Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come posso alzare le pedane?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50234-come-posso-alzare-pedane.html)

bortolo30 14-05-08 20: 17

Come posso alzare le pedane??

Ciao a tutti, il mio problema è che quando piego tocco prima con i piedi che con le ginocchia. Ho letto in giro che x risolvere dovrei alzare le pedane. Ma come posso fare?? :smt132:smt132
Grazie
Gianluca

superelio 14-05-08 21: 18

be dovresti fare o farti fare delle pedane artigianali...

Prendi un tondino da 8 prendi ovviamente le misure e fai saldare una staffetta che sale verso su (solida mi raccomando) e poi una base che ti fa da pedana appunto...

Che perdane hai le originali o quali?
Comunque io ti consiglio... se già non lo fai di cambiare la posizione dei piedi.

Io ho risolto il problema modificando la posizione dei piedi... e ovviamente mettendo delle pedane in alluminio che sporgono meno di quanto piego...

Se tu guardi la foto nella firma (soprattutto la mia gamba sinistra) noterai che i piedi non sono posati sull'esterno e sono girati verso le carene.. quindi posano con l'esterno...

In questo modo 1 andrai a toccare molto meno con il piede... e se lo farai non sarà fastidioso...
2 avrai più controllo della mini.. in caso di qualche fossetto i piedi ti salteranno molto meno.. e sarai più stabile..

E' tutta questione di abitudine le prime volte non ci riuscivo... poi viene pure meglio per piegare...

Polini_racing 14-05-08 22: 50

io metto i piedi con la parte esterne sul pedalino e con la base del piede ke tokka il telaio kosì sto sikuro ke i piedi non tokkano :D

superelio 14-05-08 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 682862)
io metto i piedi con la parte esterne sul pedalino e con la base del piede ke tokka il telaio kosì sto sikuro ke i piedi non tokkano :D

è quello che intendevo...

minidindo 15-05-08 01: 37

poi ragazzi bisogna guidare con il sedere che esce un po' dalla mini!! su ogni curva e cercare di tenere la moto piu dritta possibile e vedrete che non tocchi piu'!
io ho adattato un pedalina quella di destra dove ce' il carter, e ora e' piu' arretrat e rialzata!! il piede si trova dietro lo starter! e non davanti!! sono piu' sacrificato e' vero ma non tocco piu'!! con nessuno dei 2 piedi!!

2fst4rc 15-05-08 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 683006)
poi ragazzi bisogna guidare con il sedere che esce un po' dalla mini!! su ogni curva e cercare di tenere la moto piu dritta possibile e vedrete che non tocchi piu'!
io ho adattato un pedalina quella di destra dove ce' il carter, e ora e' piu' arretrat e rialzata!! il piede si trova dietro lo starter! e non davanti!! sono piu' sacrificato e' vero ma non tocco piu'!! con nessuno dei 2 piedi!!

io mi chiedo come fate ad usarla:smt146

ogni tanto me ne capita qlk da sistemare e ci faccio qlk giro..impossibile da guidare, dopo un paio di giri ho troppo male alle gambe! sono alto 1,86.

Sono stato costretto a prendermi una minimotard che è alquanto più giudabile essendo più alta di telaio:1st:

minidindo 15-05-08 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da 2fst4rc (Messaggio 683090)

ogni tanto me ne capita qlk da sistemare e ci faccio qlk giro..impossibile da guidare, dopo un paio di giri ho troppo male alle gambe! sono alto 1,86.

Sono stato costretto a prendermi una minimotard che è alquanto più giudabile essendo più alta di telaio:1st:

lo so' sto sacrificato!! ma ci riesco!! starei piu' comodo su una martini o una grc!! ma i soldi sono pochi!! e non posso permettermala!!
per il discorso pit bike, per me sono troppo alte!! nel senso che se cadi da li' sopra ti fai molto piu' male!!:smt107

Ste#155 15-05-08 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da 2fst4rc (Messaggio 683090)

eh lo so eheh...ma purtroppo son fatte così....una dm,una stamas o un grc sono 100 volte più comode...purtroppo le cinesine ad aria x esser guidate han bisogno di spostare leggermente il sedere verso l'interno della curva..altirmenti la prima cosa che tocca è o il pied eo la pedalina...x quanto tu la possa tirare dentro:si:

brix29 15-05-08 12: 55

se hai le pedane originali "rivolgile" verso l'alto.
Appoggia la punta del piede sulla pedana (lo so, è scomodo, ma devi fare cosi) e con la pianta del piede rivolta all'interno).
Oppure monta le pedane che anziche andare avanti vanno indietro, almeno tieni il piedi piu indietro.

Lampo 15-05-08 14: 43

muovi il sedere sulla sella verso l interno delle curve e guarda sempre in fondo alla curva...cosi il ginocchio va verso l esterno e percorri la curva bene senza sporcare la traiettoria:si:...non è importante appoggiare il ginocchio per terra ma fare la curva in modo pulito e veloce,se non c'è bisogno di appoggiare perkè farlo??poi dipende tutto dall esperienza e dalla capacita di valutare le curve...taglia un po le pedaline in modo che non tocchino a terra e facciano perno,lasciane il minimo indispensabile per appoggiare l esterno del piede e prova prova prova prova e riprova:si::si:

miniricky 15-05-08 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da Lampo (Messaggio 683347)
muovi il sedere sulla sella verso l interno delle curve e guarda sempre in fondo alla curva...cosi il ginocchio va verso l esterno e percorri la curva bene senza sporcare la traiettoria:si:...non è importante appoggiare il ginocchio per terra ma fare la curva in modo pulito e veloce,se non c'è bisogno di appoggiare perkè farlo??poi dipende tutto dall esperienza e dalla capacita di valutare le curve...taglia un po le pedaline in modo che non tocchino a terra e facciano perno,lasciane il minimo indispensabile per appoggiare l esterno del piede e prova prova prova prova e riprova:si::si:

Quoto.
Non bisogna per forza toccare con il ginocchio, l'importante è fare la curva più scorrevole che si può, poi ognuno ha il suo modo.
:smt139

Cesare73 16-05-08 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da bortolo30 (Messaggio 682685)
Ciao a tutti, il mio problema è che quando piego tocco prima con i piedi che con le ginocchia. Ho letto in giro che x risolvere dovrei alzare le pedane. Ma come posso fare?? :smt132:smt132
Grazie
Gianluca

Ciao Gianluca, dato che ho intravisto quale sia la tua motina, ti posso consigliare di fare un lavoretto alle pedaline ... tagliale di max 2cm (così le accorci un pò) e se poi fai la prova in diagonale ad inclinarla sino a vedere dove tocca, noterai che a sx toccherà la pedalina quando arrivi a toccare la corona ;)

tereleo 16-05-08 10: 37

rialzare le pedane

Quote:

Originariamente inviata da bortolo30 (Messaggio 682685)
Grazie
Gianluca

Se hai la possibilità di fare qualche piccola saldatura è abbastanza semplice: un pezzo di tubo in metallo lungo 3 cm circa e che si infili sul tondino che fa da supporto alle pedane. Su questo si salda un altro tubetto da circa 20 mm di diametro e lungo quanto si vuole la pedana, 6 - 7 cm. uno ò due viti da 6 nel tubo piccolo, attraverso due fori filettati, per bloccare il tutto al telaio e per finire tubo di gomma robusto infilato a dovere sulla pedana, lasciato sporgere un po' e sagumato con la carta vetro o la mola, in modo che se anche si tocca terra non si impunta. sull'appoggio si può anche inciderlo con la lima per aumentare effetto grip. Se vuoi ti mando foto.

bortolo30 17-05-08 11: 33

Le ho già tagliate di un bel pò perchè all'inizio toccavo sempre con le pedane e si puntavano x terra ( facendomi volare), però il problema adesso e che tocco con i piedi. Forse è meglio se le sposto un pò + indietro.
grazie comunque.
Gianluca

Crazy#8 17-05-08 16: 05

Prima Di Spostarle,quando Sei In Pista E Affronti Una Curva Prova Ad Spostardi Di Piu Con Il Sedere Verso L'esterno E Metti Il Piede Piu Indietro

Cesare73 19-05-08 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da bortolo30 (Messaggio 685078)
Le ho già tagliate di un bel pò perchè all'inizio toccavo sempre con le pedane e si puntavano x terra ( facendomi volare), però il problema adesso e che tocco con i piedi. Forse è meglio se le sposto un pò + indietro.
grazie comunque.
Gianluca

Mi sembra strano, se io ora tocco le pedaline, e mi fermo poi al box, sono alla fine della gomma ... ancora un filo in più di piega e son per terra comunque ... :smt107

Ste#155 19-05-08 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da Crazy#8 (Messaggio 685309)
Prima Di Spostarle,quando Sei In Pista E Affronti Una Curva Prova Ad Spostardi Di Piu Con Il Sedere Verso L'esterno E Metti Il Piede Piu Indietro

verso l'interno forse....:smt127

minidindo 19-05-08 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da Cesare73 (Messaggio 686302)
Mi sembra strano, se io ora tocco le pedaline, e mi fermo poi al box, sono alla fine della gomma ... ancora un filo in più di piega e son per terra comunque ... :smt107

vai tranquillo che se hai le gomme buone vedi che la gomma tiene ancora!!!
cmq mettile rialzate e arretra quella dalla parte del volano!!!
ok! ciao ciao

Cesare73 20-05-08 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 686794)
vai tranquillo che se hai le gomme buone vedi che la gomma tiene ancora!!!
cmq mettile rialzate e arretra quella dalla parte del volano!!!
ok! ciao ciao

hehe, comunque non sono io a doverle spostare ... io ho solo paura che finendo la gomma io sia xterra ....

Io la gomma in pista la limo tutta ed ora che ho accorciato le mie pedaline, l'unico problema è che se arrivo a toccare le pedaline vuol dire che la gomma l'ho finita e sto grattando anche la motina ...

minidindo 20-05-08 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da Cesare73 (Messaggio 687242)
hehe, comunque non sono io a doverle spostare ... io ho solo paura che finendo la gomma io sia xterra ....

Io la gomma in pista la limo tutta ed ora che ho accorciato le mie pedaline, l'unico problema è che se arrivo a toccare le pedaline vuol dire che la gomma l'ho finita e sto grattando anche la motina ...

non dovresti arrivare a toccare con le pedaline!
prova a guidare uscendo fuori con ilsedere come dicono tutti! tu lo fai?
scusa per curiosita' quanto sei alto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 25.