Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   minimotard vs minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51104-minimotard-vs-minimoto.html)

marcokigno 01-06-08 14: 13

minimotard vs minimoto

mi piacerebbe comprarmi una minimoto con un costo basso(sotto i 200 euro) per renderla affidabile e elaborarla pian piano. secondo voi è meglio una minimotard o una minimoto normale??? e ke modelli mi consigliate??? grazie a presto

minidindo 01-06-08 15: 27

:smt132per minimotard cosa intendi? una pit bike?

Minimotardista 01-06-08 15: 41

Se per minimotard intendi quello monomarcia cinese, allora ti consiglio quello, invece delle solite mk... O in alternativa le wt.... Perche di questa scelta... Perche sono quelle in cui anche se sei parecchio alto stai comodo.... Ma ne caso del minimotard, secondo me, è consigliabile togliere la forcella davanti con gli ammo e metterne una senza ammo, e poi di rimuovere gli ammo posteriori e metterci due pezzi di metallo resistente, almeno cosi se vuoi puoi regolare l'altezza della mini e quindi caricarlo più sull'anteriore, in aggiunta alle modifiche che puoi fare alla forcella anteriore (e se nel caso risultassi anche alto 2 metri questa modifica ti permette di farci stare i piedi, sagomandoti opportunamento i pezzi di metallo)... Però, se tui vuoi un mezzo che vada di più, e che ti piacerebbe comunque mettere a posto, comprati una c1 usata nel mercatino del forum... Poi dipende anche dalla cifra che vuoi spendere (ovvero se i 200 euro sono comprensivi delle modifiche oppure no, perche le aria nuove nuove costano 100-150 euro, ma usate le trovi sui 80-100 euro a seconda dalla preparazione, invece una liquido a meno di 200 anche originale usata è difficile da trovare)

marcokigno 01-06-08 15: 55

si, scusate non sapevo come si chiamassero. ma a confronto di divertimento sono meglio le minimotard o le mini normali??? il mio budget è di 200 euro circa mini+elaborazioni

minidindo 01-06-08 16: 04

pit bike mai provata, ma sicuramente a vederle girare sono divertentissime!! purtroppo costano piu di 200€ vanno dai 700€ piu o meno fino a circa 2000€ sono 4t e con il cambio a 4 marce.
pero' sono un po' piu' perilicose delle mini!! visto l'altezza! e secondo me anche piu costose come manutenzione..

marcokigno 01-06-08 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 696796)
pit bike mai provata, ma sicuramente a vederle girare sono divertentissime!! purtroppo costano piu di 200€ vanno dai 700€ piu o meno fino a circa 2000€ sono 4t e con il cambio a 4 marce.
pero' sono un po' piu' perilicose delle mini!! visto l'altezza! e secondo me anche piu costose come manutenzione..

scusate :smt132 ho sbagliato!!!! io intendo quelle minimotard monomarcia ke costano circa 150euro

minidindo 01-06-08 16: 11

allora ti ha risposto minimotardista!! ok ciao ciao

marcokigno 01-06-08 16: 43

ma a differenza di divertimento qual'è migliore????e ke modelli mi consigliate???

Minimotardista 01-06-08 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da marcokigno (Messaggio 696812)
ma a differenza di divertimento qual'è migliore????e ke modelli mi consigliate???

Mah sono a pari livello... Solo che con il minimotard e le wt riesci ad andare più giu in piega... Come motori sono a pari livello.... Un unico vantaggio delle wt e che hanno un telaio più resistente dei minimotard.... Però se sono le prestazioni che cerchi comprati una c1...

marcokigno 01-06-08 18: 42

dove si trovano le c1 nuove??? le wt??? e quale mk va bene e dove posso trovarla??? grazie

davidesuperbike94 01-06-08 19: 06

:si:Tutte e 2 vanno bene, sia mini, e pit bike:smt150
Poi dipende dal tuo stile di guida, e come vuoi stare....
:smt132esempio: sulla pit bike si sta molto + comodi,:smt127 invece sulla mini di devi saper adattare.:rotfl::rotfl:
Le pit bike ad andare in pista nn credo siano molto buone:smt132, invece la mini e perfetta:smt150:1st:.
X me e meglio 1 mini.:si:

Minimotardista 01-06-08 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da marcokigno (Messaggio 696863)
dove si trovano le c1 nuove??? le wt??? e quale mk va bene e dove posso trovarla??? grazie

Allora io ti consiglio per le C1 il mercatino del forum... Lo stesso per le WT07... Invece per le Mk lascia stare... Se proprio vuoi un motardino ci dovrebbero essere un paio di persone che lo vendono... Almeno cosi eviti dei pacchi e spendi anche di meno :si::si::si:... Potresti anche provare su ebay, ma li c'è il rischio pacco....

xxalfy89xx 01-06-08 21: 01

ciao cmq se vuoi comprare minimoto originali nuove e pagarle poco vai su ebay e cerca il negozio informaticaperte trovi tante minimoto.. quella a aria (non wt xò) costa 75 euro.. mentre c'è ne una ke secondo me conviene tanto, la 11 cavalli (non so se li abbia effettivi) a liquido ke credo sia una c1 e costa 189 euro + 40 di spedizione.. secondo me ti conviene visto ke è comunque una mini a liquido, anke se dovrai farci un po di modifike x renderla un po + affidabile.. altrimenti compra quella ad aria x risparmiare oppure prenditi all'asta una wt.. per i minimotard non so ke dirti visto ke nn li ho mai provati..

marcokigno 02-06-08 11: 13

informaticaperte??? non ho trovato mini cmq grazie

marcokigno 02-06-08 12: 05

anzi trovata!!!:si: ma ke modello è???? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011 grazie

Minimotardista 02-06-08 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da marcokigno (Messaggio 697273)
anzi trovata!!!:si: ma ke modello è???? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011 grazie

Allora il modello non lo conosco, però sono sicuro che non è la moto che c'è in foto

tereleo 03-06-08 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da marcokigno (Messaggio 696863)

se cominci da zero le pista sono più semplici da gestire, niente ammortizzatori e forcelle sbilenche, inoltre trovi più gente che le usa e più ricambi. con meno di 100 euro ne trovi di praticamente nuove, ma metti in conto che non è che la porti a casa la accendi e vai, devi sistemarle un po', controllarle, vedere che non si siano dimenticati pezzi... insomma sono un bell'hobby anche dal punto di vista meccanico.. se invece vuoi solo girare meglio un'italiana usata ad aria, anche se il prezzo sale. Comunque le minimotard sono divertenti, il motore è il medesimo cinese base, le gomme fanno pena comunque, forse un po' più pericolose per via della posizione più alta in sella. A parte questo in zona monza si sta creando gruppetto ragazzini con questa passione, ovviamente con genitori al seguito, se vuoi usa mp..

xxalfy89xx 04-06-08 20: 25

se ti riferisci alla 11 cavalli, non è quella in foto, ma devi fartela mandare la foto.. io l'ho rikiesta, ed è bellissima come mini.. calcola poi ke il venditore è italiano ed ha + di 65000 feedback..

Minimotardista 04-06-08 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 698416)
se cominci da zero le pista sono più semplici da gestire, niente ammortizzatori e forcelle sbilenche, inoltre trovi più gente che le usa e più ricambi. con meno di 100 euro ne trovi di praticamente nuove, ma metti in conto che non è che la porti a casa la accendi e vai, devi sistemarle un po', controllarle, vedere che non si siano dimenticati pezzi... insomma sono un bell'hobby anche dal punto di vista meccanico.. se invece vuoi solo girare meglio un'italiana usata ad aria, anche se il prezzo sale. Comunque le minimotard sono divertenti, il motore è il medesimo cinese base, le gomme fanno pena comunque, forse un po' più pericolose per via della posizione più alta in sella. A parte questo in zona monza si sta creando gruppetto ragazzini con questa passione, ovviamente con genitori al seguito, se vuoi usa mp..

Beh guarda che esistono anche i motardini senza ammortizzatori... Infatti io ne posseggo uno... Ma poi, si possono anche sostituire le forcelle anteriori, con un paio di forcelle di una c1 o di una mk, ed eliminare l'ammortizzatore dietro sostituendolo con un pezzo di metallo opportunamente lavorato

tereleo 05-06-08 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 699445)
Beh guarda che esistono anche i motardini senza ammortizzatori... Infatti io ne posseggo uno... Ma poi, si possono anche sostituire le forcelle anteriori, con un paio di forcelle di una c1 o di una mk, ed eliminare l'ammortizzatore dietro sostituendolo con un pezzo di metallo opportunamente lavorato

Certo, il consiglio era ...al netto di modifiche, cioè porta a casa e vai. Non mi risulta che ci siano minimotard senza ammortizzatori già pronte, parlo di ebay e simili. Anche mio figlio a 5 anni ha cominciato con una di queste e l'ha sfruttata tanto, dopo 2 anni e mezzo la usa comunque ancora quando capita, anche se ora gira con le pista. Comunque sono bellissime da vedere, anche a me piacciono un sacco come oggetto, solo che non mi sembra che nelle varie gare in giro si faccia la categoria apposita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 26.