Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   perdita serbatoio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51758-perdita-serbatoio.html)

dr.beetle 13-06-08 21: 19

perdita serbatoio

ho preso un serbatoio nuovo perchè quello originale si è tagliato alla base dell'imbocco del tappo....
ma .....sorpresa....quello nuovo non è tutto in un pezzo ma ha l'attacco del tubetto che va al carbu è innestato nel serbatoio e non inglobato nella fusione del serbatoio...
il problema è che ruota libero e perde...poco ma perde....
ho messo la pasta rossa arexons, dato che sulla confezione diceva che resisteva a olio e benzina....
ohhh quanto resiste...dopo 3 giorni siamo di nuovo con la goccia per terra!
per cui... con cosa lo sigillo? io avevo pensato con la vetroresina, ma a parte che è un materiale con cui non vado d'accordo, con quello che costa un kit di riparazione compro 3 serbatoi nuovi.
dato che per il 15 (raduno pista G3 a novara) vorrei aver risolto senza tirare bestemmie nei confronti dei ricambisti e delle poste, vorrei trovare una soluzione rapida....
monocomponente.....
bicomponente....
in tubetto...
in barattolo...
in tetrapack....
un miracolo da cielo...
tutto quello che puo' fermare questa perdita!:si:

miniricky 13-06-08 22: 10

Scalda un pezzo di ferro oppure lo scaldino per le saldature a stagno, e li fondi uno con l'altro, cosi non c'è più la fessura.
Il tutto con molta prudenza.
:smt139

dr.beetle 13-06-08 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 706781)
Scalda un pezzo di ferro oppure lo scaldino per le saldature a stagno, e li fondi uno con l'altro, cosi non c'è più la fessura.
Il tutto con molta prudenza.

ci avevo pensato ma la tengo come soluzione estrema! per il momento sto facendo l'esperimento con una resina epossidica bicomponente....sono tre anni che regge lo specchietto interno della mia ex golf cabrio.....speriamo tenga anche qui....

ma che tiene la benzina come prodotto possibile che non ci sia nulla? :smt132

miniricky 13-06-08 22: 34

Ho visto che vendono il ferro liquido, il legno liquido, venderanno anche la plastica liquida no ?

dr.beetle 13-06-08 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 706806)
Ho visto che vendono il ferro liquido, il legno liquido, venderanno anche la plastica liquida no ?

mai vista!! :smt146 speriamo bene nella resina epossidica!!

Wheeling#69 14-06-08 09: 05

Quoto miniriki, mi era successo anche a me e il modo migliore che ho trovato era stato proprio quello di usare un saldatore per stagno utilizzato per sciogliere la plastica e sigillare la perdita.
senza benzina, mi raccomando :rotfl:

gipo 14-06-08 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 706748)
ho preso un serbatoio nuovo perchè quello originale si è tagliato alla base dell'imbocco del tappo....
ma .....sorpresa....quello nuovo non è tutto in un pezzo ma ha l'attacco del tubetto che va al carbu è innestato nel serbatoio e non inglobato nella fusione del serbatoio...
il problema è che ruota libero e perde...poco ma perde....
ho messo la pasta rossa arexons, dato che sulla confezione diceva che resisteva a olio e benzina....
ohhh quanto resiste...dopo 3 giorni siamo di nuovo con la goccia per terra!
per cui... con cosa lo sigillo? io avevo pensato con la vetroresina, ma a parte che è un materiale con cui non vado d'accordo, con quello che costa un kit di riparazione compro 3 serbatoi nuovi.
dato che per il 15 (raduno pista G3 a novara) vorrei aver risolto senza tirare bestemmie nei confronti dei ricambisti e delle poste, vorrei trovare una soluzione rapida....
monocomponente.....
bicomponente....
in tubetto...
in barattolo...
in tetrapack....
un miracolo da cielo...
tutto quello che puo' fermare questa perdita!:si:

forse arriva il miracolo se è un normale serbatoio delle cina aria
mi paghi la spedizione + 1€ (simbolico) e te lo spedisco ciao

minidindo 14-06-08 12: 33

ma esiste un serbatoio di metallo?

dr.beetle 14-06-08 21: 09

grazie a tutti per i consigli e per il serbatoio in offerta superspeciale...
stasera ho verificato che la resina epossidica era seccata perfettamente.......

ma staccata dal serbatoio:smt146:smt146:smt146!!!!

per cui ho tolto tutto di nuovo, sgrassato, acceso il fornello in cucina, scaldato un cacciavite a taglio e ho "cauterizzato" la fessura fondendo la plastica e lisciandola bene con una farcitura di santi e madonne:mann:!

rimontato il serbatoio sulla bestia e messa benzina sembra non perda più:si:

xxalfy89xx 15-06-08 00: 19

se vuoi fare un lavoro buono visto ke anke io avevo il tuo stesso problema è usare la colla bicomponente, nota anke come colla magica.. xò solo se puoi fartela prestare, xk costa un botto.. mio padre ce l'ha xk è carrozziere, xk se dovevo comprarla viene quasi 50 euro..

minidindo 15-06-08 10: 41

dipende da bicomponente a bicomponente!! io l'ho pagata un 20€!! ma ti ripeto dipende dal tipo e marca!!!
magari quella di tuo padre e' superprofessionale come colla!!!

miniricky 15-06-08 11: 15

Perchè non leggete !!!, ha gia risolto saldando il tutto con bestemmie e un cacciavite spaccato.

dr.beetle 15-06-08 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 707493)
Perchè non leggete !!!, ha gia risolto saldando il tutto con bestemmie e un cacciavite spaccato.

no no!! il cacciavite è sano!!! è un beta che costa come 3 serbatoi!!! ci mancherebbe!!:smt146

minidindo 15-06-08 14: 16

:si:
Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 707493)

deficente parlavo conun altro!!! invece di scrivere cavolate scrivi cose piu' serie deficente!!!!:mann::mann:

miniricky 15-06-08 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 707527)
no no!! il cacciavite è sano!!! è un beta che costa come 3 serbatoi!!! ci mancherebbe!!:smt146

Spaccato significa non a croce. A roma si dice cosi !

miniricky 15-06-08 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 707583)
:si:

deficente parlavo conun altro!!! invece di scrivere cavolate scrivi cose piu' serie deficente!!!!:mann::mann:

Stai calmino perchè lo sai che poi ti rompo il C..O ! :smt124

minidindo 15-06-08 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 707592)
Stai calmino perchè lo sai che poi ti rompo il C..O ! :smt124

si (colin texas tornado...):rotfl::rotfl::rotfl:

dr.beetle 15-06-08 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 707590)
Spaccato significa non a croce. A roma si dice cosi !

e questa nun ce lla sapevo!! mo ve saluto che pjo la maghina e vado a pià la donna alla majana, ma no la majana vecchia! la majana nova!
me tocca fa la casilina se no se passo dar raccordo a quest'ora un ce se move!!:smt146:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 22.