![]() |
Come posso alzare le pedane??
Ciao a tutti, il mio problema è che quando piego tocco prima con i piedi che con le ginocchia. Ho letto in giro che x risolvere dovrei alzare le pedane. Ma come posso fare?? :smt132:smt132
Grazie Gianluca |
be dovresti fare o farti fare delle pedane artigianali...
Prendi un tondino da 8 prendi ovviamente le misure e fai saldare una staffetta che sale verso su (solida mi raccomando) e poi una base che ti fa da pedana appunto... Che perdane hai le originali o quali? Comunque io ti consiglio... se già non lo fai di cambiare la posizione dei piedi. Io ho risolto il problema modificando la posizione dei piedi... e ovviamente mettendo delle pedane in alluminio che sporgono meno di quanto piego... Se tu guardi la foto nella firma (soprattutto la mia gamba sinistra) noterai che i piedi non sono posati sull'esterno e sono girati verso le carene.. quindi posano con l'esterno... In questo modo 1 andrai a toccare molto meno con il piede... e se lo farai non sarà fastidioso... 2 avrai più controllo della mini.. in caso di qualche fossetto i piedi ti salteranno molto meno.. e sarai più stabile.. E' tutta questione di abitudine le prime volte non ci riuscivo... poi viene pure meglio per piegare... |
io metto i piedi con la parte esterne sul pedalino e con la base del piede ke tokka il telaio kosì sto sikuro ke i piedi non tokkano :D
|
Quote:
|
poi ragazzi bisogna guidare con il sedere che esce un po' dalla mini!! su ogni curva e cercare di tenere la moto piu dritta possibile e vedrete che non tocchi piu'!
io ho adattato un pedalina quella di destra dove ce' il carter, e ora e' piu' arretrat e rialzata!! il piede si trova dietro lo starter! e non davanti!! sono piu' sacrificato e' vero ma non tocco piu'!! con nessuno dei 2 piedi!! |
Quote:
ogni tanto me ne capita qlk da sistemare e ci faccio qlk giro..impossibile da guidare, dopo un paio di giri ho troppo male alle gambe! sono alto 1,86. Sono stato costretto a prendermi una minimotard che è alquanto più giudabile essendo più alta di telaio:1st: |
Quote:
per il discorso pit bike, per me sono troppo alte!! nel senso che se cadi da li' sopra ti fai molto piu' male!!:smt107 |
Quote:
|
se hai le pedane originali "rivolgile" verso l'alto.
Appoggia la punta del piede sulla pedana (lo so, è scomodo, ma devi fare cosi) e con la pianta del piede rivolta all'interno). Oppure monta le pedane che anziche andare avanti vanno indietro, almeno tieni il piedi piu indietro. |
muovi il sedere sulla sella verso l interno delle curve e guarda sempre in fondo alla curva...cosi il ginocchio va verso l esterno e percorri la curva bene senza sporcare la traiettoria:si:...non è importante appoggiare il ginocchio per terra ma fare la curva in modo pulito e veloce,se non c'è bisogno di appoggiare perkè farlo??poi dipende tutto dall esperienza e dalla capacita di valutare le curve...taglia un po le pedaline in modo che non tocchino a terra e facciano perno,lasciane il minimo indispensabile per appoggiare l esterno del piede e prova prova prova prova e riprova:si::si:
|
Quote:
Non bisogna per forza toccare con il ginocchio, l'importante è fare la curva più scorrevole che si può, poi ognuno ha il suo modo. :smt139 |
Quote:
|
rialzare le pedane
Quote:
|
Le ho già tagliate di un bel pò perchè all'inizio toccavo sempre con le pedane e si puntavano x terra ( facendomi volare), però il problema adesso e che tocco con i piedi. Forse è meglio se le sposto un pò + indietro.
grazie comunque. Gianluca |
Prima Di Spostarle,quando Sei In Pista E Affronti Una Curva Prova Ad Spostardi Di Piu Con Il Sedere Verso L'esterno E Metti Il Piede Piu Indietro
|
Quote:
Mi sembra strano, se io ora tocco le pedaline, e mi fermo poi al box, sono alla fine della gomma ... ancora un filo in più di piega e son per terra comunque ... :smt107 |
Quote:
|
Quote:
cmq mettile rialzate e arretra quella dalla parte del volano!!! ok! ciao ciao |
Quote:
hehe, comunque non sono io a doverle spostare ... io ho solo paura che finendo la gomma io sia xterra .... Io la gomma in pista la limo tutta ed ora che ho accorciato le mie pedaline, l'unico problema è che se arrivo a toccare le pedaline vuol dire che la gomma l'ho finita e sto grattando anche la motina ... |
Quote:
prova a guidare uscendo fuori con ilsedere come dicono tutti! tu lo fai? scusa per curiosita' quanto sei alto?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 25. |