Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Qualcuno mi illumina? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50882-qualcuno-mi-illumina.html)

SuperMILO27 27-05-08 19: 11

Qualcuno mi illumina?

Piccolo problemino!:smt132
La mia moto quando gli pare resta con il minimo altissimo!!
Dopo qualke "smanettata" di gas allora si calma! Lo fa sia da calda ke da fredda.....e lo fa volentieri in staccata!!:mann:

Avevo pensato ke fosse un problema di carburazione...sono certo ke nn è al top in quel senso...tipo ke entri aria da qualche parte.....ma allora nn dovrebbe affogare quando do gas??? :doh:

PS. x aiutarvi ad aiutarmi la moto VIBRA da morire.....tutto però è montato come si deve!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE:smt136

SuperMILO27 27-05-08 19: 48

Heeeeeyyyyy......

Qualcuno ci capisce qualcosa?????? :doh:

luca80 27-05-08 20: 18

probabilmente è un pò magra , che motore hai?

SuperMILO27 27-05-08 20: 29

50cc.....testa scomponibile.....la marca nn la so......
raffreddato ad aria (logicamente)....

il problema è ke ho un carburatore 16-16 di una C1..ke non ha la vite della carburazione e monta maledetti giglè con il passo di 5.5mm!!

mi sa ke il prox acquisto sarà un 17.5 DelLorto!! :mann:

ke ne pensi?

PS..ma è normale ke vibri così?

luca80 27-05-08 21: 07

per il 17,5 te lo consiglio che sicuramente ti permette di ottenere una carbuarzione migliore di quella che hai, le vibrazioni possono dipendere da un 'albero motore non bilanciato , ma lo faceva già da prima o è una cosa venuta fuori di colpo?

SuperMILO27 27-05-08 21: 11

beh...tutta originale vibrava già..... poi TUTTA elaborata vibrava di più!
cambierò il carburatore x una buona messa a punto della carburazione.....poi vedrò un pò! grazie mille!:si:

venom 27-05-08 21: 23

le vibra secondo me sono date dal bel cilindrone montato su quel maledetto supporto quadrato secondo me dovresti modoficare i supporti.. per la carburazione un dell'orto sarebbe il migliore..

Ste#155 27-05-08 22: 24

Quote:

Originariamente inviata da SuperMILO27 (Messaggio 693110)

PS. x aiutarvi ad aiutarmi la moto VIBRA da morire.....tutto però è montato come si deve!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE:smt136

mi gioco 10 euro che monti l'albero a spalle piene:smt146:1st:

SuperMILO27 28-05-08 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 693318)
mi gioco 10 euro che monti l'albero a spalle piene:smt146:1st:

Si.......è quello ke la fa vibrare? Non c'è abituata?

PS. Hai vinto 10 euro! :smt136:smt136:smt136 (ma io nn pago!!!!!!!):cool:

grazie.....

Ste#155 28-05-08 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da SuperMILO27 (Messaggio 693693)
Si.......è quello ke la fa vibrare? Non c'è abituata?

PS. Hai vinto 10 euro! :smt136:smt136:smt136 (ma io nn pago!!!!!!!):cool:

grazie.....

toglici il punto di domanda e ti sei dato la risposta.
non è questione di none sserci abituata..e questione che l'albero a spalle piene in commercio per le cina ad aria è sbilanciatissimo.

Polini_racing 28-05-08 15: 49

mentre l'albero normale quello originale è bilanciato??

Ste#155 28-05-08 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 693816)
mentre l'albero normale quello originale è bilanciato??

oddio bilanciato è una parola grossa, ma sicuramente lo è molto di più di quello a spalle piene...
e ve ne accorgete così: da quando avete montato l'albero a spalle piene la moto vibrava molto di più che da originale...personalmente utte le moto che ho provato con lo spalle piene(la mia comrpesa) mi sembravano più dei frullatori che non delle minimoto...
cn l'albero originale non è che el vibrazioni spariscano..ma sicuramente si riducono di un buon 50%.

Minimotardista 28-05-08 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 693861)
oddio bilanciato è una parola grossa, ma sicuramente lo è molto di più di quello a spalle piene...
e ve ne accorgete così: da quando avete montato l'albero a spalle piene la moto vibrava molto di più che da originale...personalmente utte le moto che ho provato con lo spalle piene(la mia comrpesa) mi sembravano più dei frullatori che non delle minimoto...
cn l'albero originale non è che el vibrazioni spariscano..ma sicuramente si riducono di un buon 50%.

Ma lo sapete perche questo accade... Perche lo spalle piene non è allegerito dalla parte dello spinotto.. Infatti se guardate bene gli alberi della polini, o qualunque altro albero da competizione, noterete che ci sono degli specie di fori riempiti affianco allo spinotto... Infatti quelli sono dei tappi che rendono la superficie della spalla liscia, in modo che la rotazione dell'albero non sia rallentata dalla massa d'aria presente nel carter... Quei tappi sono di plastica... Quindi essendoci minor peso in quella zona, l'albero risulta poi equilibrato... Invece nello spalle piene cinese non c'è, o perche hanno voluto risparmiare su 2 lavorazioni e 2 pezzi in più, o che gli ing cinesi non sono ancora arrivati a concepire una cosa del genere, oppure entrambe

Polini_racing 28-05-08 17: 54

bhe allora devo cambiarlo subito ame sembra un frullatore...

SuperMILO27 28-05-08 19: 14

quindi la soluzione migliore è rimettere l'originale?
altrimenti cosa possono causare le vibrazioni (apparte la perdita delle viti delle carene)?:smt132
grazie raga dell'aiuto!

PS.nell'ipotesi di rimontare l'originale.....il cilindro parecchio più potente nn lo danneggia? allo scooter succedeva così...quando montai il Team Malossi se nn cambiavo l'albero l'originale durava poco....... :smt132

grazie ancora...

Ste#155 28-05-08 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da SuperMILO27 (Messaggio 693977)
quindi la soluzione migliore è rimettere l'originale?
altrimenti cosa possono causare le vibrazioni (apparte la perdita delle viti delle carene)?:smt132
grazie raga dell'aiuto!

PS.nell'ipotesi di rimontare l'originale.....il cilindro parecchio più potente nn lo danneggia? allo scooter succedeva così...quando montai il Team Malossi se nn cambiavo l'albero l'originale durava poco....... :smt132

grazie ancora...

l'albero a aspalle piene non è per niente più rinforzato di quello originale..l'unica cosa che cambia è solo che appunto..ha le spalle piene.
Tutt'altro discorso dell'albero malossi paragonato all'albero originale del motorino.
cmq la prima fonte di vibrazioni è l'albero, la seconda potrebbe essere il volano non equilibrato, la terza potrebbe essere il supporto superoire del motore....poi ci sono le solite tolleranze cinesi...insomma...potremmo star qua a scirvere per giorni interi:smt146:smt146:smt127

SuperMILO27 28-05-08 20: 02

state tutti a dirmi ke c'ho un pacco di moto........ in fondo nn è poi tr bello......! :smt086
lo so anke da solo ke un'italiana sarebbe meglio! x iniziare la mia mi sembrava più ke buona.....adesso è tutta elaborata....il motore è italiano, la marmitta l'ho fatta vicino casa, la frizione è italiana.....nn pensavo di essere così snobbato..... :mann:

va beh....nn me la prendo.....cercherò di levarmi le mie soddisfazioni (come qualcuno mi ha augurato! :si:) poi un giorno magari mi farò una bella moto italiana, a liquido..e perfetta ....

ciao a tutti...:smt121

luca80 28-05-08 20: 49

snobbato non lo sei per niente , anche perchè molti in questo forum hanno iniziato con l' mk , me compreso, e tutti hanno avuto il loro bel da fare per metterle a punto, e cè chi si è tolto qualche soddisfazione , quindi se hai problemi chiedi pure che gente disposta ad aiutarti qui ne trovi a valanghe:si:

minidindo 28-05-08 20: 58

si chi ti ha detto che sei snobbato!!? qui tutti piu o meno abbiamo iniziato con una cina ad aria!! io ancora ci combatto pe ri mille problemi, ma i soldi per una a liquido italiana non li ho!! quindi combatto e non mollo!! alla fine riusciro' a farla diventare piu' o meno affidabile!!!
ma.......

Polini_racing 28-05-08 22: 10

siamo come una grande famiglia di persone ke ogni volta si fanno il c**lo così ihihih per rendere le cinesine affidabili...ed è bello tutto questo...1 cosa si imparano tante cose sul funzionamento delle varie parti di un motore inoltre è divertente e non c'è niente di meglio di avere la soddisfazione d aver messo le mani sulla propria mini e averla potenziata o aggiustata o altro...kredetemi nonostante i problemi ke ho anke io kon la mia pikkolina sono sempre contento ogni volta ke la vedo hihihi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 26.