![]() |
slittamento frizione
salve ragazzi, ho montato una frizione a 2 masse su cina ad aria. ma noto che i risultati non sono soddisfaccenti, in quanto anche regolando le molle lente, si sente un incredibile slittamento rispetto all'originale.
ho notato anche che i pattini sono piu' ***** rispetto a quelli della frizione originale. avete qualche consiglio da darmi, oltre quello di spendere 100 euro per una zocchi? |
si, quella che hai puoi sempre farla rivestire con materiale + serio...
|
io oggi vado a sentire per rivestire la regolabile cinese con materiale nuovo, poi vi faccio sapere ;)
|
ok facci sapere.
ciao |
Quote:
|
scusate raga ma è possibile che ho messo le molle rinforzate(Zocchi) alla frizione originale e non ho avvertito nessuno slittamento???grazie
|
in ke senso, rana?
|
Grazie per l'aiuto!!!cmq ho messo molle zocchi xche il motore sotto era un po morto e volevo far attacare la frizione ad un numero di giri piu alto!!
Ma non mi pare che sia cambiato niente |
quanto c'hai girato? ricorda ke devi dare il tempo alle masse di rodarsi x le nuove molle, dopo un paio di pieni io la differenza la sento...
|
Che fignifica???Puoi spiegarmi meglio???Grazie e scusa la mia ignoranza
|
significa che la frizione ha ora un attacco + in alto, ma le masse sono ancora dello spessore "standard"... il tempo di farle consumare un po' e sentirai il cambiamento.
|
allora dici che devo usarla un po??!!Io avevo pensato di cambiare la corona (68)con una 72 che ne dici??
|
la questione rapporti è un discorso a parte, quelli vanno cambiati in base a dove giri, nel senso che se giri in piste piccole con brevi rettilinei li accorci, se invece giri su piste con lunghi tratti dove sei a palla li devi allungare, altrimenti friggi tutto
al massimo metti un pignone da 6 se vuoi un po' di scatto in più, col 7 tendi a perdere ai bassi se non elabori come si deve |
Raga la regolabile cinese a 2 masse TUTTI abbiamo detto che slitta...e voi continuate ad acquistarla!!!!! Bò....
solo 2 interventi possono risolvere: 1)molle+morbide...es. le verdi della zocchi!!!forse anche le gialle ,m a mesà sono uguali!! 2)potete provare a metter dei pesi sui pattini...nella zocchi c'è una filettatura apposta,nella cina dovete bucare ed infilarci chessò 2 viti o cmq aumentare il peso per ridurre lo slittamento!!! |
ok grazie a tutti ragazzi
|
Quote:
|
dove l'hai fatta rivestire speed? come va ora?
|
Quote:
2)trovare chi riveste massette non è molto semplice,non tutti possono farlo!!!! 3)se tutti quelli che hanno le mini comprano zocchi, BZM, Polini ci sarà un motivo che dici??? fate come cavolo volete io ve l'ho detto!!!!!!! |
non v'infogate...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10. |