![]() |
Minimoto S49 per iniziare
Ciao ragazzi... Ho 19 anni e per puro divertimento ho acquistato la S49 cinese ad aria... Che ne dite? Costo 200€.... Che modifiche potrei apportarle per arrivare ad almeno 7-8 cv? Quanto andrei a spendere? Grazie!! CIAO!!!!!!!!!
|
Quote:
la s49 forse sarebbe perfetta per un ragazzino a cui la compri e non tocchi nulla, dato che ha delle particolarità che la rendono forse più affidabile delle cinesi classiche ( vedi avviamento in metallo e collettore idem) prenderla per modificarla......forse valeva la pena di prenderla più economica tanto molti particolari sono destinati a finire i loro giorni in uno scatolone.... con questo non critico il tuo acquisto, sia ben chiaro.... comunque, torniamo al discorso modifiche... 7-8 cv da quello che ho letto qui sono un miraggio..... per lo meno su una cinese! il mio consiglio è 1) metti una marmitta buona tipo la jetpro e una candela ngk 2) mettici delle gomme buone e non quelle da triciclo con cui consegnano tutte le cina 3) indossa il casco e cerca una pista vicino a casa e impara a guidare la tua mini! poi appena hai preso le misura potrei montare un bel kit big bore ( ovvero un cilindro-pistone più performante) un carburatore più grosso non raggiungerai la potenza che tu vorresti, ma diventa molto più divertente!!! quando anche questo "step" comincera' ad andarti stretto.......se la cosa ti appassiona passa a una moto più grintosa, magari raffreddata a liquido. se guardi il mercatino è pieno di buone occasioni! la tua cinesina la terrai come muletto! ciao e divertiti!!:si: |
Quote:
|
Ciao benvenuto.............sul sito del forum cè una bella guida sulle prime regolazioni da effettuare dopo l'acqusto.....se la segui alla lettere non avrai i classici problemi iniziali....dopo di che procedi con le varie modifiche
|
7-8 cv manco con il nos!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
segui i consigli sopra riportati dagli altri e arriverai si e no a 3 cv ciao e imparate a guidare prima di elaborare!!!ciao ciao |
Grazie a tutti per le risposte... La pista vicino casa ce l'ho, e questo è un gran vantaggio... Io chiedevo delle modifiche per le prime uscite in pista... Si sono un principiante, però un minimo di divertimento lo vorrei fin da subito.. Tutto qui, non che mi stia montando al testa eh...
|
Quote:
|
Se non sbaglio ci sono parecchi utenti di Bergamo che scrivo qui sul forum. Potresti iniziare facendoti consigliare da uno di loro...mi sembrano anche molto ben preparati in materia. Sapranno sicuramente dirti tutto sulle cina ad aria:si:
Se vi mettete daccordo vi incontrate pure... Vero wheeling, togi, paperinik...;):si: |
Bene, da settimana prossima (esame di maturità permettendo) volevo un pò mettere le mani sulla mia piccolina... Una jetpro, magari anche usata, a quanto e dove la posso trovare? Cosa cambia realmente in fatto di prestazioni?
|
io l'ho presa su ebay nuova la jet pro, ma anche il mercatino del forum è zeppo di ricambi a buon prezzo...
per il guadagno in cavalli si dice che se ne recuperi 1..... entra nell'ottica che la minimoto non è un moderno turbo diesel dove con una mappata alla centralina porti a casa una mandria di cavalli... qui li devi andare a cercare uno per uno i cavalli e cercare di infilarli nella tua minimoto!! con la jet pro qualcosa guadagni... con un big bore guadagni ancora.... con un carburatore anche.... poi dipende da dove giri... io girando in una pista con i rettifili corti e pesando abbastanza sono passato da un rapporto pignone-corona 7-68 a un 6-68, ma ho in arrivo un 70 e un 72 dopo di che faro' le mie prove e scegliero' (grazie sempre a fian fian ormai diventato il mio ricambista di fiducia:si:)....inutile avere una mini che in tangenziale arriva a 140 se poi all'uscita delle curve devi spingerti col piede!! comunque non avere fretta...tra il forum e le persone che conoscerai in pista, dove per passione si forma sempre con gli altri un rapporto da cui qualcosa impari sempre, in poco tempo magari sarai tu a dare consigli a un nuovo;) |
Grazie... Raga non so che dire! In genere in altri forum devi aspettare giorni per una risposta, qui dopo 2 minuti ne hai già una marea!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq mi sa che come prima modifica opterò per una bella marmittina... |
[QUOTE=Glenn Gould;704253]Grazie... Raga non so che dire! In genere in altri forum devi aspettare giorni per una risposta, qui dopo 2 minuti ne hai già una marea!!!
siamo mica qui a pettinare il culo ai macachi!!!:smt146:smt146:smt146:smt146 ottima idea la marmitta... come la frizione e il carbu le utilizzi pure negli step sucessivi...:si: io fin qui ti posso consigliare, poi quando ti incasinerai più avanti ci saranno gli altri più esperti! se tu sei l'ultimo arrivato io sono quello che era davanti a te nella fila:rotfl::rotfl: |
Visto che sei di bergamo, vieni a fare un giro il 15 a Treviglio che c'è una gara (anche solo a guardare).
Siamo li in tanti con le mini ad aria e facendo 4 chiacchere e vedendo quelle più elaborate puoi capire bene dove puoi arrivare e quanto spendere. se vuoi sapere tutto riguardo al 15 a treviglio clicca nella mia firma. ps dr.beetle c'è gente di novara che viene ai ns ritrovi, l'invito è valido anche per te. ps2 kenny, a te l'invito l'avevamo già fatto..... quando vuoi sei il benvenuto :si: |
Magari wheeling...solo che Bergamo non è proprio dietro l'angolo x me. Quest'anno sono riuscito solo a salire nelle Marche per un giorno girando si e no un'oretta...Arrivare a Bg ora come ora è proprio una trasferta, e poi non ho altre macchine all'infuori di una piccola smart. Ti immagini che viaggio?:si:
Eppoi ultimamente sto a diventà un pò pippetta...:smt146 Scherzo...nel senso che non vado mai a provare, la moto ultimamente mi dà un pò troppi problemi e non ho che pochi minuti prima di ogni gara per poterli risolvere!:doh::doh::doh: L'ultima che ho fatto è stata un disastro...penultimo con tempi da vergogna dopo una giornata a smadonnà!!!:smt155:smt132 Lasciamo perdere... Eppure mi piacerebbe, non escludo mai niente:si: Ciao |
ps
dr.beetle c'è gente di novara che viene ai ns ritrovi, l'invito è valido anche per te. il 15 sarà difficile....ma per il prossimo mi organizzo e vengo di sicuro! e non solo a vedere!!!:si: |
Oggi finalmente è arrivato il pacco con la mia Minimoto!!! Nulla di che ovviamente! Devo ancora montarla per bene (pedane, semimanubri da regolare)... Sedendomi ho però notato che è strettissima!!! Qualche soluzione??? E poi volevo chiedere se avete qualche indicazione da darmi per stasera che inizio con le regolzioni (l'ho appena tolta dalla scatola)
|
posta delle foto almeno gli diamo un occhiata:si:
|
Quote:
scherzi a parte.....ci sto sopra io che sono alto 1,76 e bello tozzo (90 kg circa)... comincia a montarla e poi prova a sederti.... per le prime regolazioni: controlla che la catena-corona-pignone siano ben allineati e tesi come si deve. il motore lo puoi spostare leggermente allentando le viti sotto...facendo girare la ruota dietro guarda che i denti della corona stiano al centro della catena e che uno dei lati delle maglie della catena non si appoggino ai denti della corona. togli la candela made in china e buttala via...metti una ngk e vedrai che parte senza problemi... posta una foto delle pedaline che ti diciamo se devi buttare anche quelle (almeno fai un sacco unico per l'immondizia:smt146): in genere quelle di serie durano 3 giri al massimo poi le perdi per la pista. controlla tutte le viti e bulloni, prova a stringerle ma sarebbe meglio sostituirle con viti di buona qualità (molte sono della stessa misura e le trovi nei brico in vendita al chilo come le ciliegie) comprati un boccetto di frenafiletti (un buon ferramente o autoricambi per l'acquisto) e blocca tutte le viti, se no con le vibrazioni perdi i pezzi per strada (io all'ultima uscita ho perso 4 delle 5 viti che tengono il motore e mi sono trovato la catena avvolta intorno alla caviglia!) cambia il tubo della benzina con uno per ciclomotori di buona qualità poi una volta resa la moto "abitabile" siediti sopra e regolati i mezzi manubri. in genere li tengono tutti dritti, ma la cosa è soggettiva. io per il momento mi fermo qui... di sicuro qualcun'altro aggiungerà qualcosa! poi sappi che la prima volta che vai in pista ti renderai conto che sei solo all'inizio di un tunnel che puo' diventare infinito:si: |
la minimoto è stretta?è una minimoto!! vendila e prendi una yamaha R1
dr.beetle, bella questa!!!!!!!:smt146:smt146:smt146 |
Ok... allora... montata.. La prima impressione onestamente è al di la del pessimo... Sarà perchè non ho mai visto cosi da vicino una minimoto, sarà perchè è cinese boh! Però non mi da una gran fiducia.. le pedane sono quelle piu sconvolgenti!!! Ne prenderò delle nuove.. Domani la avvierò per la prima volta, magari in mattinata mi compro una candela NGK. Boh... domani la accendo, magari faccio qualche foto ma se il buongiorno si vede dal mattino.......... boh.. scusate il pessimismo raga.. P.s. grazie dr beetle per i consigli! Provvederò!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 50. |