2 anni non ha mai dato nessun problema:doh:

Artiglio 04-07-08 19: 17

a me è successo, si è surriscaldata durante una gara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 50.