![]() |
taratura mono posteriore fastace
ciao a tutti, ieri sono andato per la mia terza volta con la pit, inizio ad essere un pò meno fermo, anche se devo ancora abituarmi un pò e i tempi buoni sono ancora lontani (qui c'è il mio video di ieri, comunque... http://it.youtube.com/watch?v=j7gkTibjLWs).
La pit la ho presa usata, da un ragazzo che peserà 55-60 kg. Io peso 75 e ovviamente le forche e il mono (entrambi fastace) erano tarate per lui. Davanti nn ho particolari problemi, il problema è dietro, vi spiego: dietro, anche dando il colpo sulla sella da fermi, è come se rimbalzasse... e infatti in pista quando inizi a tirare, il posteriore inizia a pompare in curva, qual'è il modo di diminuire quest'effetto? Io ho provato a mettere più so "slow" e su "soft" i due registri, mi sembra sia leggermente migliorata. Inoltre la molla del mono (che penso si regoli con una ghiera...) è completamente compressa... cosa posso fare per limitare questo effetto "rimbalzante"? Grazie a tutti. ciao!! |
devi svitare la ghiera e devi sicuramente ricaricare l'ammo d'azoto
|
Ammortizzatore scarico...
Prega che non perda pressioone dalla valvola. ;) |
ricarica l'ammo e diminiusci il precarico
|
ok, grazie. ho appena letto in una vecchia discussione c'è chi dice che vada caricato 1,5 o max 2 bar, altri dicono 10 bar... suppongo che quello corretto sia 1,5 bar no?. Poi, svitando la ghiera lo ammorbidisco, non è peggio?
|
Oltre ad essere fastace ke modello è?Cosi possiamo aiutarti meglio:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
orion 28...dovrebbe montare il fastace br 66
|
Quote:
|
ah si bs!!
|
scusate ma come si fa a ricaricare l'ammo con l'azoto?
chi lo fa? |
gommista:si:
|
ok , prima di ricaricarlo devo svitare la ghiera o non serve?
|
non serve fare niente...
|
Quote:
Ciao dav, perchè non la porti alla prossima del WLB? L'ultima gara erano 10 pit. Mi sa che ti diverti e puoi fare la doppia categoria (non puoi mancare nella nostra:rotfl:) OT of |
Grazie per la info
|
aumentando il precarico (ovvero comprimendo la molla) il ritorno è più veloce e l'ammo rimane duro. viceversa diminuendo il precarico, il ritorno è lento e l'ammo rimane più morbido. questa è la regolazione del precarico. un consiglio, regola il precarico e poi agisci sulle altre regolazioni.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 44. |