Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/49528-catena.html)

Madamix 02-05-08 20: 24

catena

mm ho un problemino con la catena sulla mia c1

ieri ho montato una catena bzm dopo aver ultrausato la cinese (ormai l'avevo fatta a pezzi...)

cmq il problema mio è ke tocco con la corona/catena in curva (credo sia x questo ke si è rovinata principalmente la cinese, è tutta consumata da un lato, e nn poco...)

ieri ho girato, pochi giri nn molti, e di tirati prima di trovarmi la giusta posizione ne avrò fatti si e no una ventina...

solo ke la catena ha toccato ed è gia un pò mangiata... cosa posso fare???

ok esco di + col corpo, ma ieri mi sembrava di andar davvero bene, unica cosa è ke nn riuscivo a cacciare il sedere xke nn mi scivolava la tuta :doh:

sarà x questo ke tocca???

monto una corona da 68 denti

Max '77 02-05-08 20: 44

E' impossibile che tocchi la corona in piega :smt107, anche se la toccassi lo sentiresti.
Secondo me la catena si consuma contro la parete interna del carterino copripignone o tocca contro il paracatena, controlla meglio...

Madamix 02-05-08 21: 01

nono sento ke gratto in curva, tipo se sobbalzasse appena appena, tocca :smt127

Max '77 03-05-08 01: 21

Allora monta un pignone da 7 ed una corona da 58, così di sicuro non tocchi più, ma lasci il rapporto invariato.

max.panda 03-05-08 01: 27

Guarda anche un mio amico ha il tuo stesso problema.... lui ha risolto mettendo una corona di due denti più piccola, cambia di molto.
Se no se prorpio non vuoi cambiare rapporti aumenti il pignone e prendi una corona molto più piccola...:si:

Madamix 03-05-08 17: 05

il fatto è ke con sta 68 è già troppo lunga...

dovrei montare una 70 x dove giro di solito, domani mi devo inventare qlk cosa x scivolare x bene sulla sella :rotfl:

suba 03-05-08 17: 51

monta i rapporti altenativi e via...cmq sembra strano anche a me.....dovresti fare dei tornanti con raggio di curvatura di 2m,quindi intorno ad un palo,per arrivare a grattare...senò giri con la pressione della gomma post a 0,5....

Madamix 03-05-08 17: 54

no la posteriore la tengo sui 1.3/1.4 provo ad alzare, nn si sa mai...

cmq curve a gomito dove giro nn ce ne sono, apparte un tornantino, ma lì proprio non gratto

Max '77 03-05-08 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 672697)
no la posteriore la tengo sui 1.3/1.4 provo ad alzare, nn si sa mai...

cmq curve a gomito dove giro nn ce ne sono, apparte un tornantino, ma lì proprio non gratto

Chiedi a qualcuno di guardarti girare per un turno, piega più che puoi, e fatti dire dove tocchi.
Hai già fatto la prova a moto ferma?

Madamix 03-05-08 20: 55

no a moto ferma no, tanto nn credo serva, devi tener conto ke in curva la mini nn sta ferma, le gomme si affossano di piu ecc...

Max '77 03-05-08 21: 35

Si si, ma ti aiuta a farti un'idea del margine che hai.

matty 04-05-08 11: 07

a meno che ,piegando tocchi il paracatena che di riflesso a sua Volta tocca catena ....

Madamix 04-05-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da matty (Messaggio 673083)
a meno che ,piegando tocchi il paracatena che di riflesso a sua Volta tocca catena ....

il paracatena manco ce l'ho...

IKKI 04-05-08 20: 27

monta una corona bzm, grc, o cs racing... che hanno lo scalino + / - 5mm la giri verso "l'interno" e dovresti risolvere ogni problema.

Altrimenti di sicuro hai la ruota dietro centrata male. O ancora gonfia di + la ruota posteriore! :si:

Io toccavo con il perno... (a forza di grattarlo ora non gratta +...) ma credimi che ogni volta che grattavo ero a terra.... non credo che con la corona tu possa avere risultati diversi.

Max '77 04-05-08 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 673464)
monta una corona bzm, grc, o cs racing... che hanno lo scalino + / - 5mm la giri verso "l'interno" e dovresti risolvere ogni problema.

+/-5 mm :smt107, sei sicuro?

IKKI 04-05-08 22: 48

vabbè +/- 3 mm?
insomma ha lo scalino!

http://img187.imageshack.us/img187/6751/hahahalb6.gif

brix29 05-05-08 17: 08

io montai un praracatena fatto da me, attaccatto al dado posteriore che regge la gomma e andava verso la corona e la circondava a forma di U. Se non lo mettevo a meno di 3 millimetri dalla corona grattavo in terra. Corona 64. Secondo me è possibile toccare, soprattutto se è sconnesso. Io ho provato a toccare con la marmitt in un avvallamento...

carlo000 06-05-08 20: 34

7-57 come ha detto max 77

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 04.