![]() |
quanti gradi arriva la vostra dm?
ciao tutti un piccolo sondaggio ma quanti gradi arriva la vostra DM,senza radiatore maggiorato?cosa fate per abbassarla?
|
IO per abbasarla tolgo parafango,modifica alla vaschetta con spurgo nel radiatore,alzato radiatore,tubi in alluminio,
prossime installazioni dissipatore di calore,convogliatore d'aria |
Se hai la carena interna consiglio vivamente di mettere la mezza carena.
Io non ho la dm ma con la martini e carena intera giravo a 95° con circa 25/30° esterni. Sono stato costretto a levare carena e parafango e ora giro a 85° in una pista abbastanza lenta, mentre in una pista un po veloce a 75/80 |
io cn la mia dm 07 lo scorso anno la sera ad antegnate con radiatore normale e carena intera sn arrivato a leggere 116° !!! a codogno mediamente stavo sopra i 100...la situazione è migliorata leggermente con il rad maggiorato che mi ha portato la temp sui 90°...ma sn sempre troppi...
|
un amico con dm 2007 50cc bzm radiatore standard tutto originale con 20 gradi esterni superava i 110°
|
non so qnt gradi non avendo la sonda temp , ma ho già acquistato la puleggia della
pompa + piccola.... dicono che basta quella per abbassare la temp lasciando il radiatore originale:smt132.....da testare:si: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io giro con 30 gradi esterni sui 78/82 gradi piu o meno,posso arrivare a 85 alla fine di un turno da 10 minuti...
Pista tortuosa,6/68 e un solo rettilineo lungo. Su piste un po piu veloci sto sui 75 gradi. Dm con mezza carena,senza parafango anteriore,pompa da 35 con puleggina ridotta,radiatore BZM standard,ricircolo in vaschetta. |
da come vedo non le ho viste solo io dm che girano con temperature elevate!!
|
Quote:
|
dipende tanto dal tipo di pista e dalle condizioni climatiche.
ad esempio, senza parafango e col radiatore tradizionale alla pista d'oro (kartodromo veloce) di inverno non supero i 55-60°, mentre d'estate arrivo al max a 80°. in pistini come torricola invece oscillo tra i 75-80° invernali e i 90-95° d'estate. |
io stò sui 73-75° a Torre dopo 10 giri
|
Con le temperature attuali sto tra i 70 e gli 80°, ma prossimamente dovrò levare il parafango per stare sullo stesso livello. Per adesso sto con radiatore bzm curvo, dissipatorino, spurgo in vaschetta, pompa maggiorata con puleggia normale. Ma faccio sempre turni molto lunghi, una ventina di giri almeno, cercando di spingere.
Comunque ragazzi attenti, se la temperatura supera i 90° c'è un problema, le cause possono essere diverse, ma non sono certo nella moto, perchè comunque le temperature medie sono minori. Attenzione anche solo agli scorrimenti, se ad esempio le ruote sono leggermente frenate, o il rapporto non è corretto, si scalda più o meno. E tastate sempre il radiatore, se non è caldo dappertutto l'acqua non circola correttamente e dovete capire perchè!! |
altre pareri
|
L'ultima uscita fatta martedi pomeriggio a Codogno non ho superato gli 81°, con una temperatura esterna superiore ai 35°!!! Però monto la mezzacarena e senza parafango, radiatore rialzato al massimo e tubi in alluminio...
|
io con la mia la settimana scorsa ho girato intorno ai 90/93 gradi con temperatura intorno ai 36 gradi pero' ho ancora il parafango e nn ero appunto con la carburazione,calcolando che ho il radiatore standar :smt132
|
Abituato con la mia dm :cool:...........quando oggi ho letto i gradi del radiatore della mia BMS sono rimasto di stucco :smt107:smt107:smt107 69,9 con temperatura esterna di 35-37 (forse più) di oggi sulla pista di latina :smt124 :smt121
|
meglio girare nelle piste notturne!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 02. |