Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Se Non Arriva La Corrente Alla Candela... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50536-se-non-arriva-corrente-candela.html)

proi68 20-05-08 18: 35

Se Non Arriva La Corrente Alla Candela...

Allora Raga Ho Questo Problema... La Mia Mk2 (di Mio Figlio) Non Vuol Sapere Di Accendersi Quindi Come Mi Han Gia' Consigliato, Ho Guardato Il Galleggiante Del Carburatore: Ripulito Il Tutto Ma La Moto Non Parte! Quindi Ho Guardato La Candela E Da Qui Ho Visto Che Non Arriva La Corrente, Ho Controllato Tutti I Cavetti E Le Giunzioni, Il Tastino Rosso Che Non Faccia Contatto, La Candela, Ed E' Tutto Ok... Debbo Guardare Ora Il Volano Ma Cosa Dovrei Trovare In Caso Di Malfuzionamento Dello Stesso? Oppure Debbo Guardare Altro?
Grazie Per I Consigli
Ciauz

Ste#155 20-05-08 19: 37

controlla al distanza tra la bobina e il volano....deve stare tra i 0,20 mm e i 0,30 mm

superelio 20-05-08 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 687716)
controlla al distanza tra la bobina e il volano....deve stare tra i 0,20 mm e i 0,30 mm

Quoto... o si è fusa la bobina... a me è capitato pure che si era smagnetizzata montando un'altra bobina e rimontando quella funziona di nuovo...

Ma sei sicuro che la candela è ok?

Polini_racing 20-05-08 23: 24

ke kandela monti??

G_T_3_RACING 21-05-08 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 687990)
ke kandela monti??

ma che centra la candela!!!!!qua sara un problema serio altro che candela...prova a prendere il trapano una cosa che arrivi giusta nel coso e accendi cosi se non va bn e perche si e rotto il volano

Ste#155 21-05-08 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da G_T_3_RACING (Messaggio 688043)
ma che centra la candela!!!!!qua sara un problema serio altro che candela...prova a prendere il trapano una cosa che arrivi giusta nel coso e accendi cosi se non va bn e perche si e rotto il volano

???:smt132:smt132:smt132

proi68 21-05-08 09: 28

mi stavo domandando anke io cosa volesse dire la risposta di gt3 racing........
e mi aspetto spiegazioni non str.....te
grazie

per gli altri:
la candela e' originale ma la mini avra' girato solo 2 ore in tutto... cmq e' ok
per la distanza degli elettrodi ho smontato direttamente la bobina ma a me pare che non ci sia una grande regolazione da fare sono abbastanza precisi i fori di fissaggio della bobina e non offrono granke' di regolazione... cmq ci provo

riguardo la candela al posto della originale che proponete?
ciauz e grazie

xxalfy89xx 21-05-08 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da proi68 (Messaggio 688156)
grazie

per gli altri:
la candela e' originale ma la mini avra' girato solo 2 ore in tutto... cmq e' ok
per la distanza degli elettrodi ho smontato direttamente la bobina ma a me pare che non ci sia una grande regolazione da fare sono abbastanza precisi i fori di fissaggio della bobina e non offrono granke' di regolazione... cmq ci provo

ciauz e grazie

monta una ngk.. quella per il motore originale l'ho pagata 3€, pensa tu..

Ste#155 21-05-08 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da proi68 (Messaggio 688156)
grazie

per gli altri:

ciauz e grazie

NGK BM6A costo 3,50 euro in un qualsiasi negozio di agromeccanica:si:

tereleo 21-05-08 12: 16

stacca la candela, riattacca la pipetta, appoggiala al cilindro e tira l'avviamento: se vedi la scintilla il problema non è elettrico, se non c'è prima cambi la candela e se non si risolve prova a sostituire la bobina. capita che il cavo si rompa all'interno interrompendo il passaggio di corrente. se puoi basta farsela prestare un attimo da qualcuno e provare, così non la compri inutilmente.

minidindo 21-05-08 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 688284)
stacca la candela, riattacca la pipetta, appoggiala al cilindro e tira l'avviamento: se vedi la scintilla il problema non è elettrico, se non c'è prima cambi la candela e se non si risolve prova a sostituire la bobina. capita che il cavo si rompa all'interno interrompendo il passaggio di corrente. se puoi basta farsela prestare un attimo da qualcuno e provare, così non la compri inutilmente.

quoto in pieno!! io avevo una candela nuova, faceva la scintilla ma non partiva la mini!! ho cambiato candela e partiva alla prima botta!!
le candele sono un macello!!!!
prova prima la candela e poi la bobina!! tanto una candela non ti costa tanto!!:si:

superelio 21-05-08 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da G_T_3_RACING (Messaggio 688043)

spiegazione molto tecnica:smt146:smt132

superelio 21-05-08 18: 46

Quote:

per gli altri:

ciauz e grazie
Se è quella originale al 50% potrebbe essere quella.

Altrimenti è la bobina.

Fai come ti hanno detto loro cambia la candela e verifica se fa la scintilla... se no è sicuramente la bobina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02.