![]() |
gt 40 Bzm su banshee(aiuto!!!)
Ciao a tutti,oggi penso di aver fatto uno degli acquisti piu' sbagliati della mia vita.
Premetto che io ho una banshee con la pomba dell'acqua a destra.A detta di alcuni utenti questo tipo di banshee ha un motore ***********.Cosi mi sono fidato e ho acquistato un gt40 tutto BZM,ma non appena l'ho ricevuto a casa ho notato subito che: mancava l'attacco dalla testata al telaio a differenza del mio e che la pompa dell'acqua non l'avrei mai potuta montare in nessun modo inquanto la mia è attaccata al carter motore. Ora chiedo a voi un consiglio serio su come fare per non buttare via 300 euri che sinceramente mi facevano comodo. Grazie anticipatamente Luca |
allora molto probabilmente non hai il supporto testa xche bzm lo vende a parte e non compreso nel kit gt-pistone-testa........
Per il discorso pompa non ho mica capito posta magari due fotine che cosi ti aiutiamo |
VI POSTO LE FOTO
LA MIA POMPA DELL'ACQUA ORIGINALE http://img88.imageshack.us/img88/511...icaakr5.th.jpg QUESTO E' IL GT40 BZM DA ADATTARE http://img530.imageshack.us/img530/416/xxbzmsf2.th.jpg |
ciao come ti ho già detto in pm l'attacco alla testa non è un grosso problema lo compri!!!
invece per il fatto della pompa sicuramente hai un *********** quindi del gt monta per forza sui tuoi carter,la pompa acqua si smonta!!! da paura quel gt!!!:sbav: |
Allora come detto il supporto si compra e diventa uguale al tuo.
Per il discorso pomapa acqua non ho mica capito ma tu i carter motori tieni i tuoi o no? Se tieni i tuoi non dovresti avere problemi mentre se monti quelli in foto si dovra adattare una pompa acqua mossa dlla corona o dal pignone come tutte le moto ita |
Quote:
voglio montare il carter Bmz,ho visto che esiste una pompa esterna che si attacca alla campana è possibile? |
300€ x una 40 bzm è un po un furto !!
|
Quote:
il tuo è un *********** e va bene così!!! |
ma scusa hai preso il blocco ompleto o il gt e basta???perkè devi sapere ke il carter repl bzm nn sono uguali agli originali, è fatto diverso perkè dietro il volano cè la cinghietta ke portamoto alla pompa h2o, e l albero è diverso, dubito stia sui carter originali, per la pompa anteriore esiste una staffa ke io avevo sulla 911 gp/r un po d anni fa però nn so dove la puoi reperire, po ti ci vuole la pompa come hanno le italiane....
|
Zpf usa la pompa acqua attaccata alla pignone o campana che di si voglia quindi per montarlo cosi ti manca la pompa la campana e il carter l'oring per poterla collegare e la staffa per tenerla.
Xdado quel motore non ho idea che replica sia ma si vede chiaramente che la pompa e attaccata al volano. |
Quote:
prendi il carter con campana della zocchi dedicato !!!:si::si: |
A parte che basta tornire un po la campana e fresare il carter e si puo mettere di tutto.
Cmq come scelta hai anche zpf che lo fa xo dipende da dove monti la pompa |
Quote:
|
GRAZIE A TUTTI, SCUSATE FORSE SONO STATO POCO CHIARO.
DEVO MONTARE TUTTO IL BLOCCO BZM SOTTO LA BANSHEE RIEPILOGANDO QUINDI, PER LA STAFFA DALLA TESTA AL TELAIO ABBIAMO RISOLTO. PER LA POMPA HO VISTO CHE ESISTE UNA ATTACCATA AL CARTER FRIZIONE COME SOTTO NELL'IMMAGINE http://img124.imageshack.us/img124/7...mpa2rl3.th.jpg |
esatto quella nell'immagine è un ************** come avevo io!!!
la tua pompa com'è è messa scusa?cosa la muove? |
se smonti la pompa del r. z-p-f noterai che è una comunissima pompa con l'attacco normale.devi solo comprare l'attacco con l'antivibrante per la testa e la staffa della pompa con le pulegge(pompa e pignone)l'or e qualche tubo per raccordare.
non mi sembra di dimenticare niente.... |
Quote:
la fav a è un furto,anzi l'ha pagato poco visto che un motore del genere usato sta su i 400\500 €.... se poi a te regalano le cose il discorso cambia... Quote:
le prime cose da comprare è il supporto per la pompa al pignone e la pompa dell'acqua,la puleggina e l'or dopodiche hai 2 possibilità compri un carter già per questo tipo di sistema(mi viene in mente ad esempio i carter per i grc gp\banshee ,polini steel,tutte le zpf dalla 204 in poi ecc)e monti il tutto oppure devi modificare il carter,facedo gli svasi con il dremmel di un paio di mm,fai tornire la campana tanto da eliminare tutto il materiale non filettato(dove si avvita il pignone) |
scusate ragazzi questo tipo di pompa come si chiama perchè io non riesco a trovarla nel mercatino del forum,mi date una mano?
http://img516.imageshack.us/img516/7...mpa2ol3.th.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 18. |