Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   valutazione olio miscela valvoline e shell (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51629-valutazione-olio-miscela-valvoline-e-shell.html)

brix29 11-06-08 09: 05

valutazione olio miscela valvoline e shell

Ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante:

Qualcuno di voi ha provato i seguenti olii miscela?
Cosa potete dirmi? (So che motul 800 e tts sono il top, ma vorrei una valutazione di questi due). Sapete anche i prezzi indicativi?
  1. VALVOLINE RACING (FULLY SYNTHETIC)
  2. SHELL ULTRA 2 (TOT.SINTETICO)

manu491 11-06-08 09: 27

io sto usando lo shell ultra, per ora mi piace perchè non sporca lo scarico, ma devo ancora controllare l'interno del motore

wizard88 11-06-08 09: 36

il valvoline dove lo compri mi hanno detto che è ottimo

brix29 11-06-08 09: 41

Il valvoline lo compro in provincia di Lecco, me lo fa 17 al litro. Un po caruccio, ma molto denso (un mio amico lo ha preso e se non lo sbatti bene nella miscela vedi i vermicelli marroni di olio)

Manu, quanto lo paghi lo shell? Io l'ho trovato a 14 al litro, buon prezzo?

manu491 11-06-08 09: 47

io l'ho pagato qualcosa meno ma ho fatto un acquisto di gruppo, il prezzo al litro piu o meno è quello
altra cosa positiva (secondo me) dello shell è che è molto fluido e si miscela molto facilmente nella benzina

heavymachinegun 11-06-08 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 704500)
Ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante:

Qualcuno di voi ha provato i seguenti olii miscela?
Cosa potete dirmi? (So che motul 800 e tts sono il top, ma vorrei una valutazione di questi due). Sapete anche i prezzi indicativi?
  1. VALVOLINE RACING (FULLY SYNTHETIC)
  2. SHELL ULTRA 2 (TOT.SINTETICO)

Il tts è tutto fuorchè un buon olio per motori spinti,và benissimo per uno stradale ma per una minimoto no

se riesci a veder l'omologazione dell'olio ti puoi far un idea della qualità

gigi 3 11-06-08 12: 23

ma chi te l'ha detto che non è un buon olio
è uno dei migliori
chi ve le dice ste cose
mah

heavymachinegun 11-06-08 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 704633)
è uno dei migliori
chi ve le dice ste cose
mah

guarda l'omologazione e vedrai...

MartiRex 11-06-08 13: 37

ma il buon vecchio bardhal supersintetico nella scatola a cubo no??? l'ho sempre usato nell'aprilia 250 ed era il top, presumo che per le mini vada bene lo stesso!!

brix29 11-06-08 13: 39

heavy nell'omologazione cosa dovrei leggere? E' sull'etichetta degli olii?
Grazie

manu491 11-06-08 13: 56

c'è una sigla tipo API TC JASO FC dove api e jaso sono i parametri di omologazione e tc e fc corrispondono ai relativi valori (non so altro...)

heavymachinegun 11-06-08 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 704721)
heavy nell'omologazione cosa dovrei leggere? E' sull'etichetta degli olii?
Grazie

http://www.minimotovrforum.it/guide-...io-giusto.html

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 704744)
c'è una sigla tipo API TC JASO FC dove api e jaso sono i parametri di omologazione e tc e fc corrispondono ai relativi valori (non so altro...)

JASO FC = Qualità ottima

tia 11-06-08 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 704633)
è uno dei migliori
chi ve le dice ste cose
mah

Qualsiasi meccanico con un minimo di competenza su motori spinti!!! Ha ragione heavy il tts e un buon olio per i motorini ma con motori che girano costantemente sopra i 10000 giri ci vuole qualcosa di meglio

NoPlaceToHide 11-06-08 17: 12

a me han fatto provare il putoline, usato parecchio dai kartisti con aggiunta di ricino, ancora devo accenderla con quest'olio però durante la miscelazione era molto fluido...

Mi han detto che è la marca migliore americana, mah...e cmq costicchia pure...16 €/L

brix29 11-06-08 17: 17

HEAVY, SEI UN PASSO AVANTI!
Ho letto la guida, gozzissima.
Pero se vado dal ricambista per farmi leggere la sigla mi spara col "canne mozze"...già ieri gli ho rotto i maroni e non ho comprato...

.::Anco69::. 11-06-08 17: 42

Francamente avrei qualcosa da ridire sul motul 800... prima per me era lo status symbol dell'olio buono, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto...

miscela per la cr... a contatto con la benzina restava "tutto un pezzo"... c'è voluto un pò di letterale sbattimento per farlo sciogliere decentemente...

heavymachinegun 11-06-08 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 704909)
a me han fatto provare il putoline, usato parecchio dai kartisti con aggiunta di ricino, ancora devo accenderla con quest'olio però durante la miscelazione era molto fluido...

Mi han detto che è la marca migliore americana, mah...e cmq costicchia pure...16 €/L

se non ricordo male,gli oli ricinati non sono il massimo per una mini,sporcano molto

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 704912)
HEAVY, SEI UN PASSO AVANTI!
Ho letto la guida, gozzissima.
Pero se vado dal ricambista per farmi leggere la sigla mi spara col "canne mozze"...già ieri gli ho rotto i maroni e non ho comprato...

http://it.youtube.com/watch?v=Zb-_DPCJpAM

gigi 3 11-06-08 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 704906)
Qualsiasi meccanico con un minimo di competenza su motori spinti!!! Ha ragione heavy il tts e un buon olio per i motorini ma con motori che girano costantemente sopra i 10000 giri ci vuole qualcosa di meglio

se dici tu...
apri il motore con il tts ede è pulito, se lo apri quando usi altri oli stanno le incrostazioni.
che vuol dire per te questo?:doh:

heavymachinegun 11-06-08 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 704961)
se dici tu...
apri il motore con il tts ede è pulito, se lo apri quando usi altri oli stanno le incrostazioni.
che vuol dire per te questo?:doh:

pulito??? ma fai la miscela al 2?

li ho visti i motori che girano con il tts.... il cielo del pistone era incrostatissimo

joker-40 11-06-08 19: 13

quoto valvoline racing per 2 tempi sintetico non ha niente da invidiare al blasonato motul
naturalmente non per sentito dire
quoto heavy sul tts

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 04.