Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburatore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49515-problema-carburatore.html)

frank_lodrone 02-05-08 16: 42

problema carburatore?

ciao a tutti...oggi ho acceso la mia minimoto ed è partita subitissimo, poi ho girato 2-3 minuti e improvvisamente sembrava che non arrivasse più benzina, sentendo il minimo che si abbassava da solo, quindi dopo altri pochi secondi si è spenta e non è più ripartita...ho provato invano a riavviarla x un po di minuti...sembrava come se la miscela fosse finita, ma avevo appena fatto il pieno!!!! :smt132aiutatemi please!!!grazie

tia 02-05-08 16: 50

Galleggiante incastrato??? o tubi benzina schiacciati

frank_lodrone 02-05-08 16: 52

e se è incastrato come lo si "scastra" ???????smontando la vaschetta e pulendo tutto?

erikmini 10-05-08 20: 26

sisi!smonti la vaschetta lo pulisci per bene e rimetti a posto il galleggiante!!!cmq cambialo ke è meglio!

andrea93 10-05-08 20: 39

guarda qst è solo uno dei problemi ke da il carbu cinese!!!!io ci sto combattendo da una vita e sicuramente è meglio se lo cambi!!!:si:

brix29 15-05-08 12: 57

galleggiante incastrato...

minidindo 15-05-08 14: 08

cambia carburatore!! perche dovrai solo combattere e combattere per i problemi che ti dara'!!
calcola con il carburatore buono parte alla seconda botta!!
e va benissimo!
cmq prova ea vedere anche il runbinetto della benza se funziona bene!!!

smonti la vaschetta del carburatore apri il rubinetto e controlli se la benzina scende in modo continuo e uniforme!!! senza gocciare!! se goccia non va bene!!
e ti consiglio di cambiarlo!! e vedrai che risolvi!!

miniricky 15-05-08 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 683291)
cambia carburatore!! perche dovrai solo combattere e combattere per i problemi che ti dara'!!
calcola con il carburatore buono parte alla seconda botta!!
e va benissimo!
cmq prova ea vedere anche il runbinetto della benza se funziona bene!!!

smonti la vaschetta del carburatore apri il rubinetto e controlli se la benzina scende in modo continuo e uniforme!!! senza gocciare!! se goccia non va bene!!
e ti consiglio di cambiarlo!! e vedrai che risolvi!!

Straquoto !!:smt139

Crazy#8 17-05-08 13: 45

Smontalo E Puliscilo Con L'aria

Fire 21-05-08 09: 49

una volta che cambi il carburatore poi devi adattare tutta la moto così come dice la guida del neofita giusto? seguiamo quella

Cesare73 21-05-08 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da Fire (Messaggio 688169)
una volta che cambi il carburatore poi devi adattare tutta la moto così come dice la guida del neofita giusto? seguiamo quella

beh dipende dal carburatore, per ottimizzarla devi giocare coi getti magari, ma se alla buona e non esageri con la grandezza, puoi tenerlo anche così (se ti va bene)

brix29 23-05-08 16: 32

forse candela bagnata o galleggiante incastrato

Fire 24-05-08 15: 52

Scusate continuo sui questo post perchè penso che il mio problema sia simile...

Stesso infatti il quesito...accendo la minimoto...in un primo momento va bene ma poi la benzina sembra andare a singhiozzi e poichè dubito che abbiano qualche difetto i tubi poichè la benzina arriva...penso che sia il carburatore a darmi problemi....

Che può essere? come lo risolvo?

Ho provato più volte ad andare cmq ma la moto tira qualche secondo poi sembra che non arrivi più benzina...poi riparte e va' a strattoni...sui bassi giri un pochino mantiene ma non in maniera costante....spesso si spegne e ce ne vuole per farla ripartire

Se sapete darmi qualche buon consiglio perchè non vorrei cambiare pezzi senza risolvere il problema.

2fst4rc 24-05-08 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Fire (Messaggio 691003)

Stesso infatti il quesito...accendo la minimoto...in un primo momento va bene ma poi la benzina sembra andare a singhiozzi e poichè dubito che abbiano qualche difetto i tubi poichè la benzina arriva...penso che sia il carburatore a darmi problemi....

Ho provato più volte ad andare cmq ma la moto tira qualche secondo poi sembra che non arrivi più benzina...poi riparte e va' a strattoni...sui bassi giri un pochino mantiene ma non in maniera costante....spesso si spegne e ce ne vuole per farla ripartire

Se sapete darmi qualche buon consiglio perchè non vorrei cambiare pezzi senza risolvere il problema.

hai controllato che lo spruzzo sia pulito?

heavymachinegun 25-05-08 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Fire (Messaggio 691003)

prova a smontare il rubinetto,a volte la membrana che c'è dentro si torce e non fà passare + la benzina

Fire 26-05-08 11: 10

in fase di smontaggio vi farò sapere...cmq la benzina passa...for4se non con continuità e allora da questo problema...e se no è il carburatore cinese...appena smonto vi dico

minidindo 26-05-08 11: 49

Quote:

Originariamente inviata da Fire (Messaggio 688169)

dipende dal carburatore!! io con il 14 sha, e la mini tutta originale non ho dovuto adatttare niente!!
la mini va benissimo!! fino al 16 sha non ci dovrebbero essere problemi, al limite cambi il getto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13.