Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Carburatore Vm24 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/50799-carburatore-vm24.html)

cali 26-05-08 14: 26

Carburatore Vm24

Ciao ragazzi,apro qsta discussione xke volevo sapere i vostri pareri in merito al fatto di sostituire o meno il mio carburatore
Il carburatore è un Vm24 kit kitaco ke però dopo aver rotto la gomma in plastica del collettore l'ho smontato x sostituirla però mi sono convinto di sostituirlo
Essendo ke devo montare una camme più spinta un pistone alta compressione e lavorare la testa non so se il 24mm x un 140cc è la soluzione ideale
xciò avevo pensato di acquistare un dell'orto 28 valvola piatta
Però dovrei trovare una soluzione anke x il collettore xke qllo ke ho è x il 24mm e x la gomma
A sto punto ke mi consigliate di fare?Lo tengo?Lavoro il collettore tagliando gli attacchi?E allargare il collettore?
Help sono in crisi

cali 26-05-08 14: 44

e se montassi qsto?
http://www.minis.it/components/com_v...f8af7d462d.jpg

AngiolettoNero 26-05-08 15: 35

Quello in foto per il dell'orto credo vada più che bene...
Comunque io prima proverei il 24... e solo se non ti soddisfa tensterei il dell'orto.

cali 26-05-08 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 692061)
Quello in foto per il dell'orto credo vada più che bene...
Comunque io prima proverei il 24... e solo se non ti soddisfa tensterei il dell'orto.

Penso sia troppo piccolo x qllo ke devo fare io!!!X il dell'orto non so xke forse il dell'orto supera i 33mm d'imbocco...devo misusare un pò

sannyhouse 26-05-08 20: 36

anche io ho lo stesso problema. vorrei montare però un mikuni 26 jap lo conoscete come va?

Titano 26-05-08 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da sannyhouse (Messaggio 692353)
anche io ho lo stesso problema. vorrei montare però un mikuni 26 jap lo conoscete come va?

è il più performante di tutti, ma è un po' scorbutico da carburare

sannyhouse 26-05-08 20: 49

no allora no per chè gia non riesco a carburare il molkt figuriamoci questo.
invece dell'orto 28 valvola piatta?

cali 26-05-08 21: 04

lo vorrei montare io sto dell'orto 28!!!Dovrebbe essere facile da carburare e secondo me uno dei migliori

cbrace 26-05-08 22: 11

ma eventualmente il dell'orto 28 phbg (quello usato dalla maggior parte dei 125 pompati 2 tempi di qualche anno fa) può andare bene lo stesso, c'è qualcuno che li ha montati, grazie.

EmA 27-05-08 00: 15

sanny il mikuni vm26 jap è il + montato sulle pit + serie. E' il migliore assieme a keihin PE26 e dell'orto vhst26.
Ora con la cubatura aumentata si va anche di 28. Keihin PE28 e dell'orto vhst28.

Il vm26 e tutti questi altri vanno carburati. Sono i carburatori cina che si carburano molto facilmente, ma non rendono molto però...

Il phbg è appunto da 2 tempi. Lo puoi adattare alla pit, ma quello è veramente una menata da carburare! :D

Il vhst cmq è un valvola semipiatta. Il tuo cali è un TM24. Valvola piatta. Un 28 valvola piatta è troppo....
Mikuni pwk28 e tm28 in pratica. E' roba 70 polini malossi ufficiali x scooter. A quel punto su una pit da 20 cv reali ti conviene anzi metterci un fcr, che è il meglio x i 4t. E costa anche l'ira di dio :D

cali 27-05-08 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 692668)
sanny il mikuni vm26 jap è il + montato sulle pit + serie. E' il migliore assieme a keihin PE26 e dell'orto vhst26.
Ora con la cubatura aumentata si va anche di 28. Keihin PE28 e dell'orto vhst28.

Il vm26 e tutti questi altri vanno carburati. Sono i carburatori cina che si carburano molto facilmente, ma non rendono molto però...

Il phbg è appunto da 2 tempi. Lo puoi adattare alla pit, ma quello è veramente una menata da carburare! :D

Il vhst cmq è un valvola semipiatta. Il tuo cali è un TM24. Valvola piatta. Un 28 valvola piatta è troppo....
Mikuni pwk28 e tm28 in pratica. E' roba 70 polini malossi ufficiali x scooter. A quel punto su una pit da 20 cv reali ti conviene anzi metterci un fcr, che è il meglio x i 4t. E costa anche l'ira di dio :D

Domenica in pista proverò sto dell'orto 28 con la testa originale...se si adatta già da subito lo compro al volo xke con i condotti lavorati Lavorerà ancora meglio

MattoCross7 29-05-08 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da sannyhouse (Messaggio 692353)

io l'ho acquistato. appena montato ho regolato la carburazione solo alzando o abbassando lo spillo. nessun problema grosso di carburazione. voglio dire, magari quando fa molto freddo è un pochino scarburata agli alti, ma quello si può risolvere cambiando getto. comunque ti cambia tantissimo l'erogazione della pit. ti consiglio vivamente il mikuni vm26. io l'ho preso da sport-toys (non per fare pubblicità, ma perchè è il meno caro) a 200 euro spedito con tutto il kit di montaggio, collettore, filtro, viteria, cavo acceleratore, kit di getti del max (155, 165, 175). sul mio mikuni erano gia montati d serie max 195 e min 22.5. lo vende ancora. se sei intressato dagli un'occhiata cosi ti fai un'idea.

a me avevano consigliato anche i dell'orto però su questi non ti so dire niente.

Un consiglio che ti do è che se vuoi cambiare il carburatore, prendine uno serio, anche se costa molto però po vedi che non ti da tutti quei problemi che ti daun carbu china!!!

fai una buona scelta!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 43.