Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   slittamento frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5102-slittamento-frizione.html)

giacomo 21-03-06 13: 29

slittamento frizione

salve ragazzi, ho montato una frizione a 2 masse su cina ad aria. ma noto che i risultati non sono soddisfaccenti, in quanto anche regolando le molle lente, si sente un incredibile slittamento rispetto all'originale.

ho notato anche che i pattini sono piu' ***** rispetto a quelli della frizione originale. avete qualche consiglio da darmi, oltre quello di spendere 100 euro per una zocchi?

ziofranZ 21-03-06 13: 37

si, quella che hai puoi sempre farla rivestire con materiale + serio...

manu491 21-03-06 14: 15

io oggi vado a sentire per rivestire la regolabile cinese con materiale nuovo, poi vi faccio sapere ;)

giacomo 21-03-06 14: 27

ok facci sapere.
ciao

rik 21-03-06 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da manu491
io oggi vado a sentire per rivestire la regolabile cinese con materiale nuovo, poi vi faccio sapere ;)

a chi vai a farlo fare?

ranapower 21-03-06 14: 49

scusate raga ma è possibile che ho messo le molle rinforzate(Zocchi) alla frizione originale e non ho avvertito nessuno slittamento???grazie

ziofranZ 21-03-06 14: 52

in ke senso, rana?

ranapower 21-03-06 14: 54

Grazie per l'aiuto!!!cmq ho messo molle zocchi xche il motore sotto era un po morto e volevo far attacare la frizione ad un numero di giri piu alto!!
Ma non mi pare che sia cambiato niente

ziofranZ 21-03-06 15: 08

quanto c'hai girato? ricorda ke devi dare il tempo alle masse di rodarsi x le nuove molle, dopo un paio di pieni io la differenza la sento...

ranapower 21-03-06 15: 11

Che fignifica???Puoi spiegarmi meglio???Grazie e scusa la mia ignoranza

ziofranZ 21-03-06 15: 15

significa che la frizione ha ora un attacco + in alto, ma le masse sono ancora dello spessore "standard"... il tempo di farle consumare un po' e sentirai il cambiamento.

ranapower 21-03-06 15: 27

allora dici che devo usarla un po??!!Io avevo pensato di cambiare la corona (68)con una 72 che ne dici??

ziofranZ 21-03-06 15: 32

la questione rapporti è un discorso a parte, quelli vanno cambiati in base a dove giri, nel senso che se giri in piste piccole con brevi rettilinei li accorci, se invece giri su piste con lunghi tratti dove sei a palla li devi allungare, altrimenti friggi tutto
al massimo metti un pignone da 6 se vuoi un po' di scatto in più, col 7 tendi a perdere ai bassi se non elabori come si deve

piggyvigne 21-03-06 15: 37

Raga la regolabile cinese a 2 masse TUTTI abbiamo detto che slitta...e voi continuate ad acquistarla!!!!! Bò....

solo 2 interventi possono risolvere:
1)molle+morbide...es. le verdi della zocchi!!!forse anche le gialle ,m a mesà sono uguali!!

2)potete provare a metter dei pesi sui pattini...nella zocchi c'è una filettatura apposta,nella cina dovete bucare ed infilarci chessò 2 viti o cmq aumentare il peso per ridurre lo slittamento!!!

ranapower 21-03-06 15: 56

ok grazie a tutti ragazzi

speedmax71 21-03-06 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne
Raga la regolabile cinese a 2 masse TUTTI abbiamo detto che slitta...e voi continuate ad acquistarla!!!!! Bò....

1)molle+morbide...es. le verdi della zocchi!!!forse anche le gialle ,m a mesà sono uguali!!

2)potete provare a metter dei pesi sui pattini...nella zocchi c'è una filettatura apposta,nella cina dovete bucare ed infilarci chessò 2 viti o cmq aumentare il peso per ridurre lo slittamento!!!

la mia non slittava ma si è bruciata subito fatta rivestire con materiale serio spesa 4 euro ed ora va bene comunque 25 l'acquisto + 4 per rivestirla sai quante zocchi prendi !

valerioemme 21-03-06 18: 00

dove l'hai fatta rivestire speed? come va ora?

piggyvigne 21-03-06 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
la mia non slittava ma si è bruciata subito fatta rivestire con materiale serio spesa 4 euro ed ora va bene comunque 25 l'acquisto + 4 per rivestirla sai quante zocchi prendi !

1)ti contraddici.....se l'hai bruciata è PROPIO perchè slittava!!!!!!
2)trovare chi riveste massette non è molto semplice,non tutti possono farlo!!!!
3)se tutti quelli che hanno le mini comprano zocchi, BZM, Polini ci sarà un motivo che dici???

fate come cavolo volete io ve l'ho detto!!!!!!!

ziofranZ 21-03-06 19: 03

non v'infogate...

jean27 21-03-06 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne

A me non ha mai slittato e sinceramente una volta tarata andava davvero molto bene e ti diro' che ne ho tarato piu' di una.....il problema è che prima di usarla bisognerebbe cambiare sia i seger, che tengono ferme le massette, che i dadini si regolaione delle molle con dei dadini autobloccanti....:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10.