![]() |
Carburazione Phbg su minicross Con BB
Salve ragazzi, ho una minicross con BB 5 travasi, lavorato sia alla travaseria che allo scarico.
Ho deciso di sostituire il carburatore dell'orto 14 con un phgb da 19. Non l'avessi mai fatto :1st: Non riesco a carburarla più! Mi pare sempre che sia grassa, la moto nel suo range gira sempre borbottando, a parte negli alti dove gira bene e risponde subito. Mentre fino a 3/4 è molto impacciata, non capisco il perchè. Ho variato l'altezza dello spillo più volte. PIù o meno che getto del max dovrei montare? Ora ho sù un 78.:smt155 |
ma senti 78 mi sembra un po piccolo, impacciata devi vedere che cosa significa... potrebbe essere che sei magro, io mi ricordo che con la mini ad aria cina e avevo un 18 di carburatore montavo 155 in inverno e 158 in estate, io pero avevo un carburatore di uno scarabeo, ed è diverso da quello delle minimoto penso che devi provare da 97 a 110.... poi un'altro consiglio devi vedere molto la candela se è asciutta o bagnata e il colore... cosi ti regoli di conseguenza
|
Quote:
Impacciata nel senso che l'accelerazione risulta molto pesante e lenta, ma non fà vuoto da eccesiva aria. Ora vedo sempre con il 78 di getto se la candela è bagnata e il colore dopo una tirata:1st: |
candela nera e bagnata. Provo a mettere un 70
|
lo spillo lascialo alla 3 tacca
|
Quote:
La moto risulta ancora un pò grassa..candela nera ma non più bagnata! meno "pesante" alle piccole accelerate sarà pure strano ma secondo me ci vuole un 65 o giù di lì..:smt107 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io se accelero è molto lenta, fà fumo e sembra che entra troppa benzina! Poi quando prende velocità si "pulisce" |
Quote:
|
io avevo il 19 ti ho dato il contatto di msn cosi ti spiego
ciao |
BB
Ciao anche io volevo prendere in bb, e ho un minicross
ti volevo chiedere ma lo spinotto è da 10 o 12? |
Quote:
|
sul 15 sha, big bore originale, montavo mi pare il 66 di getto. col phbg 19, motore lavorato e tutto ho su il 96
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 32. |