![]() |
consiglio mini per bimbo
A bimbo di 7 anni che gira e ha cominciato a gareggiare con cina aria volevo un consiglio per qualcosa di meglio. pensavo polini carena s ad aria da 4.2, anche per restare nella categoria che gli compete, potrebbe andare , anche a livello di affidabilita?, lui pesa 25 Kg, quindi problemi di ..carico non ce ne sono, però magari eviterei di metter mano al mezzo ogni volta che la usa, come ora succede con le cinesine..
|
Ciao io ho una polini carena (non s) e dovrebbe essere anche un po vecchiotta forse avrà anche più di 10 anni... peso 95 kg e monto un 4.2 bè che dire la mini va una bomba!!!
Certo sicuramente non sarà mai come una gp5 visto che sono decenni che la producono! Però per me è una grande moto, specialmente per un bambino! L'unica cosa che ti posso consigliare comprala già con i cerchi da 6.5, con i cerchi da 5 per me non va molto bene... e soprattutto i cerchi con mozzi da 6.5 costano molti €...:si: |
guarda anche io ho una polini 910 carena s a liquido 6,2hp e devo dire che va veramente bene...l'unica pecca è che nelle curve veloci il telaio nn è dei migliori....:si:
|
Quote:
|
Se sta bene è un buon prezzo se ha le gomme da 6.5 è perfetta!
|
calcola che io peso 40 e sono alto 165 e ci stò veramente bene....
ma 350€ mi sembrano molto pochi poi nn lo sò io te la consiglio nuova almeno la compri e per un bel po nn ci devi mettere le mani....:si: |
io ti consiglierei di prenderli una bella dm o una bella zpf 4,2
|
Quote:
|
Sicuramente fai un ottima scelta se la moto sta bene... le gomme le trovi, infatti la polini fa ancora uscire le 910 con i cerchi da 5!!!! Poi magari se vedi che non ti soddisfa prendi i cerchi da 6.5!!!
IO vendo questi se ti possono interessare: http://www.minimotovrforum.it/ricamb...-aria-5-a.html Ciao Ciao. P.s facci sapere come va... |
Quote:
|
basta comprare i cerchi da 6,5 e le gomme e montare il tutto.al massimo devi rifare i distanziali (cosa molto semplice)
per quanto riguarda il motore,oltre ad una revisionata ti consiglio di flangiare lo scarico perchè anche se ha solo 4,2 cv và forse un pò troppo per un bimbo di 25 kg |
Quote:
|
Quote:
il problema e che le gomme da 5 sono diventate di difficile reperibilità |
ok, se sono solo i distanziali non c'è problema, ho un'offficina intera a disposizione... se però cominciano a non combaciare i dischi freno ecc scoccia...
|
Ti Consiglio Un Apolini 910 4,2 Liqiudo
|
Ciao, ho una figlia di 8 anni e ho fatto il tuo stesso passaggio.
La 910 carena s va benissimo, è affidabilissima e molto robusta. Se la moto è del 2003 guarda che sia effettivamente il carena s e non le versioni precedenti, altrimenti quanto ti scrivo sotto potrebbe non valere. Non è necessaria flangiarla se prendi la versione ad aria ( 4,2 hp), mentre quella a liquido devi mettergli la flangia sicuramente per limitare la potenza ( 6,2 hp) ad un bambino. Per i cerchi da 6,5 oltre ai cerchi ( non usare i cinesi che è meglio) devi cambiare ( l'ho fatto io) i perni dei freni davanti ( sono più corti) e il mozzo centrale ( misura differente). Se guardi sul catalogo della polini vedi anche i numeri di codice dei perni freni e del mozzo anteriore ( quello posteriore è uguale) La spesa, a parte i cerchi è molto limitata. Il resto resta tutto uguale. Chiaro che con i cerchi da 6.5 hai una maggiore scelta sulle gomme, cosa che con i 5 non hai. Ciao, e vesti il bambino molto bene, meglio una buona tuta che una sbucciata lunga come una casa !!!!!!! |
Quote:
|
ciao se ti interessa io ho una ciclistica polini 910 carena s del 2006 cn cerchi da 6.5 da vendere oppure la mini completa con gt da 6.2 cv e carburatore del 14 pero' cn marmitta zocchi racing se ti interessa contattami in pm per prezzi e info ciao
|
Quote:
Nessun problema, ho cambiato forse due candele, pulito il carburatore e il filtro una volta. Ricordati solo di pulire e oliare la catena, per il resto la metti in pista, la accendi al primo colpo e vai ( prima aveva una cinese, non ti dico il lavoro ogni volta che andava a girare in pista, e per me che ho un altra minimoto e un kart, oltre a moglie e altri due figli........ non ne potevo più di perdere tempo) Le vee rubber da 5 ( sono quelle scolpite) vanno bene, naturalmente un paio di pmt da 6,5 sono un altra cosa. Buon divertimento |
polini 4.2 h2o
..seconda possibilità: polini a liquido con cerchi di due misure, avantreno per i 5 pollici, scarico strozzato in aggiunta, carburatore 14 in aggiunta, e qualche altro pezzetto, in pratica da mettere in versione mini o midi, gomme t41 buone... potrebbe essere buona con un 150 euro in più della aria con solo cerchi da 5?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02. |