![]() |
Bullone ferma-frizione
Ragazzi, mi aiutate per favore? ho un problema: ho tentato di smontare la frizione, ma c'č quel bullone maledetto che non vuole venire via!!!
Ho provato in tutti i modi ma nulla!!...... Come lo posso togliere? |
Quote:
|
altrimenti usa una di quelle pistole da officcina ad aria compressa.
|
Credo che l'ultima cosa rimasta da fare, sia provare dal gommista con la pistola ad aria.
Ho bloccato la frizione, ma ho paura di rompere le massette, quindi provo con la pistola ad aria. Grazie ragazzi |
Io ho usato quella ed in 1 sec e' uscita senza neppure bisogno di bloccarla...la tenevo con le mani.
|
scaldalo con un'accendino, poi infila un cacciavitone piatto a fermare la frizione cercando di farlo agire sul piattello e riprova
|
Sai che mi hai dato davvero una bella dritta? Grazie a tutti di nuovo, sempre competenti e pronti ad aiutare gli altri! Grazie molte!
|
Io avevo avvitato in una filettatura del carter frizione una barretta metallica a "L" presa da Brico. I due lati poggiavano sulle 2 massette e la bloccavano perfettamente. Chiave a tubo, con una bella prolunga e si č svitata in un attimo.
|
pistola ad aria dal carrozziere sotto casa mia un secondo ed č fatto avevo tentato mettendo un cacciavite nel buco piccolo del volano ma si č spezzato 4 volte fino che č restato un mozzicone ma niente il bullone era sempre su per la frizia uguale bisogna usare le maniere forti con il bloccafiletti cinese ...lo odio
|
in vendita c'e' pure un attrezzo che blocca la frizione senza rischio di romperela personalmente io a casa uso una pistola avvitatrice che e' il metodo piu' veloce
|
metti un cacciavite a contrasto con la brugola del carte e gira..vedrai che viene...il carrozziere e l'aria compressa non lo puoi portare in pista!
|
il problema č solo la prima volta che lo smonti per via del bloccafiletti la seconda volta il carrozziere non serve piu'
|
Vedrņ cosa riuscirņ a fare ragazzi, anche perchč oggi sono arrivati i pezzi che avevo ordinato su gmmoto e vorrei montarli.
Grazie a tutti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 38. |