Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   stamas sr vs dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51026-stamas-sr-vs-dm.html)

max28 30-05-08 15: 49

stamas sr vs dm

secondo voi queste due midi si possono paragonare a livello di ciclistica?io di stamas non ne sò più di tanto,nei campionati in generale si trova a competere tra i primi posti

dani#75 30-05-08 16: 33

io le ho avute tutte e due

la stamas e agilissima nei cambi di direzione

la dm e molto facile da mettere giu in piega

cmq sn due moto ottime secondo me

chicco_rsv 30-05-08 17: 17

la dm probabilmente è un pelino più rapida nei cambi di direzione però ha una certa tendenza al "pompaggio" in accellerazione dove, la stamas, è più precisa.
poi io ti consiglio di provarle tutte e due perchè è sempre una questione soggettiva!:si:

smik82 30-05-08 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 695641)
la dm probabilmente è un pelino più rapida nei cambi di direzione però ha una certa tendenza al "pompaggio" in accellerazione dove, la stamas, è più precisa.
poi io ti consiglio di provarle tutte e due perchè è sempre una questione soggettiva!:si:

Infatti, il consigli migliore è provarle tutte e due, io per dire non mi trovo bene con stamas quanto con dm per altri come ad esempio chicco invece è il contrario....PROVALE!:si:

dindo#84 30-05-08 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 695678)
Infatti, il consigli migliore è provarle tutte e due, io per dire non mi trovo bene con stamas quanto con dm per altri come ad esempio chicco invece è il contrario....PROVALE!:si:

do ragione a tutti...sono due moto diverse...dovresti provarle entrambe per avere un tuo giudizio personale...

smik82 30-05-08 20: 44

Ah aggiungo anche che da quello che sento in giro se devi prendere stamas prendi la factory che è nettamente superiore alla sr:si:

Bara 30-05-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 695827)
Ah aggiungo anche che da quello che sento in giro se devi prendere stamas prendi la factory che è nettamente superiore alla sr:si:

la factory è ancora + agile e stabile della sr standard... cmq anche la factory è sr:si:

skikky 31-05-08 08: 27

ma la sr non è uguale alla factory?????? io sò che cambia carena e forcelle anteriori ma la ciclistica è la stessa..........

Bara 31-05-08 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 696039)
ma la sr non è uguale alla factory?????? io sò che cambia carena e forcelle anteriori ma la ciclistica è la stessa..........

le carene sono le stesse, cambiano gli steli che sono da 25 e le piastre sono + larghe, x quello t dico che è + rapida e stabile, le ho avute tutte e 2... poi camiano i freni che nella standard sono i classici nifo, nella factory montano pinze stamas racing e se ci metti un bel matris è la morte sua!:smt139

max28 31-05-08 15: 00

grazie a tutti per le risposte,cmq ho chiesto a voi un parere perchè qui da me non ho mai avuto la possibilità di provarle, ho sono provato una grc.da quanto ho capito è meglio prendere la factory

mikele 31-05-08 16: 10

<Bhe..di sicuro la factory è migliore!>

ttmen 31-05-08 20: 34

la sr non ha nulla da invidiare alla factory infatti puoi sempre aggiornare quantomeno l'avantreno
x le pinze la sr ha cmq le nifo che sono come quelle dm ed assicurano grandi frenate

apistomassi 02-06-08 23: 35

>x le pinze la sr ha cmq le nifo che sono come quelle dm ed assicurano grandi frenate

Sinceramente ... le Nifo ( stesse pinze della DM , tranne la posteriore che lavora contraria ) sono la grossa pecca della SR standard
Dalla factory cambia sostanzialmente l'avantreno ( piastre e steli ) e i freni , il resto della ciclistica resta quello .
Se vuoi una buona occasione : http://www.minimotovrforum.it/minimo...stamas-sr.html
Mandi Massi

gatti#40 02-06-08 23: 45

non sono poi così differenti...non c'è una differenza abissale come tra dm e grc......x scegliere ti conviene provarle

dm46 04-06-08 08: 59

si provale tutte e due e vedrai i cambiamenti delle due motine cmq anche la grc a un bellissimo telaio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.