![]() |
Ammortizzatore di sterzo rotto:riparabile?
A seguito di una caduta si è spezzata l astina dell ammortizzatore di sterzo BZM 25 step,all altezza dell attacco dell uniball...:doh:
Esiste l asta come pezzo di ricambio?(Mai vista...) Non c è il modo di fare qualcosa? Si potrebbe rifarla al tornio o c è il disco col foro per l olio su quella parte dell astina? Grazie |
Quote:
|
se è quello regolabile la vedo dura rifarla al tornio
|
|
prova sentire se ti forniscono il ricambio... non credo tu possa rifarla..
|
ma rifilettarlo??
|
Quote:
|
Quote:
|
l'asta potresti fartela rifare da un tornitore, ma a livello economico non so quanto ti convenga...
oppure se lo vuoi salvare per tenertelo di scorta te lo fai saldare al tig.... a mali estremi... :nurse: |
Fred se riesci a tirare fuori il pezzo rotto dal perno o riesci a rifilettarlo, la barra la fai fare tranquillamente al tornio, io ne ho sostituita uno piegata...
|
Quote:
Grande Sandro,incoraggiante!Appena posso lo smonto per bene e guardo che si puo fare,un tornio disponibile ce l avrei... |
noi lo abbiamo fatto rifilettare per 8mm e con 8mm non perdi poi così tanto, perchè quando corri, si piega e non si gira lo sterzo, quindi tutta la corsa non la usi mai.
|
Quote:
per estrarlo basta un forellino e un maschio al contrario... |
Grazie a tutti per consigli e suggerimenti,sono riuscito a ripararlo :smt150
Ho rifilettato l astina dell ammortizzatore per 6mm con la filiera da 6,poi ho tolto la parte rotta dall uniball con punta prima da 3 poi 4 e poi 4,5; ho ripassato il maschio da 6 nel foro,riavvitato il tutto et voila,come nuovo,non si vede nemmeno e lo sterzo arriva ugualmente a fine corsa sia a destra che a sinistra :si: Totale spesa riparazione 0 euros ;) |
tutto si può fare, anche l'asta. ci vuole un acciaio speciale però.... a me l'hanno rifatto.
Contatta massi. :cool: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 48. |