Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Siena si rinnova totalmente, inaugurazione 2/06/2008 (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/50865-siena-si-rinnova-totalmente-inaugurazione-2-06-2008-a.html)

team 2A racing 27-05-08 13: 44

Siena si rinnova totalmente, inaugurazione 2/06/2008

Con grande piacere invito tutti a provare la nuovissima pista di Siena, totalmente rinnovata nel tracciato.
Per l'inaugurazione, presenteremo il tracciato in modalità provvisoria ( rettilineo e prima curva da 7 metri e tutto il resto della pista da 5,50 metri ) in modo che tutti possiate provarlo così da capire come vi sembra e cosa modifichereste....... alla fine siete voi che ci dovete girare e solo a voi piloti deve piacere.

La configurazione provvisoria sarà di 380 metri circa ( useremo lo spazio disponibile attualmente ) mentre nei prossimi mesi faremo asfaltare tutto il restante spazio in modo da portare la pista sui 450 metri e poterci fare le selettive senza problemi.

Siete tutti invitati......... prezzo scontatissimo per questa giornata di test.

P.S. Apertura solo il 2 , perchè gli altri giorni la pista è occupara dagli internazionali di kart.

simo748s 27-05-08 13: 53

oh, complimenti per la decisione
:smt136 :smt136

ho gia un'altra manifestazione dalle mie parti, altrimenti sarei venuto molto volentieri all'inaugurazione....
ce ne sarà il tempo più avanti:si:

lorenzo#37 27-05-08 14: 00

complimenti al team 2 a, io purtroppo il 2 ho già un impegno ma come dice anche simone di tempo ce n'è abbastanza per venire a provarla.
Complimenti ancora per l'impegno :si:

henry 27-05-08 14: 08

ogni tanto una buona notizia..salvo complicazioni io e i i miei irriducibili potremmo venire giù....come al solito decideremo la notte prima :asd:
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorenzo#37 27-05-08 15: 07

[QUOTE=henry;692928]io e i i miei irriducibiliQUOTE]

dopo bucine direi più "riducibili" visto che siete arrivati a casa con qualche strato di pelle in meno...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

henry 27-05-08 15: 10

[QUOTE=lorenzo#37;692981]
Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 692928)
io e i i miei irriducibiliQUOTE]

dopo bucine direi più "riducibili" visto che siete arrivati a casa con qualche strato di pelle in meno...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dagne! :asd: e che vuoi che sia...serve per essere + leggeri.....inizio anno ho cambiato la tuta e ho diminuito il peso di 1 kg. poi ho montato il telaietto in alluminio e vai qualche altro etto....a bucine 50/100 gr di pelle me li sono levati vedrai se continuo così...chi mi stà dietro????

lorenzo#37 27-05-08 15: 12

se continui così invece del 50 ti tocca mettere il 40 ad aria :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

cri88 27-05-08 16: 55

foto della pista?

team 2A racing 28-05-08 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 693045)
foto della pista?

Al momento è tutta smontata con tutte le gomme e balle di paglia sui lati, sia per verniciare le gomme rosse e bianche e sia per far posto ai geometri che stanno segnando la pista.
Vi posso anticipare che è stata totalmente girata e adesso gira in senso orario.
Verrà messo le gomme lunedì mattina presto, perchè fino alla domenica tardi ci sono i kart.

E' confermato che martedì vengono a fare le strisce su tutto il tracciato.

dminneci 28-05-08 13: 42

levate anche i cordoli di legno alti 5 cm???
quelli si che sono pericolosi...

henry 28-05-08 13: 42

ma lunedì si gira???

team 2A racing 28-05-08 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 693712)
levate anche i cordoli di legno alti 5 cm???
quelli si che sono pericolosi...

Si, sarranno fatti alti massimo 2cm e saranno fatti a cunetta, tipo i dossi che mettono nelle zone urbane, giusto per segnare la curva e per far si che si possano anche toccare senza rischi.

team 2A racing 28-05-08 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 693713)
ma lunedì si gira???

Si che si gira......dalle 9:30 10:00 in poi , dateci il tempo per sistemare un po alla meglio il tracciato, giusto per renderlo percorribile anche se senza cordoli e solo con le gomme.

Come ripeto è una prova per farvi provare come gira, e quindi disponibilissimi a fare modifiche al volo.

poggi999 29-05-08 19: 16

mi raccomando, accorrete numerosi, perchè martedì sarà fatta definitiva, poi non vi lamentete se non vi piace qualcosa.

lorenzo#37 30-05-08 09: 25

dai ragazzi mi raccomando, io purtroppo lunedì ho già un impegno ma mi fido ciecamente di voi, fate una bella pista e soprattutto veloce :si:

poggi999 31-05-08 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 695277)
dai ragazzi mi raccomando, io purtroppo lunedì ho già un impegno ma mi fido ciecamente di voi, fate una bella pista e soprattutto veloce :si:

faremo il possibile per rendere la pista il più piacevole possibile.
Certamente avrà un occhio mooooooolto più professionale di prima e sarà mooooolto più sicura di prima.

A breve saranno disponibili circa 30 gazebo 3x3 disposti lungo la rete ad uso paddok , in modo da sfruttare al massimo tutto lo spazio restante , perchè il tracciato definitivo lascerà ben poco posto per i paddok e quindi le macchine dovranno restare fuori nel parcheggio, ma ci sara appunto i gazebo a disposizione per tutti.

lorenzo#37 02-06-08 21: 26

allora com'è andata questa INAUGURAZIONE? bagnata e fortunata?

team 2A racing 03-06-08 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 697725)
allora com'è andata questa INAUGURAZIONE? bagnata e fortunata?

Non è andata malaccio, riguardo alla pista.
L'abbiamo segnata tutta e abbiamo disposto un po di gomme quà e la per tracciarla un minimo e riutiulizzando parte dei cordoli vecchi abbiamo impostato le curve.

Vedendola sembra molto lenta e guidata, ma alla prova con la moto è risultata molto scorrevole con alcuni tratti da fare in appoggio e in percorrenza cercando di tenere la moto , fino ad arrivare alla staccata ancora in piegna.....chi ha il coraggio.
Tutto questo in piena sicurezza perchè avviene a velocità limitate , quindio si può osare senza pericolo.

Il rettilineo è grandissimo e la prima cirva è stata moooolto allargata e arretrata per far si che ci sia una bella via di fuga , a tutto vantaggio della sicurezza e della scorrevolezza di quella curva che prima era molto stretta.

Speriamo di riuscire a terminare totalmente per questo fine settimana, perchè abbiamo una colonnetta della corrente proprio in traiettoria e va tolta , come vanno tolte anche altre colonnette per la sicurezza.

Certamente giovedì vengono a fare le strisce sul tracciato, quindi la pista sarà certamente aperta a tutti, anche se ancora non definitivamente finita per il ritardo della consegna di alcuni sistemi di protezione.

Con questo tracciato abbiamo eliminato totalmente le zone danneggiate che c'erano prima, quindi adesso risulta più pulita come guida.

Nonostante i molti problemi che stiamo trovando , faremo il possibile per renderla più sicura e divertente che possiamo.
Per l'apertura in notturna, ci stiamo lavorando, ma sembra che ci siano dei problemi di rumore.
Il rumore è uno dei maggiori limiti per la pista, quindi rinnovo la raccomandazione di arrivare con silenziatori perfetti e se possibile anche airbox , perchè se la moto fa troppo rumore non girate...che sia chiaro!!! esistono i silenziatori lunghi appositamente creati da zocchi bzm ecc..... usateli.
Faremo anche dei silenziatori nostri da offrire gratuitamente per quella giornata a chi avesse dei problemi di rumore, ma non crediate che ce ne saranno decine e decine a dispopsizione.

roberto0027 05-06-08 00: 18

quindi domenica si può girare...? perchè ho visto che sabato pomeriggio sul sito la pista risulta essere chiusa. ed infine, quando sarà completamente asfaltata l'area nuova?, quella che porterà la pista ai 450 mt famigerati...'?

poggi999 06-06-08 00: 13

la pista è aperta sabato e domenica tutto il giorno, dalle 9 alle 20

Ci sarò io personalmente questo fine settimana, perchè tutto il team ha il campionato toscano.

Per chi volesse venire a girare, rinnovo la raccomandazione per il silenziatore in ottime condizioni , perchè se venite smarmittati o con sile mal funzionante, non vi faccio assolutamente girare.........lo dico subito per evitare storie dopo.

La pista dovrebbe essere tutta tracciata, dico dovrebbe, perchè oggi son venuti a tracciare, ma a causa dell'asfalto bagnato non hanno fatto nulla.
Visto i ritardi, credo che non riusciremo a montare i cordoli e quindi , useremo solo le balle di paglia e le gomme.

Il tracciato sarà anche appena differente , perchè dobbiamo togliere alcune colonnette della corrente che cadono proprio in mezzo al tracciato.

Ci stiamo lavorando sodo , ma è davvero un lavoraccio sistemare la pista a dovere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 51.