![]() |
x rodaggio cosa......
:si:ciao a tutti, l'altra volta a parlare con il mio amico ke alla sua mini deve finire ancora il rodaggio, nn ho saputo spiegare cosa è.:smt127
xcio il rodaggio al motore cosa e, e come avviene??:smt132 A ke pezzi bisogna fare il rodaggio?? a ke serve???:smt132 xke quando le minimoto stanno in rodaggio la mini nn va a piena potenza, nn sfrutta la sua piena velocità??:smt132 raga se questa discussione viene bene la potremmo mettere come inserzione nel post guide del forum. xcio datevi da fare e vediamo cosa ne viene fuori. se qualcuno può migliorare queste dom. lo faccia pure.:smt127 ciao e grazie a tutti. |
<Il rodaggio si fa quando il motore è nuovo..consiste nel fare 3 pieni con la miscela al 3-4%..durante il rodaggio il motore non va meno,come hai scritto te,ma si tiene il gas a massimo 3/4 apposta!>
|
Quote:
|
tutto qui, non è che ci sia tanto altro da aggiungere.... io cmq per rodare faccio 2 turni e poi giù di gasss anche perchè sono motori che più nuovi sono più performanti sono per cui....perchè sprecare la parte buona???:smt121
|
Quoto il buon Smick un pieno magari un po grasso di carburazione e poi via a manetta
|
:si:, ma il rodaggio ke sarebbe??
xke si fa?? poi la minimoto prima del rodaggio xke va piano?? grazie. |
te lo hanno appena spiegato
.... bohh :doh: |
la minimoto non va piano,ma la fai andare tu piano apposta, il rodaggio serve perchè i pezzi si abituino al funzionamento. Inoltre visto che non mi sembri un esperto ti dico anche che la minimoto com e tutti i mezzi a motore vanno fatti scaldare prima di partire se no rischi sticcotti e grippaggi.:si:
|
infatti le parti del motore girando non a regime massimo si assestano e assumo le forme "in armonia"... quoto un pieno al 3% senzaz tirar troppo poi gassss!!!
|
estattamente mayolli. Come mai hai solo 531 messaggi e hai tutte le stelline al massimo?
|
Quote:
|
Quote:
|
cioè? Io sapevo che solo rider e moderatori avessero tutte le stelle da subito,che vuol dire super-user?:smt132
|
Quote:
|
ok grazie,era solo per curiosità, ma c'è qualche modo di diventare moderatori oppure sono quelli da quando è stato creato il forum e punto?
|
sui motori da corsa odierni,con tolleranze strette,materiali all'avanguardia e con il livello qualitativo dei componenti ormai non è necessario fare un gran rodaggio,ce non c'è bisogno
anni fa invece quando questi accoppiamenti erano meno perfetti era necessario un lungo rodaggio,in quanto bisognava dare tempo ai componenti di assestarsi personalmente sui miei motori da minimoto faccio 1 litro al 3%...basta e avanza il motore in rodaggio cmq è un velo meno prestazionale in quanto i componenti nuovi esercitano maggiore attrito che quelli con qualche litro sulle spalle (soprattutto tutti i paraoli,ma anche cuscinetti vari) |
Quote:
|
il mayo e un vips:smt146:smt146:smt146
|
Quote:
:smt132cmq a me la mini quando stava in rodaggio (lo fa pure a un mio amico) :smt132come davo gas la mini perdeva di potenza, faceva ke voleva andare oltre ma nn andava, come si affogava:smt127. cmq grazie o capito a ke serve il rodaggio.:smt136:si::1st: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16. |