Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   motore aperto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5025-motore-aperto.html)

ilnonnovinci 20-03-06 09: 44

motore aperto

eccoci qua, ho aperto il motore (o almeno la testa). ho fatto parecchie foto, con l'dea magari di buttare giu' qualche riga per il forum. le foto sono qui:

ditemi voi se devo essere contento o no. il colore sembra buono, trafilamenti di acqua non ne ho trovati, le guarnizioni della testa erano intatte e i condotti acqua sembrano liberi dal calcare.
non sono riuscito invece a separare il cilindro dal basamento: ho svitato le viti ma non si muove. Consigli??
http://community.webshots.com/album/548737958XfrRwI

Domanda: devo segnarmi una posizione particolare prima di tirar giu' il volano?

damandona: ieri ho deciso anche che la campana doveva separarsi dal carter, cosi' ho usato i metodi grezzi: estrattore. morale il cuscinetto e' uscito insieme alla campana, spaccando il carter dove ci sta il seger grande. dopodiche' ho dovuto usare l'estrattore, vedi ultime foto, per far uscire la campana dal cuscinetto. dico io: e' normale????
il fatto che il seger che dovrebbe tenere il cuscinetto nel carter non fara' piu' presa e' un problema a frizione rimontata e devo cambiare il carter o non fa nulla?
Tutti i consigli del caso sono ben accetti.

Intanto che ci sono vi chiedo: per incrementare il raffreddamento ho pensato di tagliare i tubi del radiatore e nel mezzo fare delle spirali con i tubi di rame da idraulico. dite che aiuta? oppure allungare uno dei tubi, che so quello d'entrata alla pompa, in modo da avere piu' liquido e che fa un giro piu' lungo.

Anomino 20-03-06 11: 00

ilnonnovinci 20-03-06 12: 26

ma come ti sembra la combustione? il colore?
volevo cambiare tutti i cuscinetti, cosi' da non aprirlo dopo se si incricca uno.

Anomino 20-03-06 14: 15

Fast 20-03-06 19: 50

quanti litri ha quel motore?
il seger non tiene il cuscinetto ma la campana,e guarda il caso pure io stasera ho avuto lo stesso problema,dovevo cambiare il cuscinetto,e non si sfila piu la campana,maledizione,e a forza di tentativi ho danneggiato il carter senza riuscire a togliere la campana,poi scendo e accendo l oxi+ace e lo squaglio:D
la candela mi pare buona,solo la combustione,in quanto io ho trovato tutto pulito al apertura....

smik82 20-03-06 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da Fast
quanti litri ha quel motore?
il seger non tiene il cuscinetto ma la campana,e guarda il caso pure io stasera ho avuto lo stesso problema,dovevo cambiare il cuscinetto,e non si sfila piu la campana,maledizione,e a forza di tentativi ho danneggiato il carter senza riuscire a togliere la campana,poi scendo e accendo l oxi+ace e lo squaglio:D
la candela mi pare buona,solo la combustione,in quanto io ho trovato tutto pulito al apertura....

Il mio dopo 3-4 litri è di quel colore.

Fast 20-03-06 20: 31

la mia dopo 20 litri è cristallina,foto in le vostre mini...w-power e tts...

nose 21-03-06 00: 47

Ammazza com'è nero... il mio dopo 20 litri con normalissima benza verde castrol tts 100 % sintetico oggi l'ho trovato cosi

http://img150.imageshack.us/img150/245/dscn18362xe.jpg

ilnonnovinci 21-03-06 11: 01

dunque, quel motore ha circa 10litri, forse 15. oliaccio da supermercato e verde normale.

ora lo pulisco e inizio a usare il castrol buono buono...

ilnonnovinci 21-03-06 11: 03

per fast: il seger che tiene la campana e' piccolino e sta dalla parte opposta del carter rispetto alla campana. il segerone che dico io sta tra campana e carter ed e' del diametro del cuscinetto. tirando con un'estrattore ho triturato il riportino che gli faceva da sede nel carter (lo vedi nell'ultima foto)

Anomino 21-03-06 11: 24

speedmax71 21-03-06 12: 09

ho visto ultimamente nei motoaccessori che vendono un olio in tanichetta di latta argentata che è a base di ricino qualcuno lo ha provato ?

chissa se lascia la mitica scia profumata che si sentiva una volta uscire dagli scarichi dei 2t

ilnonnovinci 23-03-06 18: 28

che utensili per lavorare le luci?

scusate, ma non capisco con che utensili arrivate a lavorare le luci e a smussarne gli angoli, etc.. io conl dremel non ci passo, e con le limette a mano nemmeno...
mi spiegate?

Anomino 23-03-06 18: 34

ilnonnovinci 23-03-06 18: 38

umh... e' grande.. e non ce l'ho.. mi sa che li lascio cosi' e lavoro per raccordare e carter. che dici? ho paura di far danni.. e' la prima volta che apro un motore e non so bene cosa serve e come usarlo

Anomino 23-03-06 18: 42

ilnonnovinci 23-03-06 18: 53

beh, ma il 7 ho la gara e si vince... birra :D
scherzi a parte, meglio non fare troppe finezze ma star sicuri di non sbattere via niente. a tal proposito: il polish posso usarlo anche per le pareti del pistone e cilindro?

Anomino 23-03-06 18: 59

ilnonnovinci 23-03-06 19: 07

no, cosi', chiedevo :D grazie.. ora sto litigando col volano che non ne vuole sapere di star fermo mentre tento di svitarlo

Anomino 24-03-06 09: 13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 27.