Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   HELP enormi problemi con bzm su replica C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/51426-help-enormi-problemi-bzm-replica-c1.html)

jacopo207 07-06-08 08: 51

HELP enormi problemi con bzm su replica C1

:smt155 AIUTO ho un problema che nn mi aspettavo! ho comprato dei carter cina nuovi per mkodificarli cosi da poter alloggiare il mio bel bzm50cc e albero placcaargento la modifica che tra kl'altro si trova ovunque parla solo di modificare i carter per permettere alla nuova biella di fare la sua corsa senza toccarli, e l'ho fatto lavoro da dio... :1st: poi ho allargato il travaso come il cilindro,ed il passaggio dell'acqua..
ma....:doh: ieri sera monto il ttt monto il cilindro e la mia preocc era che toccasse nella testa invece no..non compie la rotazione completa ma nn perchè il pistone tocca li, ma tocca sotto nella parte del pisto rivolta allo scarico, quando la corsa scende il pistone si blocca sul bordo dei carter che nn ho toccato xk nessuno nemmeno altri o al negozio mi avevano detto di fare..ora sono inca... e nei stra casini, devo riaprire ma poi qualcuno sa di quanto abbassare quella scarpetta sui carter per far completare il cilco della corsa aiuto aiuto aiuto

x8xdamyx6x 07-06-08 10: 11

è una modifica da fare anke sul 46cc cina :si:

mi spiace ma t tokka riaprire a allargare quella parte lì

heavymachinegun 07-06-08 10: 58

a sto punto valuterei anche la sostituzione dei carter con quelli originali...

jacopo207 07-06-08 11: 51

ma li ho appena comperati e lavorati sono perfetti ci ho messo 3 ore x farli, so che lo devo aprire di nuovo poi lo freso anche xk mi ha proprio rotto ma vorrei sapere quanto va tolto di quella parte xk non avevo letto da nessuno che andava fatta quell'ulteriore lavorazione

Polini_racing 07-06-08 12: 21

ti consiglio di prendere quelli italiani ;)

Polini_racing 07-06-08 12: 22

sai è un pò un controsenso... motore bzm italiano con carter cinesi...fare tutto italiano sarebbe moooolto meglio..

x8xdamyx6x 07-06-08 12: 51

a sto punto...io avrei preso i carter cina replica p@lini....e albero e gt bzm.....pompa esterna alla ruota...e amen:smt132

jacopo207 07-06-08 12: 58

si ma ormai la frittata è atta non è ch posso spendere anora altri soldigiàne spesi troppi dvono andare bene quelli mi seve sapere se c'è qualcuno che ha idea della misura da togliere nei carter x fare fare la corsa completa al pistone

heavymachinegun 07-06-08 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da jacopo207 (Messaggio 701650)
si ma ormai la frittata è atta non è ch posso spendere anora altri soldigiàne spesi troppi dvono andare bene quelli mi seve sapere se c'è qualcuno che ha idea della misura da togliere nei carter x fare fare la corsa completa al pistone

ti conviene andar per prove,al max metti un pò di pasta rossa sul punto del pistone dove tocca sul carter e poi tiri rimonti il tutto,fai girare l'albero e poi vedi quanto dove tocca sul carter

d.gherci 07-06-08 13: 48

togli il gt,riapri i carter,con 1 semi-carter alla volta appoggi il cilindro e vedi quanto metallo c'è da asportare e con una lima ti metti con calma e asporti il materiale in eccesso.è l'unica cosa da fare

Mario36 07-06-08 13: 51

non ti preoccupare è una cosa semplicissima...prendi il dremel e levi lo scalino,poi fai 1 prova e monti...ciao:si:

IKKI 07-06-08 14: 22

hehehe... il carter non era barenato x pistoni diametro 40, ma diametro 36 :D
guarda... dovresti riaprire... montare il cilindro.... con mezzo carter
inserire il pistone e farlo scendere nel cilindro...
quando vedi che non tocca è ok! xò ti dico che meno spazio lasci e meglio è! ;)

(ovviamente lo fai con entrambi i semicarter, poi li accoppi (az come si scrive? acoppi? accoppi? li metti insieme insomma non ammazzarli! :asd:) e li raccordi perfetti fra loro... :))

Ti avevo già risposto di là...

jacopo207 07-06-08 15: 05

ok maiochiedevouna quotaxkmetoilbloccoin piedi sulbancne delcn efesovialapart di troppo ma dato che una volta posizionato prendo un riferimento e non lo possopiu smontare speravoce qualcunosapesse gia quanto togliere cosi programmo e levo :si: in una botta

jacopo207 07-06-08 15: 07

scusatema la tastiera in gomma fa schifio cmq dicevoche lovolevofissare sul bancone del cn e un volta messo non posso smontarlo prima di esser certo xk farei fatica a ricentrarmi uguale

Stef81 07-06-08 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 701686)
togli il gt,riapri i carter,con 1 semi-carter alla volta appoggi il cilindro e vedi quanto metallo c'è da asportare e con una lima ti metti con calma e asporti il materiale in eccesso.è l'unica cosa da fare

Quoto, ho fatto anch'io così... :si:

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 701691)
non ti preoccupare è una cosa semplicissima...prendi il dremel e levi lo scalino,poi fai 1 prova e monti...ciao:si:

Quoto, In 5 minuti + il tempo di aprire il motore lo fai... :si:

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 701716)
hehehe... il carter non era barenato x pistoni diametro 40, ma diametro 36 :D
guarda... dovresti riaprire... montare il cilindro.... con mezzo carter
inserire il pistone e farlo scendere nel cilindro...
quando vedi che non tocca è ok! xò ti dico che meno spazio lasci e meglio è! ;)

(ovviamente lo fai con entrambi i semicarter, poi li accoppi (az come si scrive? acoppi? accoppi? li metti insieme insomma non ammazzarli! :asd:) e li raccordi perfetti fra loro... :))

Ti avevo già risposto di là...

Ciao IKKI si scrive accoppi... :smt150

Dimentichi di dire (e sta cosa me l'hai insegnata tu) che esistono già i carter cina x il 46... Solo che ora mi viene il dubbio che li vendano solo con il motore completo... :smt132

Quote:

Originariamente inviata da jacopo207 (Messaggio 701733)
ok maiochiedevouna quotaxkmetoilbloccoin piedi sulbancne delcn efesovialapart di troppo ma dato che una volta posizionato prendo un riferimento e non lo possopiu smontare speravoce qualcunosapesse gia quanto togliere cosi programmo e levo :si: in una botta

Capisco che vuoi una quota, (il resto è arabo :smt146) ma quella quota varia da carter a carter...
Lo sai come sono i cinesi... :doh:

Quote:

Originariamente inviata da jacopo207 (Messaggio 701734)
scusatema la tastiera in gomma fa schifio cmq dicevoche lovolevofissare sul bancone del cn e un volta messo non posso smontarlo prima di esser certo xk farei fatica a ricentrarmi uguale

Cambia tastiera x favore...

Fai come scritto sopra lavorando con un semi carter alla volta ma attenzione che il gt su un semi carter balla un pò quindi guarda il punto dove il pistone tocca spostando il cilindro + volte x evitare che alla prossima chiusura ti tocchi ancora... :smt139

IKKI 07-06-08 21: 23

INOLTRE.... non mi dire che vai ad intervenire sul blocco con l'albero e i cuscinetti di banco montati!!!

Per quanto tu faccia un lavoro pulito non credo che non ti vada nemmeno un pezzetto di alluminio dentro.... e poi in effetti va toccato in tutte... comunque posso dirti che non rimangono più di 2mm di zoccolo... :D

jacopo207 09-06-08 06: 56

non ho detto questo ovvio che nn avrei lavorato con su nulla montato cmq provvedero e vi terro aggiornati

dindo#84 09-06-08 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 701587)
a sto punto valuterei anche la sostituzione dei carter con quelli originali...

si ma tanto quel lavoro deve farlo lo stesso....

jacopo 09-06-08 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da dindo86 (Messaggio 703040)
si ma tanto quel lavoro deve farlo lo stesso....

se mette carter bzm nn deve farlo il lavoro...
come va il tuo motore dindo ;)??

jacopo207 09-06-08 21: 25

ragazi fatto e meno male che ho smontato ho scoperto che un cuscinetto stava partendo vi immaginate tt nuovo sto mega lavoro e poi bom il botto con il bzm nuovo no nn si può meno male...su...ora sono ok doma compeo cuscinetti e paraoli, ma che consigliate come cuscinetti ???? e una cosa per il collettore leggevo che uno si era inventato un collettore artigianale gli ho scritto ma non mi risp lo conoscete??? e una altra cosa, che ne pensate del rialzino del pacco lamellare cagata o utile xk i pronto gara o i carter serie oro solo per le gare nn lo mettono mica, anche perchè a mio avviso diminuisce la compressione... ora metto le foto ditemi voi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 55.